CHI è il MIO Prossimo?????

Holubice
Connesso: No

Re: CHI è il MIO Prossimo?????

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 10 giu 2021, 15:01 Può essere che Gesù volesse dire questo ai Cristiani?
Non credo...
Oltre alla falsità di voler APPARIRE cristiani, Gesù ci ammonisce anche a non essere cosi KOLLIONI di farci prossimo di coloro CHE VOGLIONO FARTI CREDERE DI ESSERE NEL BISOGNO.
Famosa la frase di Gesù sul regalare perle ai CANI E AI PORCI.
C'è anche un'altra frase celebre...



"In fondo, in questo mondo è vissuto un solo cristiano, e lo hanno appeso subito ad una croce"
Holubice
Connesso: No

Re: CHI è il MIO Prossimo?????

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 10 giu 2021, 18:37 ... E come fai a sapere se quello che ti sta chiedendo aiuto o ti sembra sia in una situazione pericolosa, non ti stia facendo finta, per approfittare della tua "bontà samaritana"?
Non è la prima volta che qualcuno per strada si ferma con l' auto per soccorrere qualcuno ferito in strada e si ritrova rapinato e bastonato...
Che poi, ci scommetto, sono le stesse cose che passarono per la testa sia al sacerdote, che al levita...

Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:
«Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto.31Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte.32Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre.33Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto
Passare oltre... E' proprio lì il problema caro Nuvola Rossa. Il tutto diventa pietra d'inciampo. Nonostante uno passa di sbiego...


Immagine
Rispondi