Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16654
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10215 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......dopo lo schiaffone della Corte dei Conti e la lettura in pubblico da parte di Draghi della tesi di un laureando in econonomia e commercio che sostanzialmente é la fotocopia della Corte dei Conti ?

Non é bello dire "l'avevo detto io", ma l'avevo detto e scritto che il RdC in se sarebbe stato una buona cosa ma che senza regole ferree e paletti sarebbe diventato il solito spreco di risorse all'italiana .

https://quifinanza.it/lavoro/corte-dei- ... 00/395339/

E stasera gli do di questo........

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6386
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2263 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da serge »

Credo che ormai sia accertato il fallimento del Reddito di cittadnanza, con il quale alcuni imbecilli avevano affermato che la povertà era stata abolita. Eppure ci sono ancora persone che sostengono ancora la validità di una legge,a mio avviso,sbagliata, con la quale è stato insegnato a tanti che si può vivere senza lavorare,oppure lavorare “in nero”.Non ha risolto il problema dell'indigenza – come annunciato trionfalmente dall'ex venditore di bibite, il Gigetto nazionale – né ha trovato lavoro a chi ne aveva necessità. Paradossalmente inoltre,ha investito delle persone che non avevano mai lavorato – i famosi “Navigators”- del (gravoso?) compito di trovare lavoro a chi ne era sprovvisto. Penso sia fuori discussione che quella del Reddito di cittadinanza sia una legge sbagliata che , a mio modo di vedere, ha premiato molti fannulloni,furbetti e profittatori, creando ulteriori buchi nel già “malsano”(!) bilancio dello Stato.Tra l'altro,prima dell'approvazione della legge,esistevano già ammortizzatori sociali(sic) e leggi a protezione dei deboli:bastava migliorale con buon senso,senza mettere in piedi un inutile carrozzone demagogico.
Però,il nuovo Governo si doveva fare,perciò.........
Sweating Sweating Sweating
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16654
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10215 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 28 set 2021, 9:33 Credo che ormai sia accertato il fallimento del Reddito di cittadnanza, con il quale alcuni imbecilli avevano affermato che la povertà era stata abolita. Eppure ci sono ancora persone che sostengono ancora la validità di una legge,a mio avviso,sbagliata, con la quale è stato insegnato a tanti che si può vivere senza lavorare,oppure lavorare “in nero”.Non ha risolto il problema dell'indigenza – come annunciato trionfalmente dall'ex venditore di bibite, il Gigetto nazionale – né ha trovato lavoro a chi ne aveva necessità. Paradossalmente inoltre,ha investito delle persone che non avevano mai lavorato – i famosi “Navigators”- del (gravoso?) compito di trovare lavoro a chi ne era sprovvisto. Penso sia fuori discussione che quella del Reddito di cittadinanza sia una legge sbagliata che , a mio modo di vedere, ha premiato molti fannulloni,furbetti e profittatori, creando ulteriori buchi nel già “malsano”(!) bilancio dello Stato.Tra l'altro,prima dell'approvazione della legge,esistevano già ammortizzatori sociali(sic) e leggi a protezione dei deboli:bastava migliorale con buon senso,senza mettere in piedi un inutile carrozzone demagogico.
Però,il nuovo Governo si doveva fare,perciò.........
Sweating Sweating Sweating
Io penso che il RdC ormai piaccia soltanto a quelli che lo percepiscono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Valerio »

Ripeto.

Il Reddito di Cittadinanza aveva un significato, se fatto in modo opportuno. Lo hanno realizzato nel modo più idiota, o fraudolento, possibile.

Questa è una cosa su cui dibattevo alla prima presentazione del provvedimento. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16654
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10215 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 28 set 2021, 12:46 Ripeto.

Il Reddito di Cittadinanza aveva un significato, se fatto in modo opportuno. Lo hanno realizzato nel modo più idiota, o fraudolento, possibile.

Questa è una cosa su cui dibattevo alla prima presentazione del provvedimento. Beer
Non so se quì o altrove ma ne abbiamo dibattuto veramente a lungo ma loro no, loro non hanno ascoltato nessuno e sono andati avanti come un sol uomo .

Prima ci mettono mano è meglio é .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6386
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2263 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2021, 14:11
Valerio ha scritto: 28 set 2021, 12:46 Ripeto.

Il Reddito di Cittadinanza aveva un significato, se fatto in modo opportuno. Lo hanno realizzato nel modo più idiota, o fraudolento, possibile.

Questa è una cosa su cui dibattevo alla prima presentazione del provvedimento. Beer
Non so se quì o altrove ma ne abbiamo dibattuto veramente a lungo ma loro no, loro non hanno ascoltato nessuno e sono andati avanti come un sol uomo .

Prima ci mettono mano è meglio é .
Non servono modifiche:va eliminato tout court.
P.S.Ho un vuoto di memoria: non ricordo chi lo abbia votato............
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16654
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10215 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 29 set 2021, 9:37
Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2021, 14:11
Valerio ha scritto: 28 set 2021, 12:46 Ripeto.

Il Reddito di Cittadinanza aveva un significato, se fatto in modo opportuno. Lo hanno realizzato nel modo più idiota, o fraudolento, possibile.

Questa è una cosa su cui dibattevo alla prima presentazione del provvedimento. Beer
Non so se quì o altrove ma ne abbiamo dibattuto veramente a lungo ma loro no, loro non hanno ascoltato nessuno e sono andati avanti come un sol uomo .

Prima ci mettono mano è meglio é .
Non servono modifiche:va eliminato tout court.
P.S.Ho un vuoto di memoria: non ricordo chi lo abbia votato............
Mi fosse un caposaldo della politica del grillismo e associati ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Valerio »

Quando si è al governo insieme, operando su un piano di lealtà, si condividono le scelte e si scambiano progetti.

Quando la lealtà cade, si sfiducia il capo del governo.

Poi magari si incappa nelle trame di un presidente della repubblica che non è propriamente "super partes".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16654
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10215 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Adesso dove s'attaccano Conte e Grillini.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 29 set 2021, 20:26 Quando si è al governo insieme, operando su un piano di lealtà, si condividono le scelte e si scambiano progetti.

Quando la lealtà cade, si sfiducia il capo del governo.

Poi magari si incappa nelle trame di un presidente della repubblica che non è propriamente "super partes".
Ogni riferimento a Scalfaro e Napolitano, pur azzeccato che sia, non é intenzionale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi