Popolo di pecore?

Vota i sondaggi attivi o crea un sondaggio personalizzato.
CaneSciolto
Deputato
Connesso: No
Ha Assegnato: 111 Mi Piace
Ha Ricevuto: 572 Mi Piace

Popolo di pecore?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Siamo un popolo di pecore?

1) Si
2) No
3) Lo siamo diventati col progresso
4) No, ci hanno drogato TV, Giornali e Politici
5) Lo siamo diventati per convenienza
6) Non so, non mi pronuncio per paura
7) Siamo distratti da denaro e figa
8) Quando tornera' Baffone, ci riprenderemo
Questo post di CaneSciolto piace a:
Michelangelo
Reputazione: 11.11%

Michelangelo
Senatore
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 612 Mi Piace

Re: Popolo di pecore?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Belle le risposte 7 e 8 :mrgreen:
Abbastanza veritiera la N° 7

Credo che il motivo principale sia nella risposta N° 4:
L'appecoronamento del nostro popolo, penso che sia da imputare a TV, giornalisti e alla diffusione di un virus molto pericoloso: la filosofia PolCor .
Probabilmente, prima di questo evento pandemico, eravamo tutti pecore( chi più chi meno) e non ce ne rendevamo conto. Questa situazione che stiamo vivendo, pare che abbia acceso un interruttore che prima era spento; e si intravede ( sembra) un accenno di consapevolezza sempre più diffusa... e nel post pandemia( ammesso che ci sia una fine) potremmo assistere a un risveglio di questo popolo.
Questo post di Michelangelo Per questo post (total 2):
CaneSciolto, nerorosso
Reputazione: 22.22%

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
nerorosso
Senatore
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 934 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1045 Mi Piace

Re: Popolo di pecore?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: ↑21 set 2021, 13:40 Belle le risposte 7 e 8 :mrgreen:
Abbastanza veritiera la N° 7

Credo che il motivo principale sia nella risposta N° 4:
L'appecoronamento del nostro popolo, penso che sia da imputare a TV, giornalisti e alla diffusione di un virus molto pericoloso: la filosofia PolCor .
Tuttavia, probabilmente, prima di questo evento pandemico, eravamo tutti pecore( chi più chi meno) e non ce ne rendevamo conto. Questa situazione che stiamo vivendo, pare che abbia acceso un interruttore che prima era spento; e si intravede ( sembra) un accenno di consapevolezza sempre più diffusa... e nel post pandemia( ammesso che ci sia una fine) potremmo assistere a un risveglio di questo popolo.
Mah, secondo me il punto è che non siamo un popolo. Siamo divisi tra mille campanilismi, e inoltre assuefatti alla dominazione, sia straniera sia interna.
Questo ci ha portati però a essere più che pecore, caproni di montagna. Non facilmente dominabili, possiamo fingere di essere dominati, mantenendo nel contempo il nostro spirito anarcoide.
Alla fin fine ognuno fa come gli pare. Ci sarà quello ligio alle regole che si farà tutte le dosi che il sistema gli imporrà, e ci sarà quello che manco la prima dose…
'Na scappatoia si trova sempre, o quasi…
Questo post di nerorosso piace a:
serge
Reputazione: 11.11%

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Rispondi