Che l'italia stia rinsavendo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Che l'italia stia rinsavendo?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Non si pagherà più in bolletta: così cambia il canone Rai
27 Luglio 2021 - 14:25
Giovedì si riunisce il consiglio dei ministri per discure del disegno di legge sulla concorrenza: canone Rai fuori dalla bolletta?


".....Non si pagherà più in bolletta: così cambia il canone Rai
Il canone Rai inserito all'interno della bolletta elettrica? Si tratta di un onere improprio, e di conseguenza potrebbe essere presto tagliato fuori. Anche questo argomento sarà affrontato dal governo giovedì, quando il consiglio dei ministri si riunirà per discutere del disegno di legge sulla concorrenza.

L'intenzione dell'esecutivo è infatti quella di rispettare gli accordi presi con Bruxelles tramite il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Nel contratto inviato all'Unione europea l'Italia, come ricordato da il Messaggero, si impegna a cancellare l’obbligo per le compagnie che vendono elettricità di “raccogliere tramite le bollette somme che non sono direttamente correlate con l’energia”. Fra queste, dunque, anche il canone della Rai. Una novità non da poco per i consumatori.
Tra l'altro:
All'interno della bolletta sull'energia elettrica, inoltre, sono presenti anche altri oneri improri, come ad esempio le misure di compensazione territoriale, la messa in sicurezza del nucleare, il sostegno alla ricerca di sistema oppure le agevolazioni tariffarie riconosciute per il settore ferroviario. Non è ancora chiaro come intenda muoversi l'esecutivo. È certo però che il disegno di legge, stando agli impegni presi con Bruxelles, deve essere approvato entro questo mese, con adozione definitiva a partire dalla fine del prossimo anno......"
Quello che non pote' l'Italiota medio potra' l'Europa...
Come è dimostrato gli Italioti sopportano tutto...anche i cetrioli bitorzoluti!!
https://www.ilgiornale.it/news/economia ... 65102.html
IL terrore corre tra l'esercito di nulla facenti in RAI.....
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Che l'italia stia rinsavendo?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Rimane un mistero capire come diavolo amministrino i soldi ( male) alla Rai , nonostante la marea di pubblicità che trasmettono nei loro canali.
Prima ci hanno provato con la mascalzonata di Renzi a riempire le casse della Rai; successivamente, con un colpo di mano di Conte, che omaggiò 80 Milioni di euro alla Rai, perché stava andando in rosso.
E' stata l'Unione Europea ad aver suggerito caldamente al governo itaGLiano di togliere il Canone Rai dalla bolletta della luce.
* Non rientrava nei "canoni" :P ( se ne è accorta dopo una eternità che non fosse cosa buona e giusta?!...Mah!).

Comunque, lo vedo come un colossale BLUFF! ( come sempre, quando ci tolgono/ spostano una tassa.....è d'uopo posizionarsi subito con le spalle al muro ).
Domanda: Perché non hanno proposto la ben più saggia CANCELLAZIONE del canone Rai?
Qual è il FINE di questa mossa? Non è che.... per caso......sapendo che d'ora in poi NESSUNO pagherà il Canone, hanno preventivato che lo Stato incasserà di più? in quanto, quando arriveranno le simpatiche cartelle delle Agenzie delle Entrate, ci sarà il simpatico SOVRAPREZZO ? Oibò! A occhio, mi sembra una vasellinata bella e buona! :mrgreen:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Che l'italia stia rinsavendo?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Michelangelo ha scritto: 28 lug 2021, 11:27 Rimane un mistero capire come diavolo amministrino i soldi ( male) alla Rai , nonostante la marea di pubblicità che trasmettono nei loro canali.
Prima ci hanno provato con la mascalzonata di Renzi a riempire le casse della Rai; successivamente, con un colpo di mano di Conte, che omaggiò 80 Milioni di euro alla Rai, perché stava andando in rosso.
E' stata l'Unione Europea ad aver suggerito caldamente al governo itaGLiano di togliere il Canone Rai dalla bolletta della luce.
* Non rientrava nei "canoni" :P ( se ne è accorta dopo una eternità che non fosse cosa buona e giusta!?..Mah!).

Comunque, lo vedo come un colossale BLUFF! ( come sempre, quando ci tolgono una tassa.....è d'uopo posizionarsi subito con le spalle al muro ).
Domanda: Perché non hanno proposto la ben più saggia CANCELLAZIONE del canone Rai?
Qual è il FINE di questa mossa? Non è che.... per caso......sapendo che d'ora in poi NESSUNO pagherà il Canone, hanno preventivato che lo Stato incasserà di più? in quanto, quando arriveranno le simpatiche cartelle delle Agenzie delle Entrate, ci sarà il simpatico SOVRAPREZZO? Oibò! A occhio, mi sembra una vasellinata bella e buona! :mrgreen:
Tranquillo....comunque vada sara' una inchiappettatura a noi poveri italioti felici...si sono accorti ormai che possono imporci cio' che vogliono ...tanto nessuno protestera'.
Non siamo francesi!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi