Sondaggio sui tamponi

Vota i sondaggi attivi o crea un sondaggio personalizzato.

Secondo te, i tamponi dovrebbero essere gratuiti? E perchè?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

heyoka
Senatore
Connesso: No
Ha Assegnato: 2109 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1127 Mi Piace

Re: Sondaggio sui tamponi

Messaggio da leggere da heyoka »

Admin ha scritto: ‚ÜĎ16 set 2021, 22:50 Puoi votare una sola opzione.
La mia opzione non c' è.
Io sono per dare ampia facoltà al Virus di fare il suo SALUTARE lavoro, per il quale Madre Natura ha ben pensato di crearlo.
E' la scienza Luciferina e KOLLIONA che si √® messo in testa di essere pi√Ļ BUONA di Madre Natura.
E Dio solo sa, quanto siano DEMONIACI i Buoni, quando non hanno l' umiltà di mettere in discussione la loro PATURNIA.
E ne abbiamo un ottimo esempio guardando i nostri Sinistri.

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Senatore
Ha Assegnato: 1565 Mi Piace
Ha Ricevuto: 639 Mi Piace

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non credo nei metodi dei tamponi e tanto meno nella loro utilità...
In ogni caso...credo debbano essere gratuiti .
Questo post di Rosanna piace a:
Michelangelo
Reputazione: 11.11%

Con Matteo Salvini.. ‚̧ Una sarda x Un' Italia che c'√® anche se viene zittita o irrisa o insultata. Guai a chi la tocca o la ruba o la invade. Ed io aggiungo: Guai a chi la svende e la rovina in cambio di sporchi interessi personali.
carletto3
Senatore
Ha Assegnato: 204 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1736 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gratuiti...senza se e senza ma!
Angry1

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
RedWine
Senatore
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 476 Mi Piace
Ha Ricevuto: 755 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

a tutti coloro che hanno scelto il tampone gratuito vorrei fare presente qualche piccola considerazione.

1) i tamponi gratuiti non esistono, qualcuno li paga, e chi li paga siete voi con le vostre tasse.
2) se qualcuno paga qualcuno guadagna e qualsiasi azienda tende a massimizzare gli utili, e non esistono valutazioni tipo "buna o cattiva"
3) se sono "gratuiti" il pubblico.... Voi, non avete coscienza di cosa spendete, anche se alla fine in un modo o nell'altro li pagate, tipicamente con un aumento delle tasse o una diminuzione dei servizi.
4) ma dato che non avete coscienza della spesa (credendoli gratuiti) probabilmente farete "a gratis" un tampone da 30 euro quando avreste potuto ottenere lo stesso risultato con uno da 5.
Questo post di RedWine Per questo post (total 2):
Valerio, serge
Reputazione: 22.22%

Obbedire sperando che finisca presto, è la premessa perchè non finisca MAI
serge
Senatore
Ha Assegnato: 2406 Mi Piace
Ha Ricevuto: 848 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 20:02 a tutti coloro che hanno scelto il tampone gratuito vorrei fare presente qualche piccola considerazione.

1) i tamponi gratuiti non esistono, qualcuno li paga, e chi li paga siete voi con le vostre tasse.
2) se qualcuno paga qualcuno guadagna e qualsiasi azienda tende a massimizzare gli utili, e non esistono valutazioni tipo "buna o cattiva"
3) se sono "gratuiti" il pubblico.... Voi, non avete coscienza di cosa spendete, anche se alla fine in un modo o nell'altro li pagate, tipicamente con un aumento delle tasse o una diminuzione dei servizi.
4) ma dato che non avete coscienza della spesa (credendoli gratuiti) probabilmente farete "a gratis" un tampone da 30 euro quando avreste potuto ottenere lo stesso risultato con uno da 5.
Smiling Smiling

Il dubbio cresce con la conoscenza.(Johann Wolfgang von Goethe)
Sayon
Senatore
Ha Assegnato: 76 Mi Piace
Ha Ricevuto: 468 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

SEe qualcuno e cosi cretino da non vaccinarsi e sara necessario fargli i tamponin ogni volta che il cretino si sposta, perche lo Stato (noi) dovremmo pagre le centinaia di tamponi che saranno necessari- Il cretino se li paghi lui, a prezzo ridotto- BangHead

carletto3
Senatore
Ha Assegnato: 204 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1736 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 18:44 SEe qualcuno e cosi cretino da non vaccinarsi e sara necessario fargli i tamponin ogni volta che il cretino si sposta, perche lo Stato (noi) dovremmo pagre le centinaia di tamponi che saranno necessari- Il cretino se li paghi lui, a prezzo ridotto- BangHead
Sayon....
sei tornato per farmi arrabbiare subito?
Si parla di entrare al lavoro ,e altre cosucce,come un piccolo intervento in ospedale ecc..
E' chiaro che per scopi ludici te lo paghi....
Sai che pur essendo supervaccinato devo fare sempre il tampone per poter accedere all'ambulatorio di un ospedale?A Mediaset quando entri puoi avere il Green Pass doppio,ma ti fai lo stesso il tampone se vuoi entrare-
IL vaccino non ti fa diventare immune...puoi infettarti e infettare,diventando un perfetto untore del virussone e nipotini ...
Non è che uno si fa un tampone per divertimento...
StreamingTears Angry1

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
nerorosso
Senatore
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1044 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 10:51
nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 0:13 Gratuiti.
Se me lo imponi ogni due giorni, in caso io non voglia farmi il siero genico sperimentale, deve essere gratuito. O quantomeno non deve costare pi√Ļ di un euro.
Caro compagno,gratuiti solo in alcuni casi. Per il restante,hai due scelte: il vaccino gratuito e il tampone a pagamento. A te la scelta. tuttavia,ritengo non giusto che lo Stato,vale a dire TUTTI noi,dobbiamo farsi carico di una SCELTA del tutto personale.
Ciao
Bye
P.S. Il 15 ottobre non è lontano:come va al lavoro?
Allora lo stato, volutamente minuscolo, anzi lo "staticchio", dovrebbe imporre l'obbligo, se avesse il coraggio delle sue azioni. Il problema è che abbiamo di fronte appunto uno staticchio…

Non vogliono prendersi la responsabilità dell'obbligo…

Vedi un pò tu, vabbè che tu sei vaccinista….
Questo post di nerorosso piace a:
heyoka

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
nerorosso
Senatore

carletto3 ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 19:00
Sayon ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 18:44 SEe qualcuno e cosi cretino da non vaccinarsi e sara necessario fargli i tamponin ogni volta che il cretino si sposta, perche lo Stato (noi) dovremmo pagre le centinaia di tamponi che saranno necessari- Il cretino se li paghi lui, a prezzo ridotto- BangHead
Sayon....
Si parla di entrare al lavoro ,e altre cosucce,come un piccolo intervento in ospedale ecc..
Sai che pur essendo supervaccinato devo fare sempre il tampone per poter accedere all'ambulatorio di un ospedale?A Mediaset quando entri puoi avere il Green Pass doppio,ma ti fai lo stesso il tampone se vuoi entrare-
IL vaccino non ti fa diventare immune...puoi infettarti e infettare,diventando un perfetto untore del virussone e nipotini ...
StreamingTears Angry1
Io agli autori di questo scempio psico-sociale farei un tampone calibro 88 indovinate dove?
Questo post di nerorosso piace a:
Michelangelo

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Alfa
Senatore
Ha Assegnato: 695 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2047 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 19:44
Sayon....
StreamingTears Angry1
Io agli autori di questo scempio psico-sociale farei un tampone calibro 88 indovinate dove?
Io offro il tampone e te la manodopera.

Site Admin
nerorosso
Senatore

Alfa ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 21:57
nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 19:44

Sayon....
StreamingTears Angry1
Io offro il tampone e te la manodopera.
Kakkio! Hai un "88" a disposizione?
Ok, faccio volentieri da servente al pezzo (gergo da artiglieri)…

---:)

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
nerorosso
Senatore

PS
Cannone da "88", uno dei migliori pezzi di artiglieria della storia…

https://it.m.wikipedia.org/wiki/8,8_cm_PaK

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
albatros
Deputato
Ha Assegnato: 574 Mi Piace
Ha Ricevuto: 438 Mi Piace

Messaggio da leggere da albatros »

E soprattutto i tamponi dovrebbero essere SALIVARI, non invasivi come adesso!

Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Alfa
Senatore
Ha Assegnato: 695 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2047 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 13:14 Io sono per i tamponi gratuiti, ma solo in casi importanti. Altrimenti vaccino! Io lo metterei obbligatorio, ma con facolt√† di scelta.
Mettiamo che mi vaccini con il risultato dettomi qui: viewtopic.php?p=66657#p66657
avrei green pass, potrei andare dove voglio, praticamente non protetto e infettare tutti i presenti. In paragone altro che tamponi salivari, basterebbeo quelli "alitari", cio√® con il solo respiro. Sarebbero pi√Ļ sicuri di me vaccinato e con il green pass autorizzato.

Site Admin
Valerio
Senatore
Ha Assegnato: 1547 Mi Piace
Ha Ricevuto: 986 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 22:43
Valerio ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 13:14 Io sono per i tamponi gratuiti, ma solo in casi importanti. Altrimenti vaccino! Io lo metterei obbligatorio, ma con facolt√† di scelta.
Mettiamo che mi vaccini con il risultato dettomi qui: viewtopic.php?p=66657#p66657
avrei green pass, potrei andare dove voglio, praticamente non protetto e infettare tutti i presenti. In paragone altro che tamponi salivari, basterebbeo quelli "alitari", cio√® con il solo respiro. Sarebbero pi√Ļ sicuri di me vaccinato e con il green pass autorizzato.
Tu non sei vaccinabile, è chiaro. Ma il vaccino obbligatorio è l'unica misura per debellare il virus.

Statisticamente sarebbe sufficiente un 75% di vaccinati per proteggere anche i non vaccinabili, ma per una società come la nostra, che ha una frequenza di contatti fra estranei così alta, occorre alzare il limite a 85%/90%.

Percentuale altissima che non si è mai raggiunta, ma necessaria per mettere sotto una campana di vetro quelli non vaccinabili. Tieni conto anche del fatto che gli estranei clandestini sono sicuri portatori d'infezione e non se ne conosce il numero e la distribuzione.

Perch√© isolare il virus? Per evitarne le mutazioni, dato che il pericolo mortale in agguato non √® la semplice infezione, ma le mutazioni che intervengono dopo ogni propagazione. √ą una bomba a tempo: tic-tac tic-tac. Dopo un certo numero di propagazioni (che non conosciamo) la probabilit√† che il virus diventi aereo diventa altissima, il che significa che saltano le campane di vetro che proteggono quelli come te.

Se il virus diventa aereo, la propagazione diventa massima nel giro di "giorni". Questa è matematica.

Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Senatore
Ha Assegnato: 2406 Mi Piace
Ha Ricevuto: 848 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 19:09
nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ17 set 2021, 0:13 Gratuiti.
Se me lo imponi ogni due giorni, in caso io non voglia farmi il siero genico sperimentale, deve essere gratuito. O quantomeno non deve costare pi√Ļ di un euro.
Caro compagno,gratuiti solo in alcuni casi. Per il restante,hai due scelte: il vaccino gratuito e il tampone a pagamento. A te la scelta. tuttavia,ritengo non giusto che lo Stato,vale a dire TUTTI noi,dobbiamo farsi carico di una SCELTA del tutto personale.
Ciao
Bye
Allora lo stato, volutamente minuscolo, anzi lo "staticchio", dovrebbe imporre l'obbligo, se avesse il coraggio delle sue azioni. Il problema è che abbiamo di fronte appunto uno staticchio…

Caro amico,impossibile darti torto.Questi nostri governanti preferiscono diffondere l'obbligo in forma "occulta" (sic) piuttosto che,come affermi,prendersi le proprie responsabilità. Il che,a mio avviso,la dice lunga sulla serietà e compattezza dell'attuale compagine governativa....
ciao
Bye

Il dubbio cresce con la conoscenza.(Johann Wolfgang von Goethe)
Shamash
Deputato
Ha Assegnato: 184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 503 Mi Piace

Messaggio da leggere da Shamash »

Assolutamente gratuiti. Come già accade in altri Paesi.
Del resto, è nel principio stesso: servono prima di tutto come responsabilità sociale, dunque effettuarli è un'azione per il bene della collettività e, come tale, deve essere coperta dallo Stato. Inoltre, in molti casi non sono una scelta, sono un obbligo.
Questo post di Shamash piace a:
nerorosso

¬ęSiate il meglio di qualunque cosa siate¬Ľ [Martin Luther King]
¬ęDove regna la saggezza, non vi √® alcun conflitto tra pensiero e sentimento¬Ľ [Carl Gustav Jung]
nerorosso
Senatore

serge ha scritto: ‚ÜĎ19 set 2021, 8:50
nerorosso ha scritto: ‚ÜĎ18 set 2021, 19:09

Ciao
Bye

Caro amico,impossibile darti torto.Questi nostri governanti preferiscono diffondere l'obbligo in forma "occulta" (sic) piuttosto che,come affermi,prendersi le proprie responsabilità. Il che,a mio avviso,la dice lunga sulla serietà e compattezza dell'attuale compagine governativa....
ciao
Bye
Qui sbagli serge. La questione non è quella della compattezza della compagine governativa. La questione vera è che non sanno nemmeno loro, come del resto non sanno nemmeno i creatori dell'intruglio genico, quali possano essere le conseguenze a medio-lungo termine. Per questo non si prendono la responsabilità di un obbligo generalizzato.

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Ospite

Messaggio da leggere da Ospite »

Rifletteteci un po sopra. Chi e vaccinato non ha bisogno di tamponi perche puo mostrarne l esistenza. Chi non e vacinato per sua volonta, puo essere infettato e costituisce pertanto unericolo per altri come lui, bambini e persone non vaccinate per motivi accertati di salute. Costoro pertanto DEVONO essere controllati con i tamponi, anche diverse vote al giorno dato che vorranno andare al lavoro, alla partita, a una scuola o ristorante. Sono quindi un pericolo, una spesa pubblica ingiustificata e una rotura di palle per LORO esclusiva colpa. Visto che il vaccino e gratuito anche per loro, se proprio vogliono giustifare la loro decisione, devono PAGARE per il disturbo, il costo per tutti noi e la loro citrullagine. Occorre colpirli nel portafoglio, dato che il cervello non ce l hanno o non lo san o usare.
Quanto ai vacini, posso capire liniziale rilutanza, ma non l atusle. Se un vaccino facesse ‚Äúmale‚ÄĚ lo farebe entro una settimana. Se non ha avuto alcun effetto su MILIONI di persone, di cui 40 milioni nella sola Italia, vuol dire che funzionano e stanno rimettendo in sesto il lavoro e la nostra economia.

Ospite

Messaggio da leggere da Ospite »

Boh, non so perche appaio come ‚Äúospite‚ÄĚ ma sono io : il giovanissimo Sayon

Rispondi