Buoni del Tesoro Obbligatori

Discussioni riguardanti la politica europea
Holubice
Connesso: No

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da Holubice »

giaguaro ha scritto: 25 gen 2021, 12:27 ...
Il risparmio degli italiani (salvo quello dei furbi che hanno potuto esportare senza problemi i loro capitali più o meno tassati) è già interamente depositato nelle banche e nei fondi postali; per cui sono già disponibili come fonte predatoria.
...
Per il quinto principio del termodinamica, quello che dice che chi la fa, se l'aspetta... purtroppo i fatti ti daranno ragione: invece di individuare chi davvero ha inqquattato, faranno una pesca a strascico che colpirà indistintamente tutti: ovvero saranno quelli che hanno sempre pagato tutto (che non avranno esportato capitali all'estero) che se la prenderanno nel tondello di poppa una seconda volta...

Nel Paese dei Cachi...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 19:48
Perché i politici antifascisti hanno spezzato le reni agli italiani.
Toro Seduto,
Saresti tu favorevole a ripubblicare su internet le dichiarazioni dei redditi degli ultimi 5 anni...

Immagine

... come fatto a suo tempo dal compianto ministro Visco?




P.S.
Quelli modelli 730 che gridavano vendetta al Cielo, quante ore hanno resistito sul sito delle Agenzie delle Entrate, prima di essere rimosse a furor di (un certo) Popolo? E per la stessa ragione, se qualche nostro vicino ci fa entrare qualcosa d'altro (dove non batte il sole) non avrebbe qualche buona ragione per farlo?



Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da heyoka »

Io rimpiango la cultura delle praterie, dove non serviva il 730 e tutte le diavolerie moderne ( vaccini compresi) per vivere felici a contatto con Madre Natura.
È vero che allora non avevano ancira inventato le bici, ma con i cavalli era ancira più bello e si faceva anche meno fatica.
Poi è arrivato l' uomo bianco con la dua Scienza Luciferina e siamo precipitati all' inferno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 20:14 Io rimpiango la cultura delle praterie, dove non serviva il 730 e tutte le diavolerie moderne ( vaccini compresi) per vivere felici a contatto con Madre Natura.
È vero che allora non avevano ancira inventato le bici, ma con i cavalli era ancira più bello e si faceva anche meno fatica.
Poi è arrivato l' uomo bianco con la dua Scienza Luciferina e siamo precipitati all' inferno.


Il modello 730, e il loro colleghi in uso nelle socialdemocrazie moderne, sono davvero una cosa bellissima...



... senza dei quali ripiomberemmo quasi tutti in una situazione da fine ottocento, quella che così bene ha descritto ...

Immagine

... il buon Dickens nei suoi romanzi dell'età Vittoriana. Il nostro problema è la nostra memoria corta. Il nostro aver sempre preso la Storia che studiavamo a scuola solo come una sorta di tassa.

"La Storia è una maestra. Ma è una maestra che insegna sempre a degli asini"
(Confucio)



Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da heyoka »

"La Storia è una maestra. Ma è una maestra che insegna sempre a degli asini"
(Confucio)
Chissà perchè, ogni volta che qualcuno cita un bel pensiero come questo, mi viene sempre il sospetto che quel pensiero sia indirizzato agli altri e non a se stesso. Naturalmente questo vale anche per me.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buoni del Tesoro Obbligatori

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 28 gen 2021, 17:26
Chissà perchè, ogni volta che qualcuno cita un bel pensiero come questo, mi viene sempre il sospetto che quel pensiero sia indirizzato agli altri e non a se stesso. Naturalmente questo vale anche per me.
Crazy Horse, non mi ciurlare il manico...

Li vuoi i nostri redditi (compreso il tuo) spiattellati in prima pagina, e consultabili in mondo visione?

GUARDIAN: Norway, the country where you can see everyone's tax returns

Immagine

"... Would you be happy to have your tax return displayed for everyone to see? In Norway, no one can disguise their earnings, as every citizen’s is made available for everyone else in the country to inspect. Workers can see what their colleagues earn and neighbours can snoop on how much the people next door make - all legally and online.

On a date every year in October, just after midnight, Norwegian citizens’ annual tax returns are posted online - and the country’s Norwegian newspapers leap to produce top ten lists of the country’s highest earners, the incomes and taxes paid by the political and cultural elites, celebrities and sportspeople.

There is just one caveat, introduced in 2014. If you are wondering quite how your neighbour can afford that Porsche, and take a look online on Skatteetaten - Norway’s equivalent to HMRC - he will be sent an email telling you have been checking on him. Since the new rule came in, the number of requests has fallen considerably..." (CONTINUA NEL LINK)




Immagine
Rispondi