Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 16:04
Quanto alla signora in questione, alla quale pure riconosco un gran coraggio, per sua stessa ammissione (la parte relativa all'amica che la sconsiglia) la partecipazione era, almeno da lei, programmata da giorni, il che mi porta a pensare che abbia scritto il suo discorso, se lo sia mandato a memoria, e poi lo abbia (bene) recitato, interagendo anche con il pubblico.
A questo punto, sarò maligno, ma mi sorgono alcuni dubbi.
La signora è bellina, telegenica, e anche abbastanza brillante oratrice.
Hai visto mai che ci sia di mezzo pure un imbeccamento di qualsivoglia tipo?
Magari appunto la prospettiva di una carriera in politica?
Il rischio c'è, ma... fregatura più, fregatura meno( ne subiamo una al giorno in questa Società)...proviamo e credere che queste persone siano genuine e che la strada giusta sia questa ( manifestazioni sempre più corpose e disobbedienza civile, su modello Gandhi ).
carletto3 ha scritto: 26 set 2021, 17:57 La signora in questione non è "bellina".....è una gran gnocca!!!!
FuckYou
Concordo! :mrgreen: 8-)
RedWine ha scritto: 26 set 2021, 16:06 la manifestazione l'avevo seguita su "visione tv" che l'ha trasmessa interamente (quasi tre ore)
https://youtu.be/Gvjki-dC18M
cmq, quello che mi ha colpito è che FINALMENTE quando si cita l'innominabile la gente ha cominciato a fischiare. forse si comincia a capire l'origine dei mali che ci affliggono
nel frattempo il palazzo lavora per un altro settennato o addirittura fregandosene della costituzione a una rinomina a tempo per consentire una staffetta con Draghi.
Dal tuo link, ho avuto modo di sentire un ottimo "messaggio" che è stato letto durante la manifestazione. Si tratta di un messaggio scritto dal filosofo Giorgio Agamben, che è questo:

"Una comunità nella società

L’Italia, come laboratorio politico dell’Occidente, in cui si elaborano in anticipo nella loro forma estrema le strategie dei poteri dominanti, è oggi un paese umanamente e politicamente in sfacelo, in cui una tirannide senza scrupoli e decisa a tutto si è alleata con una massa in preda a un terrore pseudoreligioso, pronta a sacrificare non soltanto quelle che si chiamavano un tempo libertà costituzionali, ma persino ogni calore nelle relazioni umane. Credere infatti che il greenpass significhi il ritorno alla normalità è davvero ingenuo. Così come si impone già un terzo vaccino, se ne imporranno dei nuovi e si dichiareranno nuove situazioni di emergenza e nuove zone rosse finché il governo e i poteri che esso esprime lo giudicherà utile. E a farne le spese saranno in primis proprio coloro che hanno incautamente obbedito.
In queste condizioni, senza deporre ogni possibile strumento di resistenza immediata, occorre che i dissidenti pensino a creare qualcosa come una società nella società, una comunità degli amici e dei vicini dentro la società dell’inimicizia e della distanza. Le forme di questa nuova clandestinità, che dovrà rendersi il più possibile autonoma dalle istituzioni, andranno di volta in volta meditate e sperimentate, ma solo esse potranno garantire l’umana sopravvivenza in un mondo che si è votato a una più o meno consapevole autodistruzione.

17 settembre 2021
Giorgio Agamben
"
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 26 set 2021, 18:35
nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 16:04
carletto3 ha scritto: 26 set 2021, 17:57 La signora in questione non è "bellina".....è una gran gnocca!!!!
FuckYou
Concordo! :mrgreen: 8-)
(politically correct start )
incivili sessisti,
come se il valore di una donna si giudicasse solo dall'essere o non essere gnocca!
è il messaggio che conta, il cervello, non il culo!
(close politically correct)

Immagine
comunque non male, veramente non male.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 26 set 2021, 19:17
Michelangelo ha scritto: 26 set 2021, 18:35
nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 16:04


Concordo! :mrgreen: 8-)
(politically correct start )
incivili sessisti,
come se il valore di una donna si giudicasse solo dall'essere o non essere gnocca!
è il messaggio che conta, il cervello, non il culo!
(close politically correct)

Immagine
comunque non male, veramente non male.
Io davo solo un giudizio estetico...non mi permetterei mai di darne uno sulle sue capacita' intellettuali..
Quello potrei darlo solo dopo un intimo tete a tete a lume di candela con ostriche e champagne su una pelle d'orso davanti al caminetto acceso...e credimi che sarebbe solo spassionato!!!!!
Ma con lei anche su una brandina da campo con pane e salame del nonno con vino vecchio annesso davanti a un falo' con una tendina canadese dietro.
Dopo....molto dopo, potrei dare un giudizio serio sulle sue capacita' "mentali" e come dote iniziale ....l'aspetto da' ottime premesse a suo favore...
PS:Mado'...che faticata per dire che come gnocca me la farei...
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da nerorosso »

Come si riesce a mandare in vacca una discussione…

Valutazioni "politiche" sulla questione?

