popoli tribali

Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: popoli tribali

Messaggio da leggere da Studente »

allora ti inventi qualche storiela perché hai paura di morire ;)
Alla fine la religione e la spiritualitá sono simil:
religione --> credi alle favolette che ti racconta qualcuno
spiritualitá --> credi a delle favolette che ti inventi da solo

Ma torniamo in topic, qui non stiamo discutendo su vita eterna o altro, discutiamo sui "popoli tribali", e rirpendiamo da quelli dell etiopia dell inizio: secondo te é giusto "levargli" certe abitudini?
E poi vorei ricordare, fatti alla mano, che la probabiltá di morire di morte violenta per mano di un membro di un altra o della tua tribu é moto piu alta tra i popoli tribali che tra i popoli civilizzati
Giusto un grafico: qui trovi le % di uomini uccisi in guerra s dverse tribu di indgeni e sotto, l ultima barra, queli morti in guerra in US e EU nel XX secolo, giusto per renderti conto della scala.
1024px-War_deaths_caused_by_warfare.svg.png
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: popoli tribali

Messaggio da leggere da Ovidio »

Interrompo il dialogo a due.

Personalmente rispetto tutte le culture. Non si può giudicare una cultura e tantomeno disapprovarla o provare di cambiarla. Ogni cultura ha diritto al rispetto ed al riconoscimento.

La si dovrebbe osservare e studiarla, senza giudicarla con i propri metri o intervenire.

Naturalmente parlo di culture che si sono sviluppate in modo autoctono, lentamente, nel tempo. Dando la possibilità a madre natura di intervenire (l'unica che ha diritto a farlo) e di correggerle.

Non di culture spurie, nate in modo del tutto innaturale. Il comunismo o il nazismo non sono culture, ma imposizioni. Così come le persecuzioni religiose o etniche!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: popoli tribali

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 30 dic 2020, 15:31
heyoka ha scritto: 30 dic 2020, 15:29 ... solo pagamenti via bonifico che i contanti o assegni NN LI VOGLIO VEDERE, cosi rimane tutto tracciato ed é piu facile fare i conti
Assolutamente d'accordo e ... son contento che resti nel gruppo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: popoli tribali

Messaggio da leggere da heyoka »

allora ti inventi qualche storiela perché hai paura di morire ;)
Non sono messo così male da essere stanco di vivere, anzi.
Ma sono messo abbastanza BENE da non avere paura di Morire, perchè la morte fa parte della vita.
Quello che mi fa PAURA e di essere costretto a VIVERE da MORTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: popoli tribali

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 31 dic 2020, 16:54 allora ti inventi qualche storiela perché hai paura di morire ;)
Alla fine la religione e la spiritualitá sono simil:
religione --> credi alle favolette che ti racconta qualcuno
spiritualitá --> credi a delle favolette che ti inventi da solo

Ma torniamo in topic, qui non stiamo discutendo su vita eterna o altro, discutiamo sui "popoli tribali", e rirpendiamo da quelli dell etiopia dell inizio: secondo te é giusto "levargli" certe abitudini?
E poi vorei ricordare, fatti alla mano, che la probabiltá di morire di morte violenta per mano di un membro di un altra o della tua tribu é moto piu alta tra i popoli tribali che tra i popoli civilizzati
Giusto un grafico: qui trovi le % di uomini uccisi in guerra s dverse tribu di indgeni e sotto, l ultima barra, queli morti in guerra in US e EU nel XX secolo, giusto per renderti conto della scala.
1024px-War_deaths_caused_by_warfare.svg.png
Non rompere i coglioni ad altre etnie! Lasciatele le vivere con le loro usanze, sino a quando non vengono loro a rompere i coglioni a noi.

Mi sono espresso in modo chiaro?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi