Leggo sul Forum di Draghi.....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 27 lug 2021, 12:48 Tutto bello quello che dite . Anche a me piacerebbe (e l'auspico senza se e senza ma) un governo di CDX .

Ma se il CDX non arriva ad almeno (io penso) al 55% delle preferenze rischierebbe la fine dei precedenti, preda di ogni forma di ostrozionismo istituzionale, e penso ai magistrati della Costituzionale in quota MD=PD-M5S piuttosto che un PdR scelto dalle SX che firma o non firma proposte di legge in base a se e quanto vanificano iniziative della maggioranza .

........ :? E poi volete che manchi l'incriminazione uno o due ministri ?

E poi c'é la lista lunghissima dei radical-chic (quelli si, altro che Pasquino !) in servizio permanente come i Giorgetti, le Gruber, i Fazio, le Nunziata, i Giannini, i Gomez, i Vauro con le suffragette alla Litizzetto, le Guzzanti etc etc che si dannerebbero l'anima giorno e notte per aggiungere ogni giorno ulteriore m....a da gettare sul ventilatore .

A meno di una vittoria schiacciante non controllerebbero proprio quei ruoli e punti chiave dove la SX si é arroccata ormai da decenni .

Ma davvero preferite che si torni ai partiti ?

Davvero volete lasciare ai partiti la gestione dei fondi dell'Europa ?

........... :shock: proprio a quei partiti che quando non riescono a far sparire fondi UE sono stati costretti a restituirli per l'incapacità di mettere a punto dei progetti operativi ?
Leno....di governi tecnici ne ho assaggiato uno....e mi basta e mi avanza...i tecnici hanno la brtta abitudine di considerare praticamente zero le persone...le loro aspirazioni e le loro necessita'...sono preda di un furore algoritmico di far quadrare i conti e basta....il resto non esiste.
Ma se a te piace essere governato da algoritmi.....
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 27 lug 2021, 13:03
leno ha scritto: 27 lug 2021, 12:48 Tutto bello quello che dite . Anche a me piacerebbe (e l'auspico senza se e senza ma) un governo di CDX .

Ma se il CDX non arriva ad almeno (io penso) al 55% delle preferenze rischierebbe la fine dei precedenti, preda di ogni forma di ostrozionismo istituzionale, e penso ai magistrati della Costituzionale in quota MD=PD-M5S piuttosto che un PdR scelto dalle SX che firma o non firma proposte di legge in base a se e quanto vanificano iniziative della maggioranza .

........ :? E poi volete che manchi l'incriminazione uno o due ministri ?

E poi c'é la lista lunghissima dei radical-chic (quelli si, altro che Pasquino !) in servizio permanente come i Giorgetti, le Gruber, i Fazio, le Nunziata, i Giannini, i Gomez, i Vauro con le suffragette alla Litizzetto, le Guzzanti etc etc che si dannerebbero l'anima giorno e notte per aggiungere ogni giorno ulteriore m....a da gettare sul ventilatore .

A meno di una vittoria schiacciante non controllerebbero proprio quei ruoli e punti chiave dove la SX si é arroccata ormai da decenni .

Ma davvero preferite che si torni ai partiti ?

Davvero volete lasciare ai partiti la gestione dei fondi dell'Europa ?

........... :shock: proprio a quei partiti che quando non riescono a far sparire fondi UE sono stati costretti a restituirli per l'incapacità di mettere a punto dei progetti operativi ?
Leno....di governi tecnici ne ho assaggiato uno....e mi basta e mi avanza...i tecnici hanno la brtta abitudine di considerare praticamente zero le persone...le loro aspirazioni e le loro necessita'...sono preda di un furore algoritmico di far quadrare i conti e basta....il resto non esiste.
Ma se a te piace essere governato da algoritmi.....
Bye
No Carlè, non sono un fanatico dei governi degli algoritmi (e poi bisogna vedere se Draghi governi davvero per algoritmi) ma attualmente, e me ne devi dare atto, ogni altra alternativa al Drago é inesistente a dire poco .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da heyoka »

.e mi basta e mi avanza...i tecnici hanno la brtta abitudine di considerare praticamente zero le persone...le loro aspirazioni e le loro necessita'...sono preda di un furore algoritmico di far quadrare i conti e basta....il resto non esiste.
Ma se a te piace essere governato da algoritmi.....
Non voglio farti attabbiare, Carletto, ma a me sembra che tu stia parlando di Uomini di Scienza, quando citi i tecnici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Crossfire »

Io sono un tecnico in ambiente tecnico. Posso solo dire che è il peggior ambiente che esista.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da heyoka »

Crossfire ha scritto: 27 lug 2021, 15:38 Io sono un tecnico in ambiente tecnico. Posso solo dire che è il peggior ambiente che esista.
Se vai ad indagare negli ambienti ospedalieri scoprirai di peggio. Si vogliono un bene dell' anima.
Non oso pensare quale clima si respira negli ambienti dei nostri EROI del farmaco.
Io non escluderei che potrebbero essere capaci di pensare di iniettare una dose quasi mortale a qualche Capo di governo, nel caso si opponesse alle loro strategie di marketing.
Figurati se i media si sognassero di mettere in dubbio le loro scoperte di Scienza.
Ti dirò che io mi fido di più di Salvini e di Alfa, che di loro.
Dopo di chè è logico che Alfa ha le mani e la bocca più libere x esprimere le sue opinioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da heyoka »

Sai quale governo mi piacerebbe?
Meloni PdC,Salvini all'Interno,il resto a piacere scelto nel CDX.Con Magistratura Democratica messa un po' all'angolo e depotenziata.
Ci scommetterei una cifra su un governo così....
Io invece vedrei benissimo un governo con Draghi Pdc, Meloni agli Interni, Bongiorno alla Giustizia, Salvini agli Esteri, Berluska rapporti con l' Europa.
Naturalmente bisognerebbe che il cdx avesse il 55% dei voti, ma finchè Serge, Ginger e molti altri preferiscono non andare a votare saremmo sempre nella melma Grillina e Pidiota.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 16:14
Crossfire ha scritto: 27 lug 2021, 15:38 Io sono un tecnico in ambiente tecnico. Posso solo dire che è il peggior ambiente che esista.
Se vai ad indagare negli ambienti ospedalieri scoprirai di peggio. Si vogliono un bene dell' anima.
Non oso pensare quale clima si respira negli ambienti dei nostri EROI del farmaco.
Io non escluderei che potrebbero essere capaci di pensare di iniettare una dose quasi mortale a qualche Capo di governo, nel caso si opponesse alle loro strategie di marketing.
Figurati se i media si sognassero di mettere in dubbio le loro scoperte di Scienza.
Ti dirò che io mi fido di più di Salvini e di Alfa, che di loro.
Dopo di chè è logico che Alfa ha le mani e la bocca più libere x esprimere le sue opinioni.
Gli ambienti ospedalieri non li conosco, ma quello che posso dire è che l'ambiente tecnico è privo di umanità. È un posto osceno dal punto di vista umano. Per molti versi, è umanamente molto più dignitoso il ristorante che la fabbrica.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 13:56
.e mi basta e mi avanza...i tecnici hanno la brtta abitudine di considerare praticamente zero le persone...le loro aspirazioni e le loro necessita'...sono preda di un furore algoritmico di far quadrare i conti e basta....il resto non esiste.
Ma se a te piace essere governato da algoritmi.....
Non voglio farti attabbiare, Carletto, ma a me sembra che tu stia parlando di Uomini di Scienza, quando citi i tecnici.
Figurati se mi arrabbio pero' ricordati che ho una formazione di base umanistica,momentaneamente prestato alla tecnica per morivi di sussistenza...
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Vento »

Siamo da un decennio in regime monarchico. Il potere assoluto ce l'ha Mattarella, che è anche il reale premier, capo del governo. Draghi è un suo superministro alle cose economiche. I ministri più importanti sono scelti da lui e a lui rispondono, non certo a Draghi. L'ho capito tempo fa in una conferenza stampa: quando, dopo aver parlato di economia, uno chiese della politica migratoria, rispose candidamente che lui in quello non era competente. La Lamorgese evidentemente neanche lo consultava.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Se fosse veramente così ed ho la vaga idea che sia così,il prossimo presidente eleggiamolo noi direttamente...
Così avrebbe tutto il diritto di fare e disfare nel Governo...
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 16:23
Sai quale governo mi piacerebbe?
Meloni PdC,Salvini all'Interno,il resto a piacere scelto nel CDX.Con Magistratura Democratica messa un po' all'angolo e depotenziata.
Ci scommetterei una cifra su un governo così....
Io invece vedrei benissimo un governo con Draghi Pdc, Meloni agli Interni, Bongiorno alla Giustizia, Salvini agli Esteri, Berluska rapporti con l' Europa.
Naturalmente bisognerebbe che il cdx avesse il 55% dei voti, ma finchè Serge, Ginger e molti altri preferiscono non andare a votare saremmo sempre nella melma Grillina e Pidiota.
...simpaticone!
Mandi
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 27 lug 2021, 12:48 Tutto bello quello che dite . Anche a me piacerebbe (e l'auspico senza se e senza ma) un governo di CDX .

Ma se il CDX non arriva ad almeno (io penso) al 55% delle preferenze rischierebbe la fine dei precedenti, preda di ogni forma di ostrozionismo istituzionale, e penso ai magistrati della Costituzionale in quota MD=PD-M5S piuttosto che un PdR scelto dalle SX che firma o non firma proposte di legge in base a se e quanto vanificano iniziative della maggioranza .

........ :? E poi volete che manchi l'incriminazione uno o due ministri ?

E poi c'é la lista lunghissima dei radical-chic (quelli si, altro che Pasquino !) in servizio permanente come i Giorgetti, le Gruber, i Fazio, le Nunziata, i Giannini, i Gomez, i Vauro con le suffragette alla Litizzetto, le Guzzanti etc etc che si dannerebbero l'anima giorno e notte per aggiungere ogni giorno ulteriore m....a da gettare sul ventilatore .

A meno di una vittoria schiacciante non controllerebbero proprio quei ruoli e punti chiave dove la SX si é arroccata ormai da decenni .

Ma davvero preferite che si torni ai partiti ?

Davvero volete lasciare ai partiti la gestione dei fondi dell'Europa ?

........... :shock: proprio a quei partiti che quando non riescono a far sparire fondi UE sono stati costretti a restituirli per l'incapacità di mettere a punto dei progetti operativi ?
Confesso la mia ignoranza: (sbagliando?) pensavo che tuttora governassero i partiti politici.....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Vento »

carletto3 ha scritto: 28 lug 2021, 8:36 Se fosse veramente così ed ho la vaga idea che sia così,il prossimo presidente eleggiamolo noi direttamente...
Così avrebbe tutto il diritto di fare e disfare nel Governo...
Angry1
Si va a votare quando fa loro comodo e hanno creato un meccanismo per cui si eleggono da sempre il loro PdR. Napolitano poi lo ha trasformato in sovrano, che fa lui i suoi governi, a cominciare da Monti, mentre il Parlamento ormai non serve più a niente, una foglia di fico. L'elezione diretta del PdR non te la concederanno mai, perché sanno di non avere la maggioranza. Sono praticamente una organizzazione mafiosa che ha preso il controllo delle istituzioni. Valla a levare, ci vorrebbe la rivoluzione.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Vento ha scritto: 28 lug 2021, 10:20
carletto3 ha scritto: 28 lug 2021, 8:36 Se fosse veramente così ed ho la vaga idea che sia così,il prossimo presidente eleggiamolo noi direttamente...
Così avrebbe tutto il diritto di fare e disfare nel Governo...
Angry1
Si va a votare quando fa loro comodo e hanno creato un meccanismo per cui si eleggono da sempre il loro PdR. Napolitano poi lo ha trasformato in sovrano, che fa lui i suoi governi, a cominciare da Monti, mentre il Parlamento ormai non serve più a niente, una foglia di fico. L'elezione diretta del PdR non te la concederanno mai, perché sanno di non avere la maggioranza. Sono praticamente una organizzazione mafiosa che ha preso il controllo delle istituzioni. Valla a levare, ci vorrebbe la rivoluzione.
Sintesi PERFETTA! Smiling Smiling Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Leggo sul Forum di Draghi.....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 28 lug 2021, 8:47
leno ha scritto: 27 lug 2021, 12:48 Tutto bello quello che dite . Anche a me piacerebbe (e l'auspico senza se e senza ma) un governo di CDX .

Ma se il CDX non arriva ad almeno (io penso) al 55% delle preferenze rischierebbe la fine dei precedenti, preda di ogni forma di ostrozionismo istituzionale, e penso ai magistrati della Costituzionale in quota MD=PD-M5S piuttosto che un PdR scelto dalle SX che firma o non firma proposte di legge in base a se e quanto vanificano iniziative della maggioranza .

........ :? E poi volete che manchi l'incriminazione uno o due ministri ?

E poi c'é la lista lunghissima dei radical-chic (quelli si, altro che Pasquino !) in servizio permanente come i Giorgetti, le Gruber, i Fazio, le Nunziata, i Giannini, i Gomez, i Vauro con le suffragette alla Litizzetto, le Guzzanti etc etc che si dannerebbero l'anima giorno e notte per aggiungere ogni giorno ulteriore m....a da gettare sul ventilatore .

A meno di una vittoria schiacciante non controllerebbero proprio quei ruoli e punti chiave dove la SX si é arroccata ormai da decenni .

Ma davvero preferite che si torni ai partiti ?

Davvero volete lasciare ai partiti la gestione dei fondi dell'Europa ?

........... :shock: proprio a quei partiti che quando non riescono a far sparire fondi UE sono stati costretti a restituirli per l'incapacità di mettere a punto dei progetti operativi ?
Confesso la mia ignoranza: (sbagliando?) pensavo che tuttora governassero i partiti politici.....
Bye
Si, ma solo formalmente .

Di rospi, a turno, ne debbono ingoiare a vagonate .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi