Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3730
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Messaggio da leggere da porterrockwell »

“Ecco perché dico no al Green Pass e alla logica del sorvegliare e punire”.

“Viviamo da oltre un ventennio in uno stato di eccezione che, di volta in volta, con motivazioni diverse, che possono apparire anche ciascuna fondata e ragionevole, condiziona, indebolisce, limita libertà e diritti fondamentali” scrive Massimo Cacciari. “Non si fa che inseguire emergenza dopo emergenza le più varie occasioni, senza coscienza della crisi, senza la precisa volontà di uscirne politicamente e culturalmente. Invece di un’informazione adeguata si procede ad allarmi e diktat, invece di chiedere consapevolezza e partecipazione si produce un’inflazione di norme confuse, contraddittorie e spesso del tutto impotenti. Che il green-pass sia una di queste è del tutto evidente”. Secondo Cacciari, il green pass “diventerebbe, allora, null’altro che un mezzo surrettizio per prolungare all’infinito – magari con vaccinazioni ripetute – una sorta di micro lockdown”.

Il filosofo rivolge alla Scienza una serie di interrogativi sul vaccino:

1) Non dovrebbe un cittadino leggere e sottoscrivere prima della vaccinazione l’informativa dello stesso ministero della Salute?

2) Che cosa ne pensa la Scienza del documento integrale Pfizer in cui si dice apertamente che non è possibile prevedere gli effetti del vaccino a lunga distanza, poiché non si sono potute rispettare le procedure previste (solo 12 mesi di sperimentazione a fronte degli anni che sono serviti per quello delle normali influenze)?

3) Risponde alla realtà o no che i test per stabilire genotossicità e cangerotossicità dei vaccini in uso termineranno solo nell’ottobre del ’22? La fonte è European Medicine – ma potrebbe trattarsi di no-vax mascherati…

4) È vero o no che mentre lo stesso ministero della Sanità ha dichiarato che la somministrazione del vaccino è subordinata a condizioni e in via provvisoria, nessun protocollo è ancora stabilito per quanto riguarda soggetti immunodepressi o con gravi forme di allergia? Astrazeneca ha detto che su queste questioni pubblicherà una relazione finale nel marzo del ’24.

5) Vero o falso che sono aumentati in modo estremamente significativo i casi di miocarditi precoci in giovani che hanno ricevuto il vaccino? O mente il Center for disease control?

6) Che in Israele e in Gran Bretagna molti dei decessi nell’ultimo periodo sono di persone che avevano già ricevuto la doppia dose è una fake news?

“Che significa tutto questo? Che il vaccino è inutile, che non dobbiamo vaccinarci?” si domanda Cacciari. “Assolutamente no; significa che deve essere una scelta libera, e una scelta è libera solo quando è consapevole. Siamo liberi solo quando decidiamo in base a dati precisi e calcolando razionalmente costi e benefici per noi e per gli altri. Così io ho fatto e mi sono vaccinato, pur ignorando danni eventuali a lunga scadenza e pur sapendo che potevo comunque ammalarmi o contagiare altri non vaccinati (poiché mi risulta che così possa avvenire, o la Scienza lo nega?)”.

Il filosofo rivolge ai cultori del Diritto una serie di interrogativi sul green pass:

1) È legittima l’imposizione, poiché di imposizione si tratta senza dubbio, di un trattamento sanitario, e nella fattispecie di un trattamento sanitario che presenta le zone d’ombra, i dubbi, i problemi che ho succintamente ricordato?

2) Esistono molte altre malattie infettive – si prevede il green-pass anche per morbillo, scarlattina, tosse cattiva?

3) Conseguentemente, la norma che impedisce di salire su un treno con la febbre varrà da qui all’eternità?

4) Dichiareremo fuori legge l’aver febbre, non importa se per aver contratto la peste o per una indigestione?

5) Metteremo nella carta d’identità le nostre condizioni di salute? Che ne pensa la Scienza del Diritto?

“Quando subiremo qualsiasi provvedimento o norma senza chiederne la ragione e senza considerarne le possibili conseguenze, la democrazia si ridurrà alla più vuota delle forme, a un fantasma ideale” conclude Cacciari.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Messaggio da leggere da RedWine »

dannato novax fascista!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Messaggio da leggere da Alfa »

Non credo più a nessuno.
I cosiddetti virologi, che un giorno dicono cuori e il giorno dopo picche, al governo che va dietro a cuori e picche, con un bimbo minchia come Ministro della Sanità, un generale che come guerra ha il buco di gregge. I giornalisti non dovrei nemmeno nominarli essendo ruffiani a turno secondo di chi governa e niente hanno a che fare con i veri padri dell'informazione.
Oggi credo solo in me stesso, non essendo ricattabile dai vari stronzi citati sopra. Se sbaglio almeno avrò sbagliato ragionando solo con me stesso e non indirizzato al pascolo da chi ritengo essere molto, ma molto peggio di me. Credo però e ne sono convinto, che la vera strage sarà a venire per colpa di questo siero che vaccino non è, altro che i morti attribuiti al covid ... e le morti che ne scaturiranno saranno attribuite a cause naturali.
Non mi farò mai iniettare quel porcaio ... dovessi entrare in guerra contro quegli stronzi da solo. Sappiano i signori stronzi che la mia pelle e cara e che, prima di cadere a terra io, faccio riempire un intero cimitero. Vi ci mando anche a suon di morsi, venite a casa per tentare di farmi diventare un pecorone da vaccinare con la vostra merda e vedrete.
PS: comincio a credere che i nostri capi di potere abbiano fatto solo una sceneggiata pro-vavcinazione e si siano fatti iniettare solo acqua distillata.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Messaggio da leggere da RedWine »

la lettera originale di Cacciari e Agamben
https://www.iisf.it/index.php/progetti/ ... -pass.html
considerazioni sulla stessa
Fonte: Andrea Zhok
La lettera aperta congiunta di Massimo Cacciari e Giorgio Agamben sul Green Pass ha ricevuto, come prevedibile, un’accoglienza esplosiva. Uno dopo l’altro si sono attivate sulla stampa una serie di firme, più o meno note, per spiegare:
che “le discriminazioni sono ben altre” (Di Cesare, Repubblica),
che “la vita non viene forse prima della democrazia, non viene forse prima di tutto?” (D’Alessandro, Huffingtonpost),
che “il green pass è come la patente o il porto d’armi, che nessuno contesta” (Flores D’Arcais, MicroMega),
che “Cacciari e Agamben non hanno le competenze, lascino fare a chi le ha” (Gramellini, Corriere), ecc. ecc.
Ora, personalmente non credo di essere stato una volta in vita mia d’accordo con Agamben, e dunque ero restio finanche a leggere la lettera, però.....
....articolo piuttosto lungo ma interessante
https://www.ariannaeditrice.it/articoli ... o-cacciari
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sono d'accordo con Cacciari sul green pass e l'eterna emergenza

Messaggio da leggere da carletto3 »

La grande contraddizione che ha questa vaccinazione è come l'Everest ma sembra che nessuno la veda.
Il cosiddetto vaccino non ha avuto tempi sufficienti per poterlo dichiarare sicuro...si parla di mutazioni su soggetto inoculato,trombogenicita',azione cancerogena a lungo termine ecc...ecc. in effetti fosse un normale vaccino molti dubbi non ce ne sarebbero dato il numero dei vaccinati e ormai quasi due anni dal suo uso....ma non è così...si tratta di un composto di elaborazione genetica e nessuno conosce le possibili conseguenze a lungo termine.
Non copre un cazzo...-forse dall'azione mortale del virus ,ma pare che i gravi ricoverati in Israele adesso siano quelli che avevano fatto pure le due dosi regolari....e lo stesso si sta verificando in GB.
Dov'è la Grande Mistificazione che si sta verificando e che nessuno sembra vedere?
Se è vero cio' che ho scritto all'inizio la precedenza nelle vaccinazioni andrebbe data agli anziani,e solo a quelli,vuoi perche' le loro aspettative di vita non sono poi così lunghe e poi perche' sono loro che muoiono di virussone.E cio' vale anche per gli effetti collaterali a lungo termine...se faccio il vaccino a un 80enne e poi si sviluppa un tumore od altro rientra nei normali casi della vita...ma è possibile controllare la genesi del tumore.
Ma adesso sento parlare di farlo dagli 8 anni in su e non ci sto piu'!!!!
Qua si tratta veramente di una sperimentazione mengeliana su scala mondiale...il sogno proibito di ogni virologo e microbiologo pazzo e assassino.
Guardate che la cosa è estremamente seria....e mi si rivolta lo stomaco...
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi