la telefonata di Trump con Raffensperger

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
Ovidio
Senatore
Messaggi: 2130
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Has thanked: 203 times
Ti Piace: 394 times

Re: la telefonata di Trump con Raffensperger

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 6 gen 2021, 13:29
Ovidio ha scritto: 6 gen 2021, 10:55
Holubice ha scritto: 5 gen 2021, 22:50

Anche 30 anni fa, quando iniziavano gli spogli dei voti delle elezioni politiche, il P.C.I. partiva in grande vantaggio sulla D.C. Poi, con grande calma, arrivavano gli scrutini dei seggi delle regioni meridionali, ed immancabilmente i Democristiani risultavano il primo partito italiano. Perché in quelle zone hanno sempre avuto più elettori.

Secondo te perché negli Stati Uniti viene richiesta una iscrizione preventiva alle liste elettorali, qualche mese prima delle elezioni, e non si da una schedina da 'bollare' ad ogni votazione come da noi? Non sarebbe più semplice? E' un sistema che tende ad allontanare le minoranze (leggi 'negri') dai seggi: ha sempre avuto questo effetto. L'utilizzo su larga scala del voto per posta annulla questa stortura, ed elimina il vantaggio competitivo del voto 'bianco'. Non c'è mai stata nessuna frode in questa elezione. Semmai, c'è sempre stata in tutte le precedenti.



Per approfondire:
BBC: How democratic are American elections?

Immagine
Mi sembra un'ottlmo argomento!
Per me invece dice qualcosa. C'era il Covid quindi meno persone oltre i "neri" avrebbero dovuto iscriversi alle elezioni . Invece c'è stato il record di votanti: Come mai?
Forse per essere sicuri che Trump venga eletto. Il ragionamento di Holubice resta sempre valido!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi