Sondaggio sull'uscita dall'Unione Europea e dall'Euro

Ogni utente può creare in questo spazio il proprio Sondaggio esclusivamente a carattere Politico da proporre a votazione libera a tutti gli utenti e visitatori Ospiti del Forum

Sei favorevole che l'Italia esca dalla Unione Europea e dall'Euro?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Valerio

Re: Sondaggio sull'uscita dall'Unione Europea e dall'Euro

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho votato per l'uscita.

Ma essendo Sovranista ritengo che questa decisione, dopo adeguata campagna informativa, venga presa in accordo al risultato di un Referendum.

Non è un passo che possa essere fatto, come fu per l'entrata, sulla pelle dei Cittadini inconsapevoli.

In più andrebbe evidenziato che l'unione Europea, di fatto, non esiste. Se esistesse sarebbe uno Stato Sovrano, come lo sono tutte le Federazioni del mondo.

Ma cosí non è.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Michelangelo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto:
9 gen 2020, 8:55
Io ho votato per l'uscita.

Ma essendo Sovranista ritengo che questa decisione, dopo adeguata campagna informativa, venga presa in accordo al risultato di un Referendum.

Non è un passo che possa essere fatto, come fu per l'entrata, sulla pelle dei Cittadini inconsapevoli.

In più andrebbe evidenziato che l'unione Europea, di fatto, non esiste. Se esistesse sarebbe uno Stato Sovrano, come lo sono tutte le Federazioni del mondo.

Ma cosí non è.
Smiling Concordo sul fatto che non esista alcuna Unione Europea. Infatti, l'Unione non nacque per creare solidarietà, coesione tra nazioni e per potenziare in generale l'Europa, ma nacque per impoverire e indebolire i popoli.

Penso che in qualsiasi altra nazione, sarebbe giusta e sacrosanta la formula del Referendum. In Italia, la vedo - allo stato attuale- piuttosto rischiosa:
Ci sarebbe un fondato rischio che in un Paese come Italia ( con spiccata propensione al masochismo e scarso patriottismo) tale Referendum finirebbe per vincere il No all'uscita. Ci sono moltissimi cittadini poco informati sulla realtà della UE-euro e non intenzionati a farlo( definiscono, per preconcetto, "complottiste" tutte le informazioni NON Mainstream )
E una volta giocato quel BONUS del Referendum( qualora fosse fallente) saremmo spacciati!

In questo video, alcuni autorevoli esperti, spiegano punto per punto la vera finalità dell''Unione( e la sua incostituzionalità ) e della moneta unica in Europa, dal titolo :" l'UNIONE EUROPEA CI SERVE ? "
https://www.youtube.com/watch?v=VZQGZIuEPzg

E un video di Amato che fa un resoconto ( a posteriori) di quanto fosse folle l'idea della moneta unica.
https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi

Valerio

Col nostro Debito Pubblico non vedo altra soluzione che ritornare alla Sovranità Monetaria.

A meno che l'Europa non divenga un singolo Stato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Michelangelo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto:
9 gen 2020, 15:03
Col nostro Debito Pubblico non vedo altra soluzione che ritornare alla Sovranità Monetaria.

A meno che l'Europa non divenga un singolo Stato.
Esatto! Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi

cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

E c'è anche gente come il sottoscritto che pensa che senza Europa saremmo già tra Argentina, Venezuela e Grecia, il Referendum dovrebbe dare anche un po di democraticità alla cosa...
Ovvio deve essere spiegato bene, non come per il Nucleare che prima si fanno le cose e poi si chiede o come il referendum del 2016 dove si parla di tutto tranne che di cosa vai a votare.
E sottolineare che non votiamo il partito che ci suggerisce cosa votare, ne la persona ma se vogliamo restare in Europa o se vogliamo uscire, con pro e contro!!!

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso »

Il problema è che con il mainstream schierato in senso europeista, e con la "ggente" che non legge, non si informa, non conosce la Storia, il risultato del referendum è scontato prima ancora di farlo…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

cuneoman

nerorosso ha scritto:
9 gen 2020, 20:53
Il problema è che con il mainstream schierato in senso europeista, e con la "ggente" che non legge, non si informa, non conosce la Storia, il risultato del referendum è scontato prima ancora di farlo…
E' vero. Come per la TAV, se uno voleva vedere qualche discussione sul tema doveva spegnere la Tv e lasciare i giornali in edicola, poi cercare su internet video di piccole Tv private o articoli di giornali scritti da più giornalisti di entrambi gli schieramenti. Cercando di evitare le Fake e gli opinionisti di partito.

Anche per il pro e contro Europa sarebbe bello vedere uno scontro Fusaro Vs Tajani o cose simili, ma ho già visto un Fusaro - DiPietro e la si butta in cagnara dopo mezzo secondo. Le Tv fanno audience, le persone hanno visibilità e like su YouTube, ma dell'argomento del contendere non se ne sa nulla, solo battute e demagogia con voci che si sovrappongono, specie quando uno è in difficoltà.

E questo è in vero peccato, grazie Tv spazzatura, grazie giornali faziosi, grazie Barbara d'Urso (il simbolo della nullità assoluta)

Valerio

nerorosso ha scritto:
Non è mai colpa della "ggente" se viene governata male. Ed in questo non faccio preferenze, chi sbaglia, che si chiami Zingaretti, Di Maio, Salvini o Berlusconi, per me fa lo stesso.

Quello che mi interessa è solo il bastardo ed ignorante Popolo Italiano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

cuneoman

Valerio ha scritto:
10 gen 2020, 12:40
nerorosso ha scritto:
Non è mai colpa della "ggente" se viene governata male. Ed in questo non faccio preferenze, chi sbaglia, che si chiami Zingaretti, Di Maio, Salvini o Berlusconi, per me fa lo stesso.

Quello che mi interessa è solo il bastardo ed ignorante Popolo Italiano.
Però le colpe sono da entrambe le parti, la Tv spazzatura è stata creata per uno scopo, così come i litigi preconfezionati per non far parlare l'interlocutore quando si ha torto o quando si allunga il brodo per non rispondere alla domanda. E i giornalisti che non fanno la seconda domanda, anzi, in molte trasmissioni si lascia il tema libero, parla di cosa vuoi per quanto tempo vuoi (Porta a Porta). E si demolisce la scuola per lasciare tutti nell'ignoranza, se no col cavolo che ti rieleggono!!

Dall'altra parte, in molti, quando vedono uno scontro alla pari come fu Prodi Vs Berlusconi cambiano canale, tanto dei temi non ne capiscono niente, preferiscono il tifo, la bagarre, la sceneggiata... La politica è noiosa, meglio gli spot pubblicitari a quel punto.

In pratica, con la cultura nostrana, gli italiani riuscirebbero a capire una trasmissione in cui si parla di debito pubblico, finanza in deficit, cos'è una moneta, come si crea e cosa si può fare? O cercherebbero il loro leader di riferimento e l'unica domanda sarebbe "cosa mi dice di votare lui va bene"!! O peggio "cosa mi dice di votare l'altro non va bene"...

Sinceramente la vedo così, in molti sondaggi sulla cultura economica europea, noi (come al solito) arriviamo tra gli ultimi, con esiti davvero scandalosi. Cioè non solo in fondo alla classifica, ma anche con voti miseri da terzo mondo

Valerio

E perché mai ci dovrebbe essere uno scontro quando due leaders diversi parlano?

È proprio necessario? A me sembra che ognuno dovrebbe dire la sua, punto e basta. A cosa serve la replica? A litigare e far vedere chi ce l'ha più duro?

Una tribuna politica non dovrebbe essere un'area in cui scontrarsi.

Se tu dici come la pensi tu, perché mai ti dovrei contraddire? Per dimostrare che io so' forte e tu sei scemo?

Tu dici come la pensi tu, io dico come la penso io, e ciao. Poi ognuno sceglie la linea che preferisce!

Rinfacciarsi i reciproci e presunti errori è una cosa inelegante ed incivile.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Rispondi