Dal sito OMS il disinfettante "fai da te".

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Dal sito OMS il disinfettante "fai da te".

Messaggio da leggere da Alfa »

Alcol etilico, glicerina e acqua ossigenata, diluite con acqua distillata o fatta bollire e poi raffreddare. Questa la 'ricetta' per preparare un disinfettante per le mani 'fai da te' contenuta in un documento pubblicato sul sito dell'Oms, che spiega anche tutti i passaggi necessari. Per preparare dieci litri di disinfettante, spiega il documento che fa parte del materiale messo a punto dall'Oms per il lavaggio delle mani e non è specifico per il coronavirus, vanno usati circa 8,3 litri di alcol etilico al 96%, 420 millilitri di acqua ossigenata al 3% e 145 millilitri di glicerolo al 98%, portando poi la soluzione risultante al volume di 10 litri con acqua sterile, distillata o fatta bollire e poi raffreddare. Il contenitore può essere di plastica o vetro, mentre la soluzione può essere mescolata con attrezzi di plastica, metallo o legno.

Disinfettante per le mani in tutti gli uffici pubblici e pulizia straordinaria di autobus e metro. Sono due misure disposte dal modello di ordinanza su Coronavirus che il governo ha preparato per le Regioni fuori dall'area del contagio. "Nelle P.a., nelle strutture sanitarie e in tutti i locali aperti al pubblico, devono essere messe a disposizione di addetti, utenti e visitatori, disinfettanti per il lavaggio delle mani". Inoltre "le aziende di trasporto pubblico locale devono adottare interventi straordinari di pulizia dei mezzi".

Immagine
.
.
Anche il Senato adotta idonee misure di prevenzione, misurazione della temperatura e disinfettante per le mani.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dal sito OMS il disinfettante "fai da te".

Messaggio da leggere da carletto3 »

Dal sito "Carletto Spa " notizia utile:
Uaaa....ua....mi scappa da ridere come un matto....
Volete il miglior disinfettante in commercio per virussoni e batteri?Fate come me....con 5 euro vi fate una valangata di disinfettante (se non vi da' noia il puzzo di candeggina e nopn siete allergici al Cloro....ma si puo' ovviare comprando quella inodore)
Andare alla COOP comprate un bidone grande di candeggiana ,quella non profumata...la basica, costo 2,5 euro da 2 litri e un pacco da 6 bottiglie di acqua minerale non gassata....
Misurate 50 ml di candeggiana e la mettete in una bottiglia vuota da 1 litro poi aggiungere 950 ml di acqua minerale e avete fabbricato con meno di 1 euro un litro di amuchina medica.....
Ci potete sterilizzare cio' che volete...anche il pistolino volendo.....superfici ,mani corpo vestiti no perche' stingono....è il miglior disinfettante conosciuto.
Se volete una sicurezza maggiore aumentate di qualche ml. la candeggiana nella bottiglia...esempio 100 ml di candeggina e 900 di acqua ma è esagerato e potrebbe lisciviarvi la pelle....solo per superfici.
Non è uno scherzo...è tutto vero e reale cio' che ho scritto ,dosi comprese
PS:provate ad annusare e a leggere la composizione dell'Amuchina.....lo stesso per il Metodo MIlton...stessa roba per sterilizzare biberon e accessori per neonati.
Un GRAZIE sarebbe gradito
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Dal sito OMS il disinfettante "fai da te".

Messaggio da leggere da Valerio »

Grazie. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dal sito OMS il disinfettante "fai da te".

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 26 feb 2020, 13:32Grazie. Beer
Ho gradito.......
LoveHeart
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi