Dal mattino si vede il buongiorno...

Notizie di cronaca italiana

Dal mattino si vede il buongiorno...

Messaggioda grazia » 29/10/2018, 11:44

A 7 anni colpisce in classe la maestra con una testata
Solo il giorno prima il bambino si era presentato a scuola con dei coltelli lanciandone uno davanti ai suoi coetanei

A sette anni ha colpito con una testata al naso la sua maestra intenta a fare lezione in classe. E’ successo in una scuola primaria di Firenze nei giorni scorsi.
L’aggressione, come riporta La Nazione, sarebbe avvenuta all’improvviso mentre la maestra era seduta in cattedra. Solo il giorno prima, il bambino si era presentato a scuola con dei coltelli lanciandone uno davanti ai suoi coetanei prima di essere fermato dai docenti. L’insegnante è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso per la sospetta frattura del naso dover ha ricevuto una prognosi di sei giorni.
ANSA | 28-10-2018

&&&&&&&&
Se questi sono i risultati delle varie riforme della scuola c'è da preoccuparsi
non poco per le future generazioni.....
"Maschi si nasce, Uomini si diventa"
grazia
politico

Re: Dal mattino si vede il buongiorno...

Messaggioda vento » 29/10/2018, 23:14

Chi semina vento, raccoglie tempesta. Decenni di propaganda e di pratica contro ogni forma di autorità, di legalità, di rispetto delle regole, hanno dato i loro frutti avvelenati. E vai!
vento
politico

Messaggioda nerorosso » 30/10/2018, 0:01

vento ha scritto:Chi semina vento, raccoglie tempesta. Decenni di propaganda e di pratica contro ogni forma di autorità, di legalità, di rispetto delle regole, hanno dato i loro frutti avvelenati. E vai!

Temo che la tempesta diventerà un vorticoso uragano.

Troppo tardi ormai per correre ai ripari…

PATRIA O MUERTE!

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda grazia » 30/10/2018, 23:44

nerorosso ha scritto:
vento ha scritto:Chi semina vento, raccoglie tempesta. Decenni di propaganda e di pratica contro ogni forma di autorità, di legalità, di rispetto delle regole, hanno dato i loro frutti avvelenati. E vai!

Come volevasi dimostrare la tempesta è arrivata caro nerorosso

https://ilmattino.it/italia/insegnante_sediate_classe_monza-4074250.html

Non ho parole
"Maschi si nasce, Uomini si diventa"
grazia
politico

Messaggioda nerorosso » 31/10/2018, 0:23

grazia ha scritto:
nerorosso ha scritto:

Come volevasi dimostrare la tempesta è arrivata caro nerorosso

https://ilmattino.it/italia/insegnante_sediate_classe_monza-4074250.html

Non ho parole

Grazia cara, credo siamo tutti dello stesso parere in merito...

Aggiungo a livello personale che per questi ormai non ci vuole la scuola, ci vuole il GULAG!

Un'intera generazione, forse due, da "rieducare" al rispetto dell'autorità. Da quella genitoriale all'insegnante.

Per rimediare ai danni morali e culturali degli ultimi 30 anni servirebbero credo non meno due, tre generazioni sottoposte a un sistema dittatoriale etico.

PATRIA O MUERTE!

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda cuneoman » 31/10/2018, 1:34

Una mia amica mi ha detto che nelle elementari non si possono più bocciare gli alunni (ma è vero?). Ha messo una nota perchè una bambina ha picchiato un compagno nell'intervallo, la mamma le vuole parlare davanti alla preside.... Deve ancora avvenire l'incontro ma penso di saperne il motivo, negare quello che non può aver visto da casa e difendere a spada tratta la figliola innocente contro una scuola corrotta e marcia......
E poi ci lamentiamo dell'educazione, se bisogna stendere tappeti rossi ai piedi di chi si comporta male.....
cuneoman
politico

Messaggioda nerorosso » 31/10/2018, 2:04

cuneoman ha scritto:Una mia amica mi ha detto che nelle elementari non si possono più bocciare gli alunni (ma è vero?). Ha messo una nota perchè una bambina ha picchiato un compagno nell'intervallo, la mamma le vuole parlare davanti alla preside.... Deve ancora avvenire l'incontro ma penso di saperne il motivo, negare quello che non può aver visto da casa e difendere a spada tratta la figliola innocente contro una scuola corrotta e marcia......
E poi ci lamentiamo dell'educazione, se bisogna stendere tappeti rossi ai piedi di chi si comporta male.....

E qui si torna a quanto da me detto sopra: per questi ci vuole il "campo di rieducazione" in salsa maoista o stalinista, vedi un pò tu cosa preferisci...

PATRIA O MUERTE!

nerorosso
Amministrazione

Messaggioda cuneoman » 31/10/2018, 2:14

Non dico di tornare al righello sulle mani, ma almeno evitare di avere i nonno, genitori, zii ecc che ti comprano 100 giochi a Natale, compleanno, promozione ecc ecc più tutto il resto, non si guadagnano niente nella vita, tutto è dovuto e quindi non hanno stimoli. [generalizzo] Si drogano anche perchè a 16 anni hanno già provato tutte le emozioni, senza viverne neanche una. E quindi si passa a quella dopo, meglio ancora se riesce a smettere di fargli pensare allo schifo della vita.

Per essere ultra-OT anche il RdC rischia dii indurre il "tutto è dovuto, niente va conquistato", cosa che poi crea malumori, stress e psicosi quando questo non avviene.

Notte, penso di essere cotto a puntino!
cuneoman
politico

Messaggioda vento » 04/11/2018, 14:55

scusate, avevo postato un commento nel posto sbagliato
vento
politico

Torna a Cronaca Italiana