Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 26 lug 2021, 20:36
DI fatto non vedo in giro nessuno in grado di sostituire Draghi,
e questo per manifesta incapacità .
Beati monoculi in terra caecorum

Eh sì... In un Mondo di ciechi, un orbo è un aquila...

Ma davvero qui dentro c'è qualcuno che desidererebbe vedere un Salvini, una Meloni, un Renzi al posto di Mariotto? Gente che dