al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Shamash »

Studente ha scritto: 15 nov 2020, 11:16 I problemi sono tanti e complessi, peró se in Europa c é il diritto di libertà di parola e nessno si deve offendere per le vignette questo succede in europa, se a qualcuno non va bene se ne può andare. Poi possiamo disctere e dire che le vignette fanno obbiettivamente cagare, non fanno ridere, non sono sottili abbastanza (mio giudizio personale) ma non si pußo andare in giro ad uccidere chi non la pensa come te, se no diventiamo un paese islamico qualsiasi
Ovidio ha scritto: 15 nov 2020, 11:33 Rimarrà fondamentalmente una guerra di religione unilaterale, nel senso che la fanno loro noi.

Certo, l'occidente ha agito e agisce da potenza imperialista, ma questa è la politica di sempre, di tutte le potenze passate, presenti e future. Sarebbe anche quella dei paesi arabi se solo potessero.

Ma la guerra di religione di oggi è solo farina del loro saco!
Tutto giusto, signori miei, ma non dimenticate che seppur oggi il mondo musulmano disponga di minore forza e risorse rispetto a quello occidentale, a differenza di un passato lontano, ha una motivazione molto più forte: la religione.
Il mondo occidentale, anche quando ha affrontato le Crociate (il cui vessillo era la religione ma come "alibi", non certo forte convinzione), il mondo musulmano (e soprattutto l'area estremista) ha un fortissimo propulsore, perché la fede in questo contesto è determinante. Un cristiano, oggi, non si farebbe esplodere in nome di Cristo, un musulmano (radicalizzato) in nome di Allah sì.

La questione è principalmente culturale, nel senso che abbiamo idee profondamente differenti a causa della percezione della vita stessa che è diversa. Ad essa, poi, si aggiungono i dissapori del passato...e la miccia resta perennemente accesa.

Di chi è colpa? Un po' di tutti. Da un lato l'Occidente, che persegue i suoi interessi, primariamente economici e geo-politici, dall'altro una chiusura ideologica del mondo musulmano (radicale) che non tollera la diversità religiosa e ne fa baluardo, alibi per imporre una purificazione, con una spinta di odio puro. Visto che, tuttavia, la vita in comunità è e deve essere serena ed equilibrata, nel rispetto delle leggi e del prossimo, viene da sé che la pace quando non si ottiene con le buone, va ottenuta con le cattive.

Del resto, il concetto non è affatto nuovo. Già duemila anni fa, si diceva "si vis pacem, para bellum"... :)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Studente »

Ho diversi amici musulmani delle varie correnti.
Una volta parlavo con un algerino e gli ho chiesto come mai l algeria é stato l unico paese che ha sconfitto il terrorismo. Sua semplice risposta "il deserto é grande, presi i terroristi con delazioni etc, chi ha accettato di deporre el armi ed essere seguito dai servizi segreti é stato lasciato in vita, gli altri caricati su un bus, un escavatore nel desertto, un colpo in testa e problema eliminare, perché quando na macchina é difettosa e non puoi ripararla la rottami"
Il nostro problema È che loro capiscono solo quella legge che per noi occidentali é inaccettabile, ma Macron è stato molto sottile nel suo discorso quando ha detto "la paura cambierà lato" che vuol dire che i servizi francesi inizieranno a far "sparire nel nulla" qualche predicatore radicalizzato e gli ialtri smetteranno perchè avranno paura ;)
Alla fine tipo il sequestro Abu Omar: era un predicatore d odio, lasci in giro un avvelenatore di poszzi? Io non lo lascerei in giro...
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da giampieros »

Studente ha scritto: 15 nov 2020, 11:16 @holo & shamash, un pai odi cose al volo:
Il problema non sono a mio modo di vedere e di milioni di altri europei i musulmani che si tagliano la gola tra di loro e a casa loro per chi bisogna seguire, se Ali o Maometto, e anche tra el grandi scuole sunnite di pensiero (le divisioni in 5 scuole principali, di cui solo quella Wahabita è il problema), ma quell iche tagliano la gola o si fanno saltare in aria nel mondo occidentale.
SI é vero, i francesi sono stati colonialisti e tuto ora in pate lo sono, ma Massimo Fini è un giornalista che capisce poco di pochi argomenti Quand per esempio parla del franco coloniale francese non capisce che invece è una manna dal cielo: é una moneta agganciata all euro e quindi non ha inflazione e garantisce stabilità economica a chi va a investire in quei paesi, infatti in Senegal cresce al 6-7% annuo da anni oramai e se sai usare bene il franco coloniale cresci e hai speranza di diventare un posto decente e non uno zimbawe iperinflazionistico qualsiasi
Israele: dalla quando eravamo delle bande di cacciatori se conquisti un terrotorio con la guerra quel terrtorio é tuo: i paesi arabi confinanti che odiano israele hanno sempre perso perchè sono degli inetti e degli incapaci, che non premiano il merito nei loro ranghi militari ma solo la fedeltà al politico di trno, per questo Israele dal punt di vista militare puo dormire sonni supertranquillie finalmente l unica cosa sera fatta da Trumo con la sua amministrazione é far fare la pace ai paesi arabi con Israele. SE i palestinesi fossero meno ritardati inizierebero a fare azioni di non violenza "a la gandhi" e dopo che l esercito israeliano uccide wualche decina di milgiaia di civili inermi e disarmati allora l pinione internazionale presserebbe su israele e li bbligherebbe a concedergli dei territori. Se i palestinesi imparano a memoraia solo il corano e che israele fa schifo anziché un po di teoria dei giochi nelle loro scuole é logico che continueranno a perdere...
I problemi sono tanti e complessi, peró se in Europa c é il diritto di libertà di parola e nessno si deve offendere per le vignette questo succede in europa, se a qualcuno non va bene se ne può andare. Poi possiamo disctere e dire che le vignette fanno obbiettivamente cagare, non fanno ridere, non sono sottili abbastanza (mio giudizio personale) ma non si pußo andare in giro ad uccidere chi non la pensa come te, se no diventiamo un paese islamico qualsiasi
Sono d'accordo! Al 100%...o quasi.
Dettaglio: mi pare che la "teoria matematica dei giochi" non si insegni nemmeno nelle scuole italiane, ma dato che è da un bel po' di tempo che ho terminato la scuola e l'hanno terminata pure le mie figlie, potrei sbagliarmi.
Il noto etologo evoluzionista inglese Donald Dawkins parla diffusamente di una delle più note applicazioni della teoria, nota come "dilemma del prigioniero". Ne parla nell'"Orologiaio cieco" o forse nel "Gene Egoista" o forse da qualche altra parte... non ricordo. Tratta delle interazioni di una comunità di "FALCHI" verso una comunità di "COLOMBE" alla luce del Dilemma del Prigioniero. Ho trovato la descrizione estremamente interessante ed applicabile a mille altre situazioni fra umani. Consiglio vivamente di trovarla e leggerla... insieme al saggio divulgativo, scorrevole e piacevole come tutta l'opera divulgativa di Dawkins.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Ovidio »

Shamash ha scritto: 15 nov 2020, 11:53 Già duemila anni fa, si diceva "si vis pacem, para bellum"... :)
Si ma, letteralmente,"prepara la guerra", come deterrente, come si fece nella guerra fredda con le armi nucleari.

Attualmente non c'è guerra, o meglio, guerra è vista solo da quei quattro gatti di terroristi, come pure fu la visione dei terroristi rossi.

Il pericolo potrebbe sussistere se gli arabi trovassero un leader e si coalizzassero intorno a lui.

Erdogan?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Holubice »

Studente ha scritto: 15 nov 2020, 11:16 ...
I problemi sono tanti e complessi, peró se in Europa c é il diritto di libertà di parola e nessno si deve offendere per le vignette questo succede in europa, se a qualcuno non va bene se ne può andare. Poi possiamo disctere e dire che le vignette fanno obbiettivamente cagare, non fanno ridere, non sono sottili abbastanza (mio giudizio personale) ma non si pußo andare in giro ad uccidere chi non la pensa come te, se no diventiamo un paese islamico qualsiasi
Sì,
Ma a me chi me lo fa fare prendere questi rischi? Ci sono milioni di persone che desiderano venire a vivere in Europa? Che vadano a fare in €u/o. Non solo non bisogna fare entrare nessun altro, ma bisogna trovare il sistema per rimpatriare quelli che già ci sono. Sì può fare. Anzi, si sta già facendo...

Francia, approvato il decreto per togliere cittadinanza a terroristi

Immagine

"... Da oggi, chi si macchierà di reati legati al terrorismo in Francia potrà vedersi revocare la cittadinanza. E’ questa la drastica decisione presa dalle autorità transalpine, in risposta all’escalation di violenze di matrice islamico fondamentalista che hanno sconvolto il Paese negli ultimi mesi.
Il decreto appena approvato prevede che possa venire tolta la cittadinanza francese a chiunque si macchi del reato di “attentato alla vita della nazione“. In altre parole, a chiunque venga ritenuto responsabile di azioni terroristiche. ..." (CONTINUA NEL LINK))


________________________________________________________________________

Continua il calvario dei profughi iracheni immigrati in Nord Europa dove le autorità non smettono di operare rimpatri forzati.

Anche qui, la guerra in Iraq è terminata? Non cadono più bombe, allora tutti possono ritornarsene al loro Paese. Perché di questa storia sappiamo già come inizia, e sappiamo anche come va a finire....


Il politologo Sartori: “Islam incompatibile con l’Occidente”

Immagine

"... Giovanni Sartori, uno dei più eminenti politologi italiani, lo dice chiaro e tondo in una intervista rilasciata a Il Giornale: ci siamo illusi di poter integrare i musulmani nella democrazia quando questi sono incapaci di comprenderla. L’intervista è di Luigi Mascheroni.

Professore su queste parole si gioca il nostro futuro.
«Su queste parole si dicono molte sciocchezze».

Su queste parole, in Francia, intellettuali di sinistra ora cominciano a parlare come la destra. Dicono che il multiculturalismo è fallito, che i flussi migratori dai Paesi musulmani sono insostenibili, che l’Islam non può integrarsi con l’Europa democratica…
«Sono cose che dico da decenni».

Anche lei parla come la destra?
«Non mi importa nulla di destra e sinistra, a me importa il buonsenso. Io parlo per esperienza delle cose, perché studio questi argomenti da tanti anni, perché provo a capire i meccanismi politici, etici e economici che regolano i rapporti tra Islam e Europa, per proporre soluzioni al disastro in cui ci siamo cacciati».

Quale disastro?
«Illudersi che si possa integrare pacificamente un’ampia comunità musulmana, fedele a un monoteismo teocratico che non accetta di distinguere il potere politico da quello religioso, con la società occidentale democratica. Su questo equivoco si è scatenata la guerra in cui siamo».

Perché?
«Perché l’Islam che negli ultimi venti-trent’anni si è risvegliato in forma acuta – infiammato, pronto a farsi esplodere e assistito da nuove tecnologie sempre più pericolose – è un Islam incapace di evolversi. È un monoteismo teocratico fermo al nostro Medioevo. Ed è un Islam incompatibile con il monoteismo occidentale. Per molto tempo, dalla battaglia di Vienna in poi, queste due realtà si sono ignorate. Ora si scontrano di nuovo».

Perché non possono convivere?
«Perché le società libere, come l’Occidente, sono fondate sulla democrazia, cioè sulla sovranità popolare. L’Islam invece si fonda sulla sovranità di Allah. E se i musulmani pretendono di applicare tale principio nei Paesi occidentali il conflitto è inevitabile».

Sta dicendo che l’integrazione per l’islamico è impossibile?
«Sto dicendo che dal 630 d.C. in avanti la Storia non ricorda casi in cui l’integrazione di islamici all’interno di società non-islamiche sia riuscita. Pensi all’India o all’Indonesia».

Quindi se nei loro Paesi i musulmani vivono sotto la sovranità di Allah va tutto bene, se invece…
«…se invece l’immigrato arriva da noi e continua ad accettare tale principio e a rifiutare i nostri valori etico-politici significa che non potrà mai integrarsi. Infatti in Inghilterra e Francia ci ritroviamo una terza generazione di giovani islamici più fanatici e incattiviti che mai».

Ma il multiculturalismo…
«Cos’è il multiculturalismo? Cosa significa? Il multiculturalismo non esiste. La sinistra che brandisce la parola multiculturalismo non sa cosa sia l’Islam, fa discorsi da ignoranti. Ci pensi. I cinesi continuano a essere cinesi anche dopo duemila anni, e convivono tranquillamente con le loro tradizioni e usanze nelle nostre città. Così gli ebrei. Ma i musulmani no. Nel privato possono e devono continuare a professare la propria religione, ma politicamente devono accettare la nostra regola della sovranità popolare, altrimenti devono andarsene». ..." (CONTINUA NEL LINK)




P.S.
Se riporto un articolo, metto sempre solo l'inizio, e rimando a chi vuole leggerlo al link originale, così che chi lo ha scritto riesca a ricavare qualche cosa con i banner pubblicitari che vi ha messo...




Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Holubice »

Ovidio ha scritto: 15 nov 2020, 12:29 Si ma, letteralmente,"prepara la guerra", come deterrente, come si fece nella guerra fredda con le armi nucleari.

Attualmente non c'è guerra, o meglio, guerra è vista solo da quei quattro gatti di terroristi, come pure fu la visione dei terroristi rossi.

Il pericolo potrebbe sussistere se gli arabi trovassero un leader e si coalizzassero intorno a lui.

Erdogan?
Per quanto non nutra nessuna simpatia per gli Arabi in generale, io penso che se solo ce la smettessimo di depredarli di ogni loro risorsa naturale, se facessimo basta di piazzargli delle dittature sanguinarie e compiacenti che ci vendano a quattro soldi le loro materie prime, beh, solo allora i vari Bataclan finirebbero. Certo, rimarrebbero dei rompi palle, con le loro mosche, i loro culi in alto, i loro bambini che pretendono il non avere maiale agli asili. Ma nessun morto ammazzato.
__________________________________________________________________________

Boh, sarò un po' fissato, ma penso che costui sia la sola stecca nel coro. Ed infatti, ha sempre faticato a trovare un giornale che lo assumesse... Vi ricordate il processo alle intenzioni che, a suo tempo, si è fatto col FIS algerino, anche loro vincitori di regolari elezioni, ma siccome stavano per trasformare il loro Paese in una dittatura islamica, abbiamo pensato bene di piazzarvene una nostra, di dittatura. Buona, laica e moderna. E che diammine...! Immagine

Massimo Fini: circa i fatti di Parigi

"... La questione non riguarda la libertà di stampa, anche se noi giornalisti, autoreferenziali come sempre, l’abbiamo focalizzata lì. La questione sta altrove. È da più di dieci anni che siamo all’attacco del mondo islamico: Afghanistan (2001), Iraq (2003), Somalia (2006/7), Libia (2011) e, da ultimo, non contenti ci siamo intromessi, con bombardamenti e droni, nella battaglia che l’Isis sta legittimamente combattendo sulle sue terre. È da più di dieci anni che siamo in guerra, facendo centinaia di migliaia di vittime civili in campo altrui, ma siccome questa guerra non ci toccava, non colpiva i nostri territori, ce ne siamo fregati.
Ora arriva l’inevitabile colpo di ritorno. Io mi ritrovo non nelle azioni, ma in una parte del “testamento postumo” di Amedy Coulibaly: “Tutto quello che facciamo è legittimo. Non potete attaccarci e pretendere che non rispondiamo. Voi e le vostre coalizioni sganciate bombe sui civili e sui combattenti ogni giorno. Siete voi che decidete quello che succede sulla Terra? Sulle nostre terre? No. Non possiamo lasciarvelo fare. Vi combatteremo”.
Dovremmo riflettere sui nostri errori e sui nostri orrori perpetrati da anni. Altro che pubblicare un fac-simile di Charlie Hebdo."
(CONTINUA NEL LINK))



Prima dell'invasione islamica è avvenuta, da un paio di secoli almeno, un'invasione crociata. Là dove abbiamo dovuto sloggiare dalle nostre colonie, abbiamo piazzato dittatori sanguinari a nostro libro paga. Questi sono fatti. Fatti che i nostri giornaloni e le nostre televisioni non riescono a notare. Una volta tanto andrebbero ascoltate anche le buone ragioni dei 'cattivi'.

E magari ascoltare, per intero, che cosa hanno da dire questi tagliagole del Califfato. Perchè io vivrò nel regno della libertà e della libera informazione, ma fatico molto ad ascoltare e a reperire gli originali delle loro dichiarazioni. Ed ho la paura che se mi industrio nel cercarle, mi si potrebbero presentare un paio di poliziotti al mio pianerottolo. Quando il buon Osama Bin Laden, subito dopo l'abbattimento delle Torri Gemelle, fece quella famosa dichiarazione con le mitragliatrici davanti alla grotte i nostri TG riportarono un riassuntino del suo discorso. Ma nessun giornale, e nessun sito, riportò l'intera trascrizione di quanto disse. Provai a cercare con i vari motori di ricerca, che riescono ad annusare anche una nostra piccola $€orrre@@ia che abbiamo fatto 10 anni prima, ma non c'era modo di beccarla. Solo ravanando su un sito di notizie palestinese, tradotto in inglese, potei leggere per intero quanto disse. Come diceva il grande Lucio Dalla: - Aveva dei problemi, anche seri, e non ragionava male... Immagine

Il che mi conferma che in questo mondo libero si è liberi di fare e vedere solo quello che ci viene detto di fare e vedere.



Immagine
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Studente »

@Holub: io ho un sacco di amici musulmani, il 95% o probabilmente oltre ad alto tasso di istruzione e 4 su 5 sposati con donne occidentali o sono donne sposati con uomini occidenali.
Loro tuti concordano su una cosa: che in occidente siamo troppo "morbidi" con i loro correligionari intolleranti. Mi ricordo uno nel palazzo in cui vivevo tempo fa, un bravissimo matematico del marocco sposato con moglie occidentale, uno ce mi invitava sempre a casa sua a bere birra (perché il Corano proibisce il vino) e mi diceva sempre: "vedi io come son ben sbarbato? Se vedi uno con la barba e i baffi rasati é un estremista, da noi la polizia le vede e lo "invita" gentilmente a radersi, se non lo fa si a un pai odi settimane id prigione in cui viene manganellato piú volte al giorno per farsi dire che sono i suoi amichetti estremisti come lui, dvete imparare che con certa gente ci vuole in pugno di ferro sotto il guanto di velluto"
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Shamash »

Holubice ha scritto: 15 nov 2020, 14:01 Per quanto non nutra nessuna simpatia per gli Arabi in generale, io penso che se solo ce la smettessimo di depredarli di ogni loro risorsa naturale, se facessimo basta di piazzargli delle dittature sanguinarie e compiacenti che ci vendano a quattro soldi le loro materie prime, beh, solo allora i vari Bataclan finirebbero. Certo, rimarrebbero dei rompi palle, con le loro mosche, i loro culi in alto, i loro bambini che pretendono il non avere maiale agli asili. Ma nessun morto ammazzato.
Temo capiti ugualmente, proprio a causa dell'ideologia (leggasi fede smodata) di chi commette tali atti o, meglio, di chi manda gli altri a commetterli.
Sono gruppi terroristici che acquisiscono risorse economiche da varie fonti, dunque agiscono con il preciso intento di far vivere nella paura ma al contempo colpendo chi secondo i loro occhi ha offeso Allah. Non a caso, il giornale francese che ha fatto vignette (peraltro di cattivo gusto, anche nei nostri confronti, ma questa è tutt'altra faccenda), così come il supermercato ebreo, il professore o la chiesa sono tutti simboli, fatti legati alla religione o luoghi relazionati ad essa.

Se ci fosse maggior rispetto della cultura (e lo affermo rivolgendomi reciprocamente), ossia niente più vignette e stupidaggini simili, per offendere una religione e dall'altro lato maggior considerazione del prossimo (in fondo il Corano non dice di ammazzare tutti), la situazione migliorerebbe.
Tuttavia, vi sono vari altri elementi che entrano in gioco, come gli assetti geo-politici per la presenza della Francia nel nord del continente africano o i dissapori con la Turchia e l'attuale leader, non molto malleabile...
Holubice ha scritto: 15 nov 2020, 14:01 Il che mi conferma che in questo mondo libero si è liberi di fare e vedere solo quello che ci viene detto di fare e vedere.
Ah certo, ma è sempre stato così. Ci sono sempre interessi dietro che vogliono che tu sappia e veda solo quello che fa comodo a qualcun altro.
Se tu ti potessi informare liberamente e completamente, diventeresti un soggetto scomodo e pericoloso. E ciò non andrebbe bene... :?
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: al-Qaeda minaccia Macron, morte a chi offende Maometto

Messaggio da leggere da Studente »

Studente ha scritto: 15 nov 2020, 14:12 "vedi io come son ben sbarbato? Se vedi uno con la barba e i baffi rasati é un estremista, da noi la polizia le vede e lo "invita" gentilmente a radersi, se non lo fa si a un pai odi settimane id prigione in cui viene manganellato piú volte al giorno per farsi dire che sono i suoi amichetti estremisti come lui, dvete imparare che con certa gente ci vuole in pugno di ferro sotto il guanto di velluto"
Intendo barba lunga e baffi rasati, non sono stato abbastanza chiaro
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi