Secondo voi ci saranno le elezioni ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Alfa

Re: Secondo voi ci saranno le elezioni ?

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 19:29
Sei troppo "passionale"Alpha! Ottimo per un sostenitore di cause, ma pessimo se vuoi arrivare alle verità.
Carissimo Sayon, non sono passionale, sai benissimo che questo governo non l'avrei fatto, MAI e poi MAI, ma riesco a percepire il clima politico e perciò, "in verità ti dico" che l'Italia prma o dopo è destinata a un solo uomo e questo uomo è l'unico e vero Matteo ......... e poi.... Salvini.
Abbi fede, te lo dice la Bibbia. Questa volta non te ne pentirai.

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto:
16 ago 2019, 19:33
nerorosso ha scritto:
16 ago 2019, 19:23
RedWine ha scritto:
16 ago 2019, 16:34
heyoka ha scritto:
16 ago 2019, 15:26
ZAC ha scritto:
16 ago 2019, 15:03
Non penso proprio, più che altro ma a Salvini è convenuta tutta sta caciara? https://www.youtube.com/watch?v=CzJfwtA2T-c
Ti rispondo con TRE TWIT abbastanza datati.
1) L' Italia è solo una espressione geografica. (Metternich 2 secoli fa)
2) Governare gli Italiani non è impossibile
MA INUTILE. ( Giolitti 1 secolo fa).
3) Quando entro nel parlamento italiano mi sembra di entrare in un CIRCO.
( De Gasperi 60 anni fa).

E i TROTONI d' Italia sono sempre li con le loro PARANOIE.
Quando nel 1932 il giornalista tedesco Emilio Ludwig, dopo sei mesi di permanenza in Italia per scrivere un libro sul nostro Paese e il popolo, andò ad intervistare Mussolini, gli chiese: “Ma deve essere ben difficile governare gente cosi’ individualista ed anarchica come gli italiani!”, Mussolini rispose: “Difficile?” Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!“ ("Colloqui con Mussolini” di Emilio Ludwig - Milano - A. Mondadori - 1932
Quindi???
Quindi, nulla.
se fai una citazione attribuiscila all'autore giusto.
Che significa questa risposta?

Rispondevo a te e a heyoka, e visto che eravate entrambi in solo post, In una citazione ne ho prese due, anche perchè la risposta era rivolta ad entrambi.
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

RedWine

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto:
16 ago 2019, 20:05

Rispondevo a te e a heyoka, e visto che eravate entrambi in solo post, In una citazione ne ho prese due, anche perchè la risposta era rivolta ad entrambi.
io mi sono limitato a correggere l'attribuzione sbagliata della citazione fatta da heyoka.
nient'altro.
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
Ma questo non implica che non possiamo mandarle a cagare. RedWine
.

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto:
16 ago 2019, 22:53
nerorosso ha scritto:
16 ago 2019, 20:05

io mi sono limitato a correggere l'attribuzione sbagliata della citazione fatta da heyoka.
nient'altro.
Ok, mi ricito perchè mi pare ci sia un equivoco
nerorosso ha scritto:
16 ago 2019, 19:23
RedWine ha scritto:
16 ago 2019, 16:34
heyoka ha scritto:
16 ago 2019, 15:26
ZAC ha scritto:
16 ago 2019, 15:03
Non penso proprio, più che altro ma a Salvini è convenuta tutta sta caciara? https://www.youtube.com/watch?v=CzJfwtA2T-c
Ti rispondo con TRE TWIT abbastanza datati.
1) L' Italia è solo una espressione geografica. (Metternich 2 secoli fa)
2) Governare gli Italiani non è impossibile
MA INUTILE. ( Giolitti 1 secolo fa).
3) Quando entro nel parlamento italiano mi sembra di entrare in un CIRCO.
( De Gasperi 60 anni fa).

E i TROTONI d' Italia sono sempre li con le loro PARANOIE.
Quando nel 1932 il giornalista tedesco Emilio Ludwig, dopo sei mesi di permanenza in Italia per scrivere un libro sul nostro Paese e il popolo, andò ad intervistare Mussolini, gli chiese: “Ma deve essere ben difficile governare gente cosi’ individualista ed anarchica come gli italiani!”, Mussolini rispose: “Difficile?” Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!“ ("Colloqui con Mussolini” di Emilio Ludwig - Milano - A. Mondadori - 1932
Quindi???

Uno che come me si sente ITALIANO prima che piemontese (il mio caso) o siciliano o veneto o toscano piuttosto che pugliese o romagnolo, perché così è stato educato dalla Scuola Pubblica Italiana negli anni '70, ADESSO COSA DOVREBBE FARE?

Devo pensare di non avere più una Patria?

Per le stronzate colonialiste espresse 200 anni fa? O per le esternazioni di Giolitti?

PS
Quella del giornalista tedesco mi sa di falso storico. Dubito che Mussolini, all'apice del suo potere, si sarebbe mai espresso in tal modo.

Mi pare evidente che la parte prima del PS vada a rispondere a heyoka, mentre il PS risponde a te.
Come vedi era pertinente la citazione…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Shamash

Messaggio da leggere da Shamash »

Trevis90 ha scritto:
15 ago 2019, 17:26
Sergio dovrebbe semplicemente prendere atto che non c'è più un governo, e che ne i 5 stelle ne renzi hanno il consenso popolare per governare in modo legittimo, indipendentemente dal "senso di responsabilità" che vanno invocando.
Che non vi sia più un governo e che sia decisamente preferibile andare subito alle urne è pacifico, per ridare la parola agli elettori.
Tuttavia, bisogna fare attenzione. Il buon Sergio, nella sua attività di garanzia, non valuta assolutamente il consenso popolare, bensì i numeri in Parlamento affinché (tramite le consultazioni) possa emergere una nuova maggioranza per far proseguire l'esecutivo. Questa è la prima scelta, successivamente valuterebbe un governo tecnico e, se proprio non vi fossero alternative, scioglierebbe le Camere e si andrebbe alle urne.
Trevis90 ha scritto:
15 ago 2019, 17:26
Comincio io: il buon Sergio cercherà di metterlo in quel posto a Salvini con un bel governo tecnico di Cottarelli sostenuto da PD + M5S della durata di un anno, si avrà lo smantellamento del decreto sicurezza più patrimoniale ed abolizione di quota 100.
È l'analisi più lucida e prevedibile, ma si auspica vivamente che non accada.
Innanzi tutto, da questo inciucio sia il M5S che il PD ne uscirebbero con le ossa rotte (in termini di consenso del proprio elettorato, vista l'enorme incoerenza, giacché si sono insultati per anni...) e soprattutto l'Italia, anziché rialzarsi, sprofonderebbe ancor più nel baratro.

Alle urne, già a fine ottobre!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]

Trevis90

Messaggio da leggere da Trevis90 »

Alla luce delle ultime dichiarazioni le elezioni possiamo anche dimenticarcele.

Grillo, renzi, zingaretti, casaleggio etc si sono tutti pronunciati a favore di una nuova maggioranza. Dicono tutti la stessa cosa ma in termini diversi, zingaretti non vuole elezioni ma un governo che duri anni.

Mattarella inoltre è pro immigrazione, pro europa, pro austerità, pro vincoli di spesa etc.

Figuratevi se concede a Salvini le elezioni. Come dite voi se ne frega del consenso popolare, aveva già mandato a casa un intero governo appena eletto con numeri quasi da record per la nomina di un ministro.

Michelangelo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Tutti ipotizzano inciuci mostruosi ( alleanze con Satana; Belzebù ecc....o governo tecnico con un ennesimo uomo-sanguisuga che ci farà andare sotto un ponte a tutti! ), e proprio perché tutti si aspettano la stoccata malefica, e si aspettano l'incarico ad un governo rosso fuoco, magari ci scappa la sorpresa: incarico -senza elezioni - alla coalizione (l'unica) oggettivamente più compatibile:

Saltando le elezioni, Il Capo dello Stato, per semplice buon senso ( mettendo da parte il suo animo piddino, sentendosi sotto l'occhio di bue e consapevole che il popolo oggi è più smaliziato e critico rispetto alle manfrine che ci rifilò Napolitano) potrebbe mettere un governo Lega e FdI. Semplice e naturale. Che è il governo che ad oggi avrebbero voluto la maggioranza degli italiani. Ci sono i numeri e i consensi dei cittadini. Le altre coalizioni inciucione, sarebbero oggettivamente forzate e il PdR medesimo si vedrebbe costretto ad ammettere questo ( pur con molta fatica).

La reazione del popolo sovrano ad un governo PD e M5S sarebbe furibonda! (alleanza ultra incoerente) . E anche il governo tecnico (l'ennesimo) farebbe inferocire gli italiani! Mattarella non potrà esimersi dal valutare questo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi

Valerio

Messaggio da leggere da Valerio »

Rispondo a Michelangelo.

Non può essere senza elezioni, perché sarebbe un governo di minoranza. Ed il suo dovere, prima di indire nuove elezioni, è quello di verificare se esiste una maggioranza alternativa per continuare la legislatura.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Sayon

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto:
16 ago 2019, 19:35
Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 19:29
Sei troppo "passionale"Alpha! Ottimo per un sostenitore di cause, ma pessimo se vuoi arrivare alle verità.
Carissimo Sayon, non sono passionale, sai benissimo che questo governo non l'avrei fatto, MAI e poi MAI, ma riesco a percepire il clima politico e perciò, "in verità ti dico" che l'Italia prma o dopo è destinata a un solo uomo e questo uomo è l'unico e vero Matteo ......... e poi.... Salvini.
Abbi fede, te lo dice la Bibbia. Questa volta non te ne pentirai.
E su questo che abbiamo due idee totalmente diverse.Per te Salvini è il Salvatore, per me è un casinaro che, se non controllato dalla Lega, manderà in rovina il centro.destra prima, un eventuale governo di destra dopo e poi '(se arrivasse a formare una Banana Repiblic) l'Italia. Non ti accorgi che non vale niente? Comunque non diventerà mai un capo governo, grazie a Dio. Ci sta solo facendo perdere il tempo.
?

heyoka

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon, vorrei ricordarti che senza la giocata di Salvini che ha fatto nascere il governo balustrato giallo-verde, il movimento 5stelle oggi sarebbe ancora al 30% dei consensi, con evidente impossibilità di fare qualsiasi maggioranza di governo decente.
Concordo da SEMPRE, con te, che Salvini non è persona idonea a fare il PDC, ma senza alcun dubbio rimane il miglior centravanti di sfondamento che una squadra di governo può avere in questa situazione.

Rispondi