A me pare che la cosa meriti una discussione, perchè a prescindere dalla sua estetica, si tratta sempre dell'intervento, per quanto come cittadino, di un funzionario di polizia. Io il mio parere l'ho già estrinsecato, ma se fosse stato, anzichè questa bella giovane donna, un baldo giovine peloso, dotato delle stesse retoriche qualità, il mio giudizio non sarebbe cambiato…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Però a pensarci bene ..notoriamente i poliziotti sono al soldo del potere, hanno malmenato e ucciso, ricordate la scuola Diaz ? Se dopo anni di polizia solo ora ha coscienza sociale ? Farà l'infiltrata per gli alti livelli dei no green pass.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Alfa »

Per vedere un umano di razza italica con le palle ... abbiamo dovuto aspettare una donna....e poi c'è pure chi penserebbe da castrato di farsela. BangHead
Serietà per favore, serietà! :oops:
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 20:23 Come si riesce a mandare in vacca una discussione…

Valutazioni "politiche" sulla questione?

A me pare che la cosa meriti una discussione, perchè a prescindere dalla sua estetica, si tratta sempre dell'intervento, per quanto come cittadino, di un funzionario di polizia. Io il mio parere l'ho già estrinsecato, ma se fosse stato, anzichè questa bella giovane donna, un baldo giovine peloso, dotato delle stesse retoriche qualità, il mio giudizio non sarebbe cambiato…
il suo è stato un bellissimo intervento.

ma avrei preferito che non lo facesse.
un funzionario pubblico resta tale anche quando non è nelle sue funzioni, liberissimo di avere qualsiasi idea politica, ma finche resta stipendiato dallo stato in posizioni di autorità che derivano dalla sua carica istituzionale, sarebbe opportuno che queste idee se le tenesse per se. il cittadino deve vedere queste persone "istituzionali" come neutrali, qualsiasi sia la sua tendenza politica, e quindi potersi fidare di loro.

almeno questo ho sempre pensato quando a "esternare" erano personaggi contrari alle mie idee, e dato che cerco di non essere un doppiopesista, devo purtroppo confermare la contrarietà di vedere un funzionario pubblico sul palco di un comizio.

oltretutto temo che essendo la "parte avversa" composta appunto da doppiopesisti, temo che la carriera della signora non ne sia avvantaggiata come è successo (ad esempio) per molti giudici, ma al contrario debba sopportare le conseguenze del suo dissenso al potere, togliendo un'ottima persona dal posto che occupa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Shamash »

Onore a una persona che, con coraggio e onestà intellettuale, afferma ciò che tutti gli italiani non pecoroni pensano.
Purtroppo però, darà molto fastidio ai piani alti e infatti la ministra Lamorgese afferma siano dichiarazioni "gravissime" e che "sta seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia Lamberto Giannini, affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell'interessata". Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... c8fb2.html

Insomma, il bue che dà del cornuto all'asino. Pazzesco...
Peccato, cara ministra, che dovrebbe essere lei oggetto di procedimento, affinché vengano valutate le ormai innumerevoli mancanze e azioni del tutto discutibili messe in atto in questi anni, in qualità di ministro dell'Interno. WWE.gif
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 20:23 Come si riesce a mandare in vacca una discussione…

Valutazioni "politiche" sulla questione?

A me pare che la cosa meriti una discussione, perchè a prescindere dalla sua estetica, si tratta sempre dell'intervento, per quanto come cittadino, di un funzionario di polizia. Io il mio parere l'ho già estrinsecato, ma se fosse stato, anzichè questa bella giovane donna, un baldo giovine peloso, dotato delle stesse retoriche qualità, il mio giudizio non sarebbe cambiato…
E' un fenomeno decisamente insolito ( che un vice questore della Polizia si sia dissociato dalle direttive governative e si sia messo a manifestare assieme al popolo ). A me ha positivamente sorpreso.
La Polizia, oggettivamente, non è mai stata dalla parte del popolo sulla questione "restrizioni" e affini, ma forse alcuni iniziano a capire che presto la mannaia colpirà anche loro. E dunque, chi deve protestare, probabilmente potrà farlo solo ora ( o mai più), perché dopo forse non ne avrà più facoltà. Magari, tra qualche mese ci appiopperanno un bell'esercito europeo in ogni nazione ( anti dissenso) e il regime sarà servito. Chissà.
La situazione potrebbe farsi molto seria e tirannica per tutti ( non solo per i cittadini comuni ). A maggior ragione adesso, che la consapevolezza e la protesta pare sia in costante aumento.

A me, per ora, la protesta della vice questore mi sembra credibile( genuina), oltre che apprezzabile e condivisibile in toto, su ciò che ha detto.
Personalmente, speravo ( appunto) che qualcuno delle forze dell'ordine si unisse ai cittadini. Mi sembra un ottimo "messaggio", scardinante.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da RedWine »

le prime parole del vice-questore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò a Byoblu
“NON HO PAURA! DIFENDO LA COSTITUZIONE SULLA QUALE HO GIURATO”,

https://www.byoblu.com/2021/09/25/nunzi ... tore-roma/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Gasiot »

eta ha scritto: 26 set 2021, 20:51 Però a pensarci bene ..notoriamente i poliziotti sono al soldo del potere, hanno malmenato e ucciso, ricordate la scuola Diaz ? Se dopo anni di polizia solo ora ha coscienza sociale ? Farà l'infiltrata per gli alti livelli dei no green pass.
mica tutti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi