IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Sayon »

Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
La risposta alla tua domanda è un'altra domanda: perché il Direttore Sanitario degli Ospedali o degli Istituti di Ricerca non è mai un luminare della Medicina?

Essere un luminare della Scienza ti rende inadatto ad amministrare una struttura che deve garantire una ambiente di sviluppo della Scienza. Obiettivi divergenti.

Il politico deve avere un'altra preparazione. Che comunque Speranza non ha. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
Ascolta Valerio che stavolta ti illumina di immenso.
Sayonne ...un bacino piccolo piccolo sul nasino.....
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2509 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 22 feb 2020, 5:58
Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
La risposta alla tua domanda è un'altra domanda: perché il Direttore Sanitario degli Ospedali o degli Istituti di Ricerca non è mai un luminare della Medicina?

Essere un luminare della Scienza ti rende inadatto ad amministrare una struttura che deve garantire una ambiente di sviluppo della Scienza. Obiettivi divergenti.

Il politico deve avere un'altra preparazione. Che comunque Speranza non ha. :mrgreen:
Grande Valerio!!!
👍👍👍
Stando alla tesi di Sayon, uno come Berluska che fino a 50 anni non aveva mai fatto politica, non poteva diventare Capo di un partito e addirittura PdC.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4940
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1136 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2741 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 22 feb 2020, 5:58
Il politico deve avere un'altra preparazione. Che comunque Speranza non ha. :mrgreen:
Smiling Smiling
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
Ma noooo!! Ma proprio NO! Il ministro dei trasporti non deve progettare locomotive; quello della salute non deve operare a cuore aperto; e poi mai un poliziotto agli "interni"; un generale alla "difesa"; un insegnante all'"istruzioine"; un giudice alla "giustizia". Forse l'unico che deve essere un tecnico(ma non è detto), è il ministro dell'economia...forse.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Valerio »

giampieros ha scritto: 22 feb 2020, 13:08
Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
Ma noooo!! Ma proprio NO! Il ministro dei trasporti non deve progettare locomotive; quello della salute non deve operare a cuore aperto; e poi mai un poliziotto agli "interni"; un generale alla "difesa"; un insegnante all'"istruzioine"; un giudice alla "giustizia". Forse l'unico che deve essere un tecnico(ma non è detto), è il ministro dell'economia...forse.
L'ultimo si. Ma non basta la laurea in Scienze Bancarie. Occorre esperienza in Finanza Internazionale, Pubblica Amministrazione, Rapporti Interbancari, Bilanci Industriali, Progettazione dei piani Finanziari, Gestione Economica d'impresa, e tante altre branche dell'Economia legate alla produzione di ricchezza nazionale e gestione della Spesa Pubblica.

Figura parecchio impegnativa. Ci vedreste un Di Maio o uno Zingaretti?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 22 feb 2020, 13:53
giampieros ha scritto: 22 feb 2020, 13:08
Sayon ha scritto: 22 feb 2020, 4:28 Il PRIMO requisito che una nazione dovrebbe avere per capire i problemi della salute e difendersi dagli stessi e' un MINISTRO DELLA SALUTE che sia un esperto ed abbia una laurea icon lode possibilmente in Medicina.
Noi invece abbiano il meschinello Speranza che non ne capisce assolutamente nulla avendo passato la vita a fare il garzone della politica. SE continuiamo cosi con ministri ridicoli, incolti, impreparati come pensate che questo Paese possa contare in Italia e nel mondo.
Ma noooo!! Ma proprio NO! Il ministro dei trasporti non deve progettare locomotive; quello della salute non deve operare a cuore aperto; e poi mai un poliziotto agli "interni"; un generale alla "difesa"; un insegnante all'"istruzioine"; un giudice alla "giustizia". Forse l'unico che deve essere un tecnico(ma non è detto), è il ministro dell'economia...forse.
L'ultimo si. Ma non basta la laurea in Scienze Bancarie. Occorre esperienza in Finanza Internazionale, Pubblica Amministrazione, Rapporti Interbancari, Bilanci Industriali, Progettazione dei piani Finanziari, Gestione Economica d'impresa, e tante altre branche dell'Economia legate alla produzione di ricchezza nazionale e gestione della Spesa Pubblica.

