Sondaggio sul vaccino anti-covid19. Ti vaccinerai?

Vota i sondaggi attivi o crea un sondaggio personalizzato.

Riguardo al vaccino anti Covid-19 ... ti vaccinerai?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1776 times
Ti Piace: 956 times

Re: Sondaggio sul vaccino anti-covid19. Ti vaccinerai?

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 22 nov 2020, 20:28 Votato NO.
Concordo e trovo interessanti le motivazioni già addotte da Nerorosso e Michelangelo.
Oltre a ciò, bisogna ricordare che un vaccino è pur sempre un farmaco (o, meglio, un mix di componenti) e la somministrazione di massa, indiscriminata, porta inevitabilmente ad un'infinità di rischi. Perché non siamo tutti uguali.
Come qualsiasi altro farmaco (oltre alla già citata sperimentazione che dovrebbe durare anni), dovrebbe essere indicato a casi specifici da un medico, che valuti il quadro clinico complessivo. Darlo a tutti, senza conoscerne i precedenti clinici di ognuno, porta con facilità ad una serie di potenziali complicanze, effetti collaterali e problematiche. Magari anche peggiori del problema stesso cui il farmaco si prefigge di curare.
Lo stesso dovrebbe valere anche per l'antinfluenzale. Affinché sia sempre un medico che conosce la storia clinica del singolo paziente a valutarne il peso fra benefici e rischi.
la settimana scorsa sono andato dal mio medico. Il medico, non sapendo che ero venuto per un certificato di mio figlio, subito mi ha chiesto se ero venuto per farmi il vaccino antinfluenzale. Al che io gli ho ribadito che ero contrario ai vaccini.
Al che LUI mi ha fatto capire, che era d' accordissimo con la mia decisione, anche se ufficialmente doveva dire il contrario.
Questo post di heyoka Per questo post (total 2):
nerorosso, albatros
Reputazione: 22.22%

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio
Senatore
Has thanked: 218 times
Ti Piace: 501 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 22 nov 2020, 20:43
Concordo e trovo interessanti le motivazioni già addotte da Nerorosso e Michelangelo.
Oltre a ciò, bisogna ricordare che un vaccino è pur sempre un farmaco (o, meglio, un mix di componenti) e la somministrazione di massa, indiscriminata, porta inevitabilmente ad un'infinità di rischi. Perché non siamo tutti uguali.
Come qualsiasi altro farmaco (oltre alla già citata sperimentazione che dovrebbe durare anni), dovrebbe essere indicato a casi specifici da un medico, che valuti il quadro clinico complessivo. Darlo a tutti, senza conoscerne i precedenti clinici di ognuno, porta con facilità ad una serie di potenziali complicanze, effetti collaterali e problematiche. Magari anche peggiori del problema stesso cui il farmaco si prefigge di curare.
Lo stesso dovrebbe valere anche per l'antinfluenzale. Affinché sia sempre un medico che conosce la storia clinica del singolo paziente a valutarne il peso fra benefici e rischi.
la settimana scorsa sono andato dal mio medico. Il medico, non sapendo che ero venuto per un certificato di mio figlio, subito mi ha chiesto se ero venuto per farmi il vaccino antinfluenzale. Al che io gli ho ribadito che ero contrario ai vaccini.
Al che LUI mi ha fatto capire, che era d' accordissimo con la mia decisione, anche se ufficialmente doveva dire il contrario.
Due in errore. Il tuo perdonabile, non quello del tuo medico, che dovrebbe, se vero, cambiare professione!
Questo post di Ovidio Per questo post (total 2):
serge, Valerio

Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1776 times
Ti Piace: 956 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 22 nov 2020, 23:16
heyoka ha scritto: 22 nov 2020, 20:43
Due in errore. Il tuo perdonabile, non quello del tuo medico, che dovrebbe, se vero, cambiare professione!
Mia moglie che ha lavorato in ospedale fino al 2002 mi diceva che a quel tempo almeno il 60% dei medici ospedalieri che Lei conosceva, erano contrari a vaccinarsi contro l' influenza.
Io son sempre del parere che se l' OMS obbligasse le industrie farmaceutiche a fornire GRATIS i vaccini ( naturalmente lasciando loro la possibilità di rifarsi aumentando i prezzi degli altri farmaci), sono pronto a scommettere una cena, che i Media e gli scienziati virologi comincerebbero a dire che , TUTTO SOMMATO, forse è più salutare non vaccinarsi.
Naturalmente questa virata mediatica, non sarebbe influenzata dalle Case farmaceutiche; sempre che i Trotoni di turno siano disposti a crederci.
Questo post di heyoka Per questo post (total 2):
nerorosso, lillyangelucci

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
giaguaro
Consigliere
1
Has thanked: 648 times
Ti Piace: 229 times

Messaggio da leggere da giaguaro »

Se sopravvivo abbastanza, mi farò vacinare dopo che avrò visto i risultati di chi se l'è già fatto fare. Logicamente, sperando di potervi accedere, visto che in genere quelli che riescono a ottenere quello che vogliono sono le persone più influenti!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
lillyangelucci
Aspirante Politico
Has thanked: 17 times
Ti Piace: 16 times

Messaggio da leggere da lillyangelucci »

Francamente non lo so, ci si può fidare di un vaccino che non è stato sperimentato' ?
Si parla di effetti collaterali pericolosi.
Un vaccino richiede minimo dai 2aanni ai 5anni di sperimentazione se addirittura 10 anni ....
cpme ci si può fidare?
Ho votato non so , ma credo di aver sbagliato, volevo dire che aspetterò che prima dia una certa sicurezza e credo che ci vorrà del tempo .
Questo post di lillyangelucci Per questo post (total 2):
heyoka, nerorosso

Holubice
Deputato
1
Ti Piace: 219 times

Messaggio da leggere da Holubice »

Quando mi sarà possibile farlo, mi vaccinerò. Ma solo se potrò farmi inoculare il vaccino 'tradizionale' di ...

Immagine

... Astra Zeneca, perché è del tutto simile a cento altri vaccini della stessa famiglia. Gli altri due, quelli di Pfzier e Moderna, che vanno a riprogrammare il ribosoma delle nostre cellule, sono stati testati troppo poco tempo. Visto il loro carattere rivoluzionario, non mi sento di sperimentarlo in prima persona.

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Ovidio
Senatore
Has thanked: 218 times
Ti Piace: 501 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 18:59 Quando mi sarà possibile farlo, mi vaccinerò. Ma solo se potrò farmi inoculare il vaccino 'tradizionale' di ...

Immagine

... Astra Zeneca, perché è del tutto simile a cento altri vaccini della stessa famiglia. Gli altri due, quelli di Pfzier e Moderna, che vanno a riprogrammare il ribosoma delle nostre cellule, sono stati testati troppo poco tempo. Visto il loro carattere rivoluzionario, non mi sento di sperimentarlo in prima persona.

Immagine
Stessa opinione!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Deputato
1
Ti Piace: 219 times

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 10 gen 2021, 19:16
Stessa opinione!
Ohi,
Alla più |u//ana, non ti protegge. Ma il vaccino a RNA messaggero che produce le proteine spike direttamente dentro il mio corpo ho paura che possa strafare, e crearmi una allergia di tipo ...

Immagine

... alien... Non so se avete presente il film...

Immagine
Questo post di Holubice piace a:
nerorosso
Reputazione: 11.11%

"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
nerorosso
Senatore
1
Has thanked: 630 times
Ti Piace: 627 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 16:16 Francamente non lo so, ci si può fidare di un vaccino che non è stato sperimentato' ?
Si parla di effetti collaterali pericolosi.
Un vaccino richiede minimo dai 2aanni ai 5anni di sperimentazione se addirittura 10 anni ....
cpme ci si può fidare?
Ho votato non so , ma credo di aver sbagliato, volevo dire che aspetterò che prima dia una certa sicurezza e credo che ci vorrà del tempo .
Il tuo non so credo fosse perfetto alla bisogna. Comunque la mia opinione è che non mi sono mai fatto nemmeno l'antinfluenzale, e tantomeno mi farò il vaccino che ti va a modificare qualcosa nelle cellule.
Io diffido al massimo di questo vaccino.

Se proprio fossi obbligato opterei per il vaccino russo o per quelli cubani a cui sta collaborando anche un ricercatore italiano, anche se a mio parere il vaccino è inutile per quella che tutto sommato altro non è che una sindrome influenzale.
Questo post di nerorosso Per questo post (total 2):
heyoka, lillyangelucci

PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Crossfire
Consigliere
Has thanked: 108 times
Ti Piace: 106 times

Messaggio da leggere da Crossfire »

Votato Si, ma la risposta corretta sarebbe ''si, basta che mi facciate tornare a vivere''
Poshibel 'na cavra de het quintai.
Rispondi