Adesso la faccenda si fa molto seria....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da carletto3 »

I miei sospetti cominciano a farsi preoccupanti e molte cose si spiegano:
ci sono piccole notizie che fanno veramente paura:
"L’incubo che ritorna"
"Cina...pazienti guariti sono di nuovo positivi....non sappiamo se sono di nuovo contagiosi"
Se è così o se fosse così ,allora ci sarebbe davvero da avere paura.
Ma che cazzo di virus è il Corona o meglio questo Corona?
Non si comporta come un normale virus .....e insisto:qualcuno deve sapere qualcosa che non tutti sanno.
Le misure prese non hnno giustificazione per un normale virus....ergo qualcuno sa qualcosa che non si deve sapere.
https://it.insideover.com/societa/cina- ... giosi.html
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 23 feb 2020, 20:21 I miei sospetti cominciano a farsi preoccupanti e molte cose si spiegano:
ci sono piccole notizie che fanno veramente paura:
"L’incubo che ritorna"
"Cina...pazienti guariti sono di nuovo positivi....non sappiamo se sono di nuovo contagiosi"
Se è così o se fosse così ,allora ci sarebbe davvero da avere paura.
Ma che cazzo di virus è il Corona o meglio questo Corona?
Non si comporta come un normale virus .....e insisto:qualcuno deve sapere qualcosa che non tutti sanno.
Le misure prese non hnno giustificazione per un normale virus....ergo qualcuno sa qualcosa che non si deve sapere.
https://it.insideover.com/societa/cina- ... giosi.html
Te lo dico io cosè il corona se le cose stessero così!
Non sono uno scienziato medico, tantomeno un fantomatico intellettuale PiDiota, ma ripeto, se fosse vero vorrebbe significare che contro il coronavirus non potrebbe esistere nessun tipo di vaccino valido. Ripeto, se le cose stessero così.
Alla gente andrebbe il sangue alla testa, specialmente se ad ammalarsi sarebbero i loro figli o nipoti e allora? Allora partirebbe la caccia all'untore, la caccia al PiDiota.
Sembra che i suddetti abbiano già cominciato a pensarci, dai dati risulta che questi nella misura del 60% abbiano già abbandonato i social con i loro stupidi post che fino a qualche giorno fa si divertivano a divulgare.
Tutti dentro, dal mare, cielo e terra, tanto siamo buoni e li possiamo dare anche la vita.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 23 feb 2020, 21:32
carletto3 ha scritto: 23 feb 2020, 20:21 I miei sospetti cominciano a farsi preoccupanti e molte cose si spiegano:
ci sono piccole notizie che fanno veramente paura:
"L’incubo che ritorna"
"Cina...pazienti guariti sono di nuovo positivi....non sappiamo se sono di nuovo contagiosi"
Se è così o se fosse così ,allora ci sarebbe davvero da avere paura.
Ma che cazzo di virus è il Corona o meglio questo Corona?
Non si comporta come un normale virus .....e insisto:qualcuno deve sapere qualcosa che non tutti sanno.
Le misure prese non hnno giustificazione per un normale virus....ergo qualcuno sa qualcosa che non si deve sapere.
https://it.insideover.com/societa/cina- ... giosi.html
Te lo dico io cosè il corona se le cose stessero così!
Non sono uno scienziato medico, tantomeno un fantomatico intellettuale PiDiota, ma ripeto, se fosse vero vorrebbe significare che contro il coronavirus non potrebbe esistere nessun tipo di vaccino valido. Ripeto, se le cose stessero così.
Alla gente andrebbe il sangue alla testa, specialmente se ad ammalarsi sarebbero i loro figli o nipoti e allora? Allora partirebbe la caccia all'untore, la caccia al PiDiota.
Sembra che i suddetti abbiano già cominciato a pensarci, dai dati risulta che questi nella misura del 60% abbiano già abbandonato i social con i loro stupidi post che fino a qualche giorno fa si divertivano a divulgare.
Tutti dentro, dal mare, cielo e terra, tanto siamo buoni e li possiamo dare anche la vita.
Appunto.....se le cose stessero così,la faccenda potrebbe anche essere molto ma molto pericolosa....
Il guaio sarebbe che il virus non fa distinzioni politiche.....e tutti avrebbero altro cui pensare....solo quando la cosa finira'...perche' dovra' finire (si spera) ,si faranno perbenino i conti con gli idioti.Per il momento pensiamo a come difenderci...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Valerio »

Normalmente i virus mutano rapidamente, ed in modo naturale, per non uccidere l'ospite e sopravvivere.

Questo muta "troppo" rapidamente, come un "virus manipolato" (da guerra) per non dare il tempo di approntare difese.

Ma forse sono paranoico. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 7:35 Normalmente i virus mutano rapidamente, ed in modo naturale, per non uccidere l'ospite e sopravvivere.

Questo muta "troppo" rapidamente, come un "virus manipolato" (da guerra) per non dare il tempo di approntare difese.

Ma forse sono paranoico. Smiling
Se ci aggiungi il fatto che era un virus presente solo negli animali (Pipistrelli mammiferi) e che è passato all'uomo ,pensa che mutazione deve aver avuto....
Qua se metti tutto insieme c'è altro che essere paranoico....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Assurdo! Un virus incurabile, "blindato" :!: E l'Italia non poteva che risultare la nazione meno previdente di tutte.
* P.S. Tra l'altro, diffusero la bufala che l'Italia fosse stata la prima al Mondo ad aver isolato il virus, osannando a reti unificate i nostri ricercatori( che, di per sé, è cosa di poco conto "isolare un virus" )
In ogni caso, anche se troveranno la cura definitiva in tempi ragionevoli, vedendo lo stile di vita dei cinesi, non potremmo mai dormire sonni tranquilli.
Oggi è il coronavirus, tra qualche anno salterà fuori un altra epidemia letale, sempre made in Cina.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Valerio »

Carletto, sono contento. Se ieri erano 3, oggi i morti avrebbero dovuto balzare almeno a 6. Invece sono solo 5.

Ottima notizia, significa che, anche se in ritardo, le misure hanno avuto successo. Ora aspetto un paio di giorni per vedere quanto culo ha avuto il governo.

E quanto sbagliate le misure degli altri paesi europei. LoveHeart Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 12:05 Carletto, sono contento. Se ieri erano 3, oggi i morti avrebbero dovuto balzare almeno a 6. Invece sono solo 5.

Ottima notizia, significa che, anche se in ritardo, le misure hanno avuto successo. Ora aspetto un paio di giorni per vedere quanto culo ha avuto il governo.

E quanto sbagliate le misure degli altri paesi europei. LoveHeart Smiling
Buon per te....io invece sono piu' che convinto che siamo solo all'inizio....non dei decessi,ma delle persone colpite.
Speriamo che mi sbagli...
PS:ma anche "speriamo che me la cavo"
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 24 feb 2020, 13:08
Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 12:05 Carletto, sono contento. Se ieri erano 3, oggi i morti avrebbero dovuto balzare almeno a 6. Invece sono solo 5.

Ottima notizia, significa che, anche se in ritardo, le misure hanno avuto successo. Ora aspetto un paio di giorni per vedere quanto culo ha avuto il governo.

E quanto sbagliate le misure degli altri paesi europei. LoveHeart Smiling
Buon per te....io invece sono piu' che convinto che siamo solo all'inizio....non dei decessi,ma delle persone colpite.
Speriamo che mi sbagli...
PS:ma anche "speriamo che me la cavo"
Comunque I morti crescono in maniera lineare e non esponenziale. È un'ottima notizia, ed un coefficiente 2 non è male.

Ora aspettiamo di vedere come si propaga al Sud.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 21:50
carletto3 ha scritto: 24 feb 2020, 13:08
Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 12:05 Carletto, sono contento. Se ieri erano 3, oggi i morti avrebbero dovuto balzare almeno a 6. Invece sono solo 5.

Ottima notizia, significa che, anche se in ritardo, le misure hanno avuto successo. Ora aspetto un paio di giorni per vedere quanto culo ha avuto il governo.

E quanto sbagliate le misure degli altri paesi europei. LoveHeart Smiling
Buon per te....io invece sono piu' che convinto che siamo solo all'inizio....non dei decessi,ma delle persone colpite.
Speriamo che mi sbagli...
PS:ma anche "speriamo che me la cavo"
Comunque I morti crescono in maniera lineare e non esponenziale. È un'ottima notizia, ed un coefficiente 2 non è male.

Ora aspettiamo di vedere come si propaga al Sud.
Tra dieci 15 gg ci sarò un picco al rialzo, forse non t'immagini quanti realmente l'abbiano addosso e lo stiano propagando essendo comunque per il momento sani.
Il sud?
In piemonte è risultata positiva una signora appena arrivata dalla calabria. Questo vuol dire che molto presto ci sarà pure il sud a far compagnia.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 24 feb 2020, 21:56
Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 21:50
carletto3 ha scritto: 24 feb 2020, 13:08
Valerio ha scritto: 24 feb 2020, 12:05 Carletto, sono contento. Se ieri erano 3, oggi i morti avrebbero dovuto balzare almeno a 6. Invece sono solo 5.

Ottima notizia, significa che, anche se in ritardo, le misure hanno avuto successo. Ora aspetto un paio di giorni per vedere quanto culo ha avuto il governo.

E quanto sbagliate le misure degli altri paesi europei. LoveHeart Smiling
Buon per te....io invece sono piu' che convinto che siamo solo all'inizio....non dei decessi,ma delle persone colpite.
Speriamo che mi sbagli...
PS:ma anche "speriamo che me la cavo"
Comunque I morti crescono in maniera lineare e non esponenziale. È un'ottima notizia, ed un coefficiente 2 non è male.

Ora aspettiamo di vedere come si propaga al Sud.
Tra dieci 15 gg ci sarò un picco al rialzo, forse non t'immagini quanti realmente l'abbiano addosso e lo stiano propagando essendo comunque per il momento sani.
Il sud?
In piemonte è risultata positiva una signora appena arrivata dalla calabria. Questo vuol dire che molto presto ci sarà pure il sud a far compagnia.
Io ho un po' paura dei giornalisti. C'e' la possibilta' che una normale influenza possa essere confusa con il corona virus. O almeno lo spero. Perche' se non fosse cosi, vuol dire che ci sono molti piu infetti di quanto si potesse pensare. Il caso della signora tornata dalla Calabria con il Corona virus dovfebbe essere verificato. A me sembra strano e magari ha solo il raffreddore.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Valerio »

Io, oggi, sono un po' più tranquillo.

È ormai acclarato che non sono riusciti a contenere la diffusione. Pazienza, perché per fortuna il virus si dimostra attenuato e non letale per bambini, giovani e persone di mezza età.

Colpisce anziani fragili (con altre patologie) . Quindi basterà mettere loro in quarantena, sono pure inferiori di numero. Buone, anzi ottime, le misure per eliminare tutti gli assembramenti, per rallentare la diffusione entro i limiti che consentano un controllo sanitario.

Questo governo, nella sua totale impreparazione e nella manifesta incapacità di agire, ha avuto la fortuna di trovarsi davanti un nemico già ridotto nella sua pericolosità. Ricordate che avevo detto che i virus si difendono con mutazioni che non uccidono l'ospite?

Ora la diffusione continuerà, perché non sanno prendere decisioni autoritarie che la frenino, e farà ancora qualche morto fra gli anziani fragili. E poi diventerà silente, con le difese immunitarie attivate. Non credo più che ci sarà pandemia, a meno che la diffusione da lineare (con un coefficiente di primo grado) non diventi esponenziale (con una curva in rapida ascesa ed un coefficiente del quadrato o peggio).


PS. Il coefficiente di letalità è, oggi, dello 0,03%. 7 morti su 231 contagiati. Non è basso, ma non è la catastrofe che ci si aspettava.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

La faccenda si fa molto seria , ma non per i morti , per ora..... sfortunati che avevano quasi tutti già problemi loro
Mi preoccupa la reazione inadeguata della gente comune e un governo ingenuo e impreparato
Sul governo avete già ampiamente discusso ,sulle reazioni popolari purtroppo è meglio tacere
C'è un comportamento anomalo che non di può migliorare non poco tempo
Siamo rientrati da poco dalle Filippine e siamo in quasi autoisolamento , noto che in tanti qui mettono gli asiatici tutti sullo stesso piano , basta che abbiano il naso piccolo e sono tutti cinesi da evitare se non insultare
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Gasiot ha scritto: 25 feb 2020, 7:57 La faccenda si fa molto seria , ma non per i morti , per ora..... sfortunati che avevano quasi tutti già problemi loro
Mi preoccupa la reazione inadeguata della gente comune e un governo ingenuo e impreparato
Sul governo avete già ampiamente discusso ,sulle reazioni popolari purtroppo è meglio tacere
C'è un comportamento anomalo che non di può migliorare in poco tempo
Siamo rientrati da poco dalle Filippine e siamo in quasi autoisolamento , noto che in tanti qui mettono gli asiatici tutti sullo stesso piano , basta che abbiano il naso piccolo e sono tutti cinesi da evitare se non insultare
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Adesso la faccenda si fa molto seria....

Messaggio da leggere da Valerio »

Certo che se avessero avuto il coraggio di congelare tutte le interazioni della gente, come consigliava Salvini (impopolare), ci saremmo stati di meno a liberarci dal virus e la Borsa non avrebbe perso tutti quei soldi!

Ora i grandi economisti, dal manico volto a sinistra, come faranno ad addossare alla Lega anche solo una parte di responsabilità? FuckYou
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi