Sondaggio sul vaccino anti-covid19. Ti vaccinerai?

Riguardo al vaccino anti Covid-19 ... ti vaccinerai?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Sayon
Senatore
1
Has thanked: 30 times
Ti Piace: 214 times

Re: Sondaggio sul vaccino anti-covid19. Ti vaccinerai?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 21 nov 2020, 5:35
Sayon ha scritto: 21 nov 2020, 4:00
Alfa ha scritto: 20 nov 2020, 21:57 Come sapete il vostro voto resta assolutamente anonimo, per cui votate secondo il vostro vero pensiero.
Spiego il mio voto che non e' affatto segreto.
Mi vaccinerei suito, semplicemente perche' prima di arrivare a me, l' avranno praticato a moltissime altre persone. D'altra parte se prendessi il virus adesso, rishierei veramentela vita.
Ma un credente non dovrebbe essere felice di tornare tra le braccia del Padre?
Il creente e' felice, persino entusiasta, adi passare ad altra vita, ma -finche' sta sulla terra - ha il DOVERE di salvaguardare la sua vita e quella degli altri. Fa questo non per puro egoismo ma per evitare che gli altri foffrano economicamente e socialmente della sua mancanza.
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1200 times
Ti Piace: 499 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 21 nov 2020, 18:57
Sayon ha scritto: 21 nov 2020, 4:00

Spiego il mio voto che non e' affatto segreto.
Mi vaccinerei suito, semplicemente perche' prima di arrivare a me, l' avranno praticato a moltissime altre persone. D'altra parte se prendessi il virus adesso, rishierei veramentela vita.
Il creente e' felice, persino entusiasta, adi passare ad altra vita, ma -finche' sta sulla terra - ha il DOVERE di salvaguardare la sua vita e quella degli altri. Fa questo non per puro egoismo ma per evitare che gli altri foffrano economicamente e socialmente della sua mancanza.
Non fare il fariseo, Sayon... 😁😁😁
Nessuno conosce la strada per conciliare comunità e individuo.
( Mugik)
serge
Senatore
1
Has thanked: 979 times
Ti Piace: 334 times

Messaggio da leggere da serge »

Premetto che in linea di principio,sono favorevole – all'occorrenza – alle vaccinazioni di massa. Nel caso specifico,alla domanda ho risposto non so in quanto sono frastornato dal quotidiano bombardamento (!) di notizie positive sull'evolversi della ricerca del vaccino anti-corona virus.Capisco l'urgenza dovuta dalla drammatica espansione del virus,ma mi lascia alquanto perplesso l'accelerazione e/o il superamento di procedure adottate in passato in situazioni simili. Mi riallaccio quindi al famoso detto secondo cui la fretta è cattiva consigliera.
Bye
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi. (Gustave Flauber)
Michelangelo
Deputato
1
Has thanked: 834 times
Ti Piace: 360 times

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sono assolutamente contrario a questo frettoloso vaccino. Il vaccino - carta canta - ( Costituzione) non può essere obbligatorio e soprattutto necessita di tempi molto lunghi per crearlo e per sperimentarlo ( anni). Oltretutto, questo virus sta mutando di continuo( così ci dicono), quindi non si capisce cosa contrasterà questo vaccino covid19.

Tuttavia, sarei favorevole che tutti i politici che lo consigliano ( e i virologhi ), facciano LORO da cavia per primi, per un anno. Se ne usciranno vivi e non ci saranno effetti collaterali gravi, dopo potranno farlo anche i cittadini che lo desiderano.
Questo post di Michelangelo piace a:
giaguaro
Reputazione: 11.11%

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Alfa
Senatore
1
Has thanked: 409 times
Ti Piace: 1150 times

Messaggio da leggere da Alfa »

Michelangelo ha scritto: 22 nov 2020, 11:03 Sono assolutamente contrario a questo frettoloso vaccino. Il vaccino - carta canta - ( Costituzione) non può essere obbligatorio e soprattutto necessita di tempi molto lunghi per crearlo e per sperimentarlo ( anni). Oltretutto, questo virus sta mutando di continuo( così ci dicono), quindi non si capisce cosa contrasterà questo vaccino covid19.

