Chiesa Pastafariana Italiana

Holubice
Connesso: No

Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da Holubice »

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 30 gen 2021, 22:07 La conoscete...?

Chiesa Pastafariana Italiana

Immagine


Immagine
Forse questi ...?

Mi ci iscrivo subito!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 30 gen 2021, 22:07 La conoscete...?

Chiesa Pastafariana Italiana

Immagine


Immagine
Si, li conoscevo. E non ne sentivo il bisogno sinceramente… :shock:

Ma del resto al mondo di imbecilli ce ne sono tanti, e c'è posto anche per loro…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 31 gen 2021, 0:18
Si, li conoscevo. E non ne sentivo il bisogno sinceramente… :shock:
Ma del resto al mondo di imbecilli ce ne sono tanti, e c'è posto anche per loro…

Io, ormai lo sapete, sono molto religioso. Al limite del fanatismo, qualche volta.

E' paradossale che mi interessi ad una organizzazione del genere, e alla loro goliardica presa in giro di tutte le religioni rivelate... Lo fanno, tra il serio e il faceto, scimmiottando le pratiche, e i dogmi, dei credi religiosi, con un effetto al tempo stesso comico e di denuncia.

La Chiesa dello Spaghetto Volante

Immagine

"... A lui, che oggi ci osserva dal Paradiso, va un pensiero sempre affettuoso e sorridente da parte di tutti i Fedeli del mondo, che lo riconoscono come una figura di grande importanza teologica.
La Chiesa Pastafariana Italiana, costituitasi ad Associazione Religiosa nel 2014, ad un anno dalla scomparsa di Al-Zarkawi I, prosegue sulla rotta per il Concordato con lo Stato Italiano e opera sul territorio, al fine di coinvolgere la cittadinanza e avvicinare a sé nuovi fedeli, consapevole della fase di preoccupante secolarizzazione che sta attraversando il Paese.
...
Gli strumenti che la Chiesa adotta per mezzo dei suoi Ministri Di Culto (formati tramite specifici corsi di Cotechismo tenuti dal Priore di Roma) sono, in linea con gli Otto Condimenti alla base del Credo Pastafariano, quelli della gioja, della felicità, della condivisione, dell’accoglienza, della conoscenza del prossimo e della risata, che riteniamo un potente antidoto contro molti dei gravi problemi di intolleranza che affliggono l’Italia..."


Altri esempi:

Dio Scotto
Azione Caotica
Tagliatelle in Piedi

_____________________________________________________________________

Il mio è un comportamento solo all'apparenza paradossale. Se ci pensate bene, lo Straccione stesso era con i suoi critici più accigliati che si confrontava spesso, tipo gli 'atei' dell'epoca, ovvero gli scettici Sadducei(1), oppure con le Monache False(2) dell'Anno Zero, i Farisei. Insomma, conoscere e confrontarsi con costoro è un esercizio prezioso perché, in primis mette alla prova la propria fede, esercizio che ha precedenti illustri (3), e come secondo può instillare il dubbio in chi è granitico (e ridanciano) verso queste cose. Ovvero colui verso il quale ha più importanza parlare (4).

Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:


1)
In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'è risurrezione, e lo interrogarono: [24]«Maestro, Mosè ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposerà la vedova e così susciterà una discendenza al suo fratello. [25]Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato morì e, non avendo discendenza, lasciò la moglie a suo fratello. [26]Così anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. [27]Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. [28]Alla risurrezione, di quale dei sette essa sarà moglie? Poiché tutti l'hanno avuta». [29]E Gesù rispose loro: «Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture né la potenza di Dio. [30]Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo. [31]Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio: [32]Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi». [33]Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.


2)
Dopo che ebbe finito di parlare, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli entrò e si mise a tavola. [38]Il fariseo si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. [39]Allora il Signore gli disse: «Voi farisei purificate l'esterno della coppa e del piatto, ma il vostro interno è pieno di rapina e di iniquità. [40]Stolti! Colui che ha fatto l'esterno non ha forse fatto anche l'interno? [41]Piuttosto date in elemosina quel che c'è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo. [42]Ma guai a voi, farisei, che pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erbaggio, e poi trasgredite la giustizia e l'amore di Dio. Queste cose bisognava curare senza trascurare le altre. [43]Guai a voi, farisei, che avete cari i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. [44]Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo».
[45]Uno dei dottori della legge intervenne: «Maestro, dicendo questo, offendi anche noi». [46]Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! [47]Guai a voi, che costruite i sepolcri dei profeti, e i vostri padri li hanno uccisi. [48]Così voi date testimonianza e approvazione alle opere dei vostri padri: essi li uccisero e voi costruite loro i sepolcri. [49]Per questo la sapienza di Dio ha detto: Manderò a loro profeti e apostoli ed essi li uccideranno e perseguiteranno; [50]perché sia chiesto conto a questa generazione del sangue di tutti i profeti, versato fin dall'inizio del mondo, [51]dal sangue di Abele fino al sangue di Zaccaria, che fu ucciso tra l'altare e il santuario. Sì, vi dico, ne sarà chiesto conto a questa generazione. [52]Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito».
[53]Quando fu uscito di là, gli scribi e i farisei cominciarono a trattarlo ostilmente e a farlo parlare su molti argomenti, [54]tendendogli insidie, per sorprenderlo in qualche parola uscita dalla sua stessa bocca.


3)
Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. [2]E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. [3]Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, dì che questi sassi diventino pane». [4]Ma egli rispose: «Sta scritto:

Non di solo pane vivrà l'uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».

[5]Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio [6]e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto:

Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo,
ed essi ti sorreggeranno con le loro mani,
perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede».

[7]Gesù gli rispose: «Sta scritto anche:

Non tentare il Signore Dio tuo».

[8]Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: [9]«Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». [10]Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:

Adora il Signore Dio tuo
e a lui solo rendi culto».

[11]Allora il diavolo lo lasciò ed ecco angeli gli si accostarono e lo servivano.


4)
Mentre Gesù sedeva a mensa in casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. [11]Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». [12]Gesù li udì e disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. [13]Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».


Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da heyoka »

«Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. [13]Andate dunque e imparate che cosa significhi: Misericordia io voglio e non sacrificio. Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».
Il fatto è, caro amico che stando a quello che succede in questo nostro piccolo,
Sayon è convinto che il malato e il peccatore sia Salvini e tutti i legaioli, Carletto è convinto del contrario, tu sei convinto che heyoka sia un pazzoide eretico, Grazia è convinta che Pertini fosse un santo e Mussolini un criminale, Nerorosso è convinto che il Capitalismo sia Satana e il Comunismo fosse nelle corde di Gesù, più o meno come la pensa Francesco .
In pratica ognuno di Noi si sente il dovere Cristiano di fare il Medico...
Un bel casino questo gioco della vita, non ti pare????
Certo che sarebbe un mortuorio se ognuno di NOI avesse ben chiaro se LUI è un malato o è un medico.
Non vorrei scandalizzarti. Holubice, ma credo che anche Gesù si sia convinto, solo poco prima di morire, che anche LUI era un pò malato.
Certamente moltissimo meno di noi, ( specie se legaioli come me) ma un pochino lo era anche Lui.
Una volta, ad essere sinceri, lo ha pure ammesso pubblicamente.
Ed è per questo che ritengo Gesù, uno dei migliori Guru dell' Umanità.
Farlo diventare DIO, secondo me, è stato un grave peccato.
Su questo sono d' accordo con gli amici mussulmani.
Su questa Chiesa Pastafariana, voglio documentarmi meglio, prima di esprimere un mio parere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Chiesa Pastafariana Italiana

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 31 gen 2021, 11:18 ...
Certo che sarebbe un mortuorio se ognuno di NOI avesse ben chiaro se LUI è un malato o è un medico.
Non vorrei scandalizzarti. Holubice, ma credo che anche Gesù si sia convinto, solo poco prima di morire, che anche LUI era un pò malato.
Certamente moltissimo meno di noi, ( specie se legaioli come me) ma un pochino lo era anche Lui.
Una volta, ad essere sinceri, lo ha pure ammesso pubblicamente.
Ed è per questo che ritengo Gesù, uno dei migliori Guru dell' Umanità.
Farlo diventare DIO, secondo me, è stato un grave peccato.
Su questo sono d' accordo con gli amici mussulmani.
...
Cosa intende la Bibbia con “voi siete dei” nel Salmo 82:6 e in Giovanni 10:34?
Rispondi