Figura parecchio impegnativa. Ci vedreste un Di Maio o uno Zingaretti?
Essendo ogni Italiano imbevuto di politica (gli altri Paesei NON lo sono) , vi vanno bene Ministri della Salute e dei Trasporti che non sappiano NULLA del loro campo. S B A G L I A T O!!!!! E sbagliatissimo l' esempio di Berlusconi. Non mettete il mio nome quando dite (spessissimo) delle baggianate. E allora: mentre un Ministro deve avere una cultura di base nel settore che amministrera' almeno per CAPIRE di cosa parlano gli esperti del campo ( e quindi Speranza e' assolutamente da mandar via), una carica politica come quella di capo governo dovrebbe essere occupata da una personalita' che possegga molta esperienza in "management", e quindi essere un governatore di regione, sindaco di una grande citta', grande industriale, capo di organizzazioni internazionali, oppure ex Ministro che abbia dimostrato grande abilita' di "management". Ed ecco quindi il perche' Berlusconi o Draghi o Maroni o Zaia e tanti altri avrebbero lr qualificazioni per fare il capo governo mentre un Salvini, Di Maio, Speranza, e i tanti politicanti a vita sarebbero tutti da scartare a PRIORI. Sono politicanti senza cultura, esperienza pratica di management, senza visione e fortemente incapaci di risolvere granche'. Come Ministri, insisto, vanno i migliori del loro settore perche debbono capire e prendere decisioni non solo politiche ma programmatiche ed accontentarsi di "chiunque" perche e' obbligatorio dare una poltrona alla LEU o altro partito e' una VERGOGNA ITALIANA che s'accontenta di qualsiasi cosa dettata dalla politica,e non dalla intelligenza umana.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Sayon »

Ricordate questo post, all'inizio di questa crisi? Ed adesso immaginate come ci si puo' sentire a pensare che domani si incontreranno i ministri della salute europea per discutere sul da farsi. L' Italia si e' distinta per la confusione dei suoi interventi , che da un lato hanno provocato pscicosi e disastri economici a citta' come Milano, Venezia e Bologna, e dall' altra hanno dimostrato la mancanza di prevenzione del settore (e,g. tamponi) prima che ci fossero i primi casi d'infezione in Italia. La conclusione e' che l' Italia si presentera' con un Ministro della Salute del tutto impreparato (poveraccio, Speranza e' veramente uno qualunque, arrivato al potere per la stessa strada di un Di Maio o Salvini) e i rischi per l' Italia saranno altissimi. Non credo che i Ministri di Sanita' della Francia o Germania improvvisino le risposte come sara' obbligato a fare il nostro Speranza. Immagino che loro, guarda un po', siano esperti nel campo della medicina, e non dei semplici politici. Che Dio ce la mandi buona, sperando che il nostro "Ministro" si faccia accompagnare da veri esperti nel campo. Rischiamo di pagar molto caro, economicamente e dal lato prestigio del Paese, l'assurdita' della nostra politica che premia i peggiori e lascia fuori i migliori.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Valerio »

Forse Speranza dovrebbe rimettere il suo mandato. Ormai è stato commissariato dal direttore della Protezione Civile.

In realtà non ha fatto nulla di quello che un'emergenza nazionale richiede al Commissario del Governo. Vigilanza di tutti gli accessi al Paese, approntamento delle strutture di quarantena e relativi regolamenti, scorte di viveri, presidi sanitari e farmaci, preparazione di tutti gli operatori sanitari specificando bene e a tutti competenze e procedure, emanazione direttive alla popolazione, presa in carico dell'intera gestione dell'emergenza togliendolo alle singole regioni (tutte).

Ha fatto qualcosa di tutto questo? Io non ne ho contezza, ma dalle immagini delle riunioni lui pare un peso morto appiccicato a Conte.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: IL PRIMO requisito per l' Italia per difendersi dal coronavirus

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 25 feb 2020, 6:37 Forse Speranza dovrebbe rimettere il suo mandato. Ormai è stato commissariato dal direttore della Protezione Civile.

In realtà non ha fatto nulla di quello che un'emergenza nazionale richiede al Commissario del Governo. Vigilanza di tutti gli accessi al Paese, approntamento delle strutture di quarantena e relativi regolamenti, scorte di viveri, presidi sanitari e farmaci, preparazione di tutti gli operatori sanitari specificando bene e a tutti competenze e procedure, emanazione direttive alla popolazione, presa in carico dell'intera gestione dell'emergenza togliendolo alle singole regioni (tutte).

Ha fatto qualcosa di tutto questo? Io non ne ho contezza, ma dalle immagini delle riunioni lui pare un peso morto appiccicato a Conte.
Per forza. Lo sanno tutti e non e' nemmeno colpa sua. La colpa e' di tutti NOI che ci accontentiamo di politici che in altri Paesi resterebbero a un livello di base. Da noi invece facciamo esattamente il contrario. Piu volgari, insolenti e inculturati sono, piu li amiamo. Il nostro fondo lo abbiamo toccato con il governo gialloverde proprio per la smania di avere un "cambio" con gente estroversa come Grillo e Salvini. Il cambio non c'e stato. Cerchiamo di essere seri ed eleggiamo i migliori se vogliamo tirarci su dalla melma. I ministri poi devono essere i migliori del loro settore.Ma ormai mi sembra di parlare al vento. Sembra incredibile ma c'e' gente che si auspica l' arrivo di... Di Battista, il piu' svaporato di tutti.
Rispondi