Tuttavia, sarei favorevole che tutti i politici che lo consigliano ( e i virologhi ), facciano LORO da cavia per primi, per un anno. Se ne usciranno vivi e non ci saranno effetti collaterali gravi, dopo potranno farlo anche i cittadini che lo desiderano.
Ma noi, abbiamo ancora una Costituzione?
Questo post di Alfa piace a:
Michelangelo
Reputazione: 11.11%

Studente
Candidato Politico
Has thanked: 5 times
Ti Piace: 23 times

Messaggio da leggere da Studente »

Se mi chiameranno lo farò. Ho dato un occhiata ai dati dei trial e sono buoni.
NOn sono in una categoria di rischio per cui sarò uno degli ultimi a riceverlo quindi potrei anchedire "lo farò dopo averne visti gli effetti".
Ci sono diversi tipi con tecnologie diverse, per cui la domanda è un po generica.
Diciamo che tra Moderna e Pfizer preferirei il Pfizer, ma sono un po "convinzioni personali non siffragate dai dati" ma lasciate anche a noi scienziati di avere le nostre preferenze emotive e non considerateci sempre delle macchine razionali
Non credo in niente
Non temo niente
Sono libero
nerorosso
Senatore
1
Has thanked: 238 times
Ti Piace: 321 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io ho votato NO.
Non ho mai fatto l'anti-influenzale, figurati se mi faccio questo…

Il Prof. Crisanti, il più catastrofista dei virologi o epidemiologi o quel che è, ha dichiarato che lui a gennaio non si vaccinerebbe proprio, visto che sti vaccini non sono stati adeguatamente testati.

https://www.google.it/amp/s/www.agi.it/ ... 367522/amp

Ovviamente per aver detto questa semplice verità, per la qual cosa lo onoro, è stato "messo in croce" da tutti, compresi noti "riduzionisti" come Bassetti.
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Sayon
Senatore
1
Has thanked: 30 times
Ti Piace: 214 times

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 21 nov 2020, 19:10
Sayon ha scritto: 21 nov 2020, 18:57
Non fare il fariseo, Sayon... 😁😁😁
Perche Fariseo. Forse a te non ti piangera' nessuno. Ma nel mio caso ce ne sarebbero tanti. Quindi mi vaccino non solo per me (ho l' obbligo di salvaguardare la mia vita) ma anche per loro. per quelli che mettono "politica" anche in questo, suggerisco di non fare gli scemi.
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1200 times
Ti Piace: 499 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Perche Fariseo. Forse a te non ti piangera' nessuno. Ma nel mio caso ce ne sarebbero tanti. Quindi mi vaccino non solo per me (ho l' obbligo di salvaguardare la mia vita) ma anche per loro. per quelli che mettono "politica" anche in questo, suggerisco di non fare gli scemi.
Non lo sai, Sayon, che nella prossima vita, i rapporti di parentela, affetto ed amicizia saranno dimenticati?
Nessuno conosce la strada per conciliare comunità e individuo.
( Mugik)
Shamash
Consigliere
1
Has thanked: 94 times
Ti Piace: 298 times

Messaggio da leggere da Shamash »

Votato NO.
Concordo e trovo interessanti le motivazioni già addotte da Nerorosso e Michelangelo.
Oltre a ciò, bisogna ricordare che un vaccino è pur sempre un farmaco (o, meglio, un mix di componenti) e la somministrazione di massa, indiscriminata, porta inevitabilmente ad un'infinità di rischi. Perché non siamo tutti uguali.
Come qualsiasi altro farmaco (oltre alla già citata sperimentazione che dovrebbe durare anni), dovrebbe essere indicato a casi specifici da un medico, che valuti il quadro clinico complessivo. Darlo a tutti, senza conoscerne i precedenti clinici di ognuno, porta con facilità ad una serie di potenziali complicanze, effetti collaterali e problematiche. Magari anche peggiori del problema stesso cui il farmaco si prefigge di curare.
Lo stesso dovrebbe valere anche per l'antinfluenzale. Affinché sia sempre un medico che conosce la storia clinica del singolo paziente a valutarne il peso fra benefici e rischi.
Questo post di Shamash Per questo post (total 2):
heyoka, nerorosso
Reputazione: 22.22%

«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi