la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Senatore
Connesso: No
Messaggi: 2033
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 138 Mi Piace
Ha Ricevuto: 768 Mi Piace

la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Facciamo un esempio semi assurdo. Da domani in Italia abbiamo solo centrali eoliche e fotovoltaiche. Respiriamo a pieni polmoni quindi. Viene un inverno brutto, rigido e poco ventoso e come produciamo l'energia elettrica? Lo sa la minchia con rispetto parlando.
Il passaggio all'energia pulita presuppone che prima si facciamo dei giganteschi accumulatori di energia elettrica che sopperiscano alla discontinuità della produzione eolica e fotovoltaica. Prima di vagheggiare pannelli anche su San Pietro vediamo di rifornirci di accumulatori che allo stato attuale sono in fase di studio solo in industrie come la Gigafactory di Tesla. Elon Musk avrebbe proposto all'Australia un mega accumulatore, ma ancora non è realtà. Noto che i nostri Green manco per il cavolo ne parlano. Gli accumulatori dovrebbero essere impiantati prioritariamente in presenza di centrali convenzionali a gas per testarne l'efficacia ma niente. Vorrebbero chiudere tutto ciò che produce CO2 senza pensare alle conseguenze sulla continuità della erogazione di energia elettrica. Un branco di fanatici inconcludenti.


Avatar utente
Vento
Deputato
Connesso: Sì
Messaggi: 961
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 289 Mi Piace
Ha Ricevuto: 345 Mi Piace

Re: la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Messaggio da leggere da Vento »

Sono sempre i soliti sognatori che inseguono le utopie, perché la realtà gli fa schifo. Cosa vuol che verifichino. Tanto quando vanno a sbattere trovano il modo di dare la colpa agli altri, poi si mettono a scrivere poesie per un po’ e poi ripartono con un altra utopia. Prima rivoluzione rossa, poi arcobaleno, poi verde, ecc.. Quel che conta è che hanno sempre gente che gli va dietro, a occhi chiusi e bocca aperta, e quindi il potere assicurato, dove si insiste con la simildemocrazia.


Amen and Awoman :lol:
Avatar utente
nerorosso
Senatore
Connesso: Sì
Messaggi: 3450
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 916 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1018 Mi Piace

Re: la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io sono per le centrali atomiche. Mi pare che le ultime ricerche nel campo della fusione siano abbastanza promettenti...


PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
Rispondi