Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Messaggio da leggere da Shamash »

Viene annunciata dal Commissario Ue alla Giustizia la creazione di una "mappa settimanale del rischio" per armonizzare le misure dei Paesi, come la quarantena, le frontiere e le procedure sui tamponi.

Verrebbe da dire, a ragion veduta: era ora!

A cosa serve l'Unione Europea se non ad armonizzare misure, provvedimenti e norme?!
Ci si augura dunque che possa essere un valido strumento per prendere decisioni in modo più armonioso all'interno di tutta l'area UE, per evitare disparità fra Stati membri.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Shamash ha scritto: 16 ott 2020, 16:24 Viene annunciata dal Commissario Ue alla Giustizia la creazione di una "mappa settimanale del rischio" per armonizzare le misure dei Paesi, come la quarantena, le frontiere e le procedure sui tamponi.

Verrebbe da dire, a ragion veduta: era ora!

A cosa serve l'Unione Europea se non ad armonizzare misure, provvedimenti e norme?!
Ci si augura dunque che possa essere un valido strumento per prendere decisioni in modo più armonioso all'interno di tutta l'area UE, per evitare disparità fra Stati membri.
Stiamo a vedere che combinano. Qui in Svizzera i cantoni non riescono a mettersi d‘accordo. Figuriamoci in Europa!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Bisogna poi vedere questa mappa con quali dati viene creata
Qui in Piemonte girano dati completamente falsi, domani dal PC vi metto qualche esempio allucinante
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Messaggio da leggere da Shamash »

Anch'io sono scettico circa l'affidabilità dei dati raccolti per questa mappa, tuttavia pongo l'accento su quell'"armonizzare" che trovo utilissimo.
A questo servirebbe l'Europa: rendere armoniose le decisioni, pur nel pieno rispetto della sovranità e delle caratteristiche di ognuno.
Così invece, allo stato attuale, ognuno fa da sé, anche a discapito degli altri...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Covid-19: Mappa settimanale del rischio

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Mi tocco i maroni. Se vien fuori l'autocertificazione europea siamo fritti; sarà una cosa inguardabile.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi