Secondo voi ci saranno le elezioni ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Mikespillane

Re: Secondo voi ci saranno le elezioni ?

Messaggio da leggere da Mikespillane »

Andare subito alle elezioni sarebbe l'incubo per gli amici del sistema Europa e quindi.... , un governo raffazzonato giallo rosso di scopo sarebbe un suicidio rituale per il m5s . Rimangono l'alternativa di un governo tecnico con elezioni nel 2020
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

serge

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto:
21 ago 2019, 0:11
Trevis90 ha scritto:
20 ago 2019, 23:44
Mi rispondo da solo:

Consultazioni a partire da domani alle 16:00, verranno ascoltati tutti i partiti dal presidente Mattarella.

Verranno ascoltati tutti i partiti al massimo per un paio di giorni, poi il presidente penso dovrà pronunciarsi.

Speriamo sciolga le camere resosi conto di un governo impossibile.
Incarico a Conte è certo.
Dissento.A mio avviso,dopo l'intervento in Senato l'ex Presidente del consiglio non è più "spendibile". Nonostante il gran parlare di un governo giallo-rosa (non rosso),a mio modo di vedere, IN QUESTO MOMENTO l'ipotesi più credibile è un governo tecnico- o istituzionale come dir si voglia- che si faccia carico della prossima finanziaria e porti il Paese a nuove elezioni a inizio 2020.
Odio le vittime che rispettano i loro giustizieri (J.P.Sartre)

Sayon

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto:
21 ago 2019, 11:21
Alfa ha scritto:
21 ago 2019, 0:11
Trevis90 ha scritto:
20 ago 2019, 23:44
Mi rispondo da solo:

Consultazioni a partire da domani alle 16:00, verranno ascoltati tutti i partiti dal presidente Mattarella.

Verranno ascoltati tutti i partiti al massimo per un paio di giorni, poi il presidente penso dovrà pronunciarsi.

Speriamo sciolga le camere resosi conto di un governo impossibile.
Incarico a Conte è certo.
Dissento.A mio avviso,dopo l'intervento in Senato l'ex Presidente del consiglio non è più "spendibile". Nonostante il gran parlare di un governo giallo-rosa (non rosso),a mio modo di vedere, IN QUESTO MOMENTO l'ipotesi più credibile è un governo tecnico- o istituzionale come dir si voglia- che si faccia carico della prossima finanziaria e porti il Paese a nuove elezioni a inizio 2020.
D'accordo con Serge. SERVE un governo tecnico (a termine) con un capo governo di prestigio a livello europeo, anche se in Italia l'esperimento Monti fa paura. Questo perchè un governo "immediato" della Lega è solo una fantasia; nè Lega nè M5S hanno la capacità e la voglia di presentare una manovra di 30-40 miliardi di euro; al PD non conviene accollarsi la responsabilità per la stessa (solo per far felice MS?); Conte tutto sommato fa parte del gruppo governante e perdente. Ci potrebbe quindi essere un governo con capo governo Draghi o persona autorevole non di partito che vada avanti con la manovra necessaria e lasci la colpa per la stessa a chi se la merita: Salvini e Di Maio.

Alfa

Messaggio da leggere da Alfa »

ZAC ha scritto:
21 ago 2019, 21:39
https://www.youtube.com/watch?v=Hvt07qtgZZ4
Come ho sempre detto, chi si riprende o si fa selfie ponendosi davanti ai libri per dimostrare a chi lo guarda ....... che è solo un cazzone che vuole gongfiarsi. In questo caso ... anche bello "peso", un cazzoncione che farebbe meglio a sgonfiarsi, sia per la propria salute, sia per chi lo guarda!

Rispondi