Ieri 25 luglio

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da serge »

Mi aspettavo che qualcuno nel forum ricordasse la ricorrenza del 25 luglio 1943,data della caduta del fascismo nella Penisola. In particolar modo, ero convinto che non sarebbe mancato il solito lunghissimo elenco da parte del solerte farmacista ,che non manca mai di darci notizia di eventi datati. E invece niente di tutto ciò....
Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 26 lug 2021, 15:36 Mi aspettavo che qualcuno nel forum ricordasse la ricorrenza del 25 luglio 1943,data della caduta del fascismo nella Penisola. In particolar modo, ero convinto che non sarebbe mancato il solito lunghissimo elenco da parte del solerte farmacista ,che non manca mai di darci notizia di eventi datati. E invece niente di tutto ciò....
Sweating
1943 – Seconda guerra mondiale: Benito Mussolini viene sfiduciato dal Gran consiglio del fascismo che vota l'ordine del giorno Grandi, e successivamente viene arrestato a Villa Savoia dai capitani dei Carabinieri Paolo Vigneri e Raffaele Aversa e sostituito al governo da Pietro Badoglio; questo fatto segna la caduta del fascismo
Ti ho fatto contento......
Contento?
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da paolo iovine »

serge ha scritto: 26 lug 2021, 15:36 Mi aspettavo che qualcuno nel forum ricordasse la ricorrenza del 25 luglio 1943,data della caduta del fascismo nella Penisola. In particolar modo, ero convinto che non sarebbe mancato il solito lunghissimo elenco da parte del solerte farmacista ,che non manca mai di darci notizia di eventi datati. E invece niente di tutto ciò....
Sweating
quasi. Da lì a poco il fascio perseverava con Salò. Il 25 luglio è più che altro la data della destituzione di Mussolini.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da heyoka »

paolo iovine ha scritto: 27 lug 2021, 10:21
serge ha scritto: 26 lug 2021, 15:36 Mi aspettavo che qualcuno nel forum ricordasse la ricorrenza del 25 luglio 1943,data della caduta del fascismo nella Penisola. In particolar modo, ero convinto che non sarebbe mancato il solito lunghissimo elenco da parte del solerte farmacista ,che non manca mai di darci notizia di eventi datati. E invece niente di tutto ciò....
Sweating
quasi. Da lì a poco il fascio perseverava con Salò. Il 25 luglio è più che altro la data della destituzione di Mussolini.
Intanto un ben tornato.
Dimentichi di dire che Mussolini non voleva perseverare. ANZI. Io mi son guardato almeno 1000 volte, il filmato della "liberazione" di Mussolini sul Gran Sasso, da parte di un commando tedesco.
In genere chi viene liberato esprime gioia e calore nei confronti dei liberatori.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da RedWine »

paolo iovine ha scritto: 27 lug 2021, 10:21
serge ha scritto: 26 lug 2021, 15:36 Mi aspettavo che qualcuno nel forum ricordasse la ricorrenza del 25 luglio 1943,data della caduta del fascismo nella Penisola. In particolar modo, ero convinto che non sarebbe mancato il solito lunghissimo elenco da parte del solerte farmacista ,che non manca mai di darci notizia di eventi datati. E invece niente di tutto ciò....
Sweating
quasi. Da lì a poco il fascio perseverava con Salò. Il 25 luglio è più che altro la data della destituzione di Mussolini.
quello di Salò era un governo fantoccio totalmente controllato dai nazisti, gli unici che ci credevano erano i ragazzini indottrinati che non avevano conosciuto altro che il fascio e la sua propaganda, sono i risultati del pensiero unico che non è certo monopolio del fascismo, tanto che oggi, sotto altre forme e idee, si sta violentemente riproponendo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...il 25 luglio del 1959, avevo 10 anni e mi sparai la mia prima sega, osservando un'amica di mia madre mentre si provava un vestito suo in camera da letto...e da quel gorno comincia ad apprezzare la figa in tutti i suoi contorni e ringraziai Iddio Padre per non avermi creato rikkione o amante della ...banana !!!!!!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ieri 25 luglio

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 27 lug 2021, 21:24 ...il 25 luglio del 1959, avevo 10 anni e mi sparai la mia prima sega, osservando un'amica di mia madre mentre si provava un vestito suo in camera da letto...e da quel gorno comincia ad apprezzare la figa in tutti i suoi contorni e ringraziai Iddio Padre per non avermi creato rikkione o amante della ...banana !!!!!!!! FuckYou
Porcellone e guardone !!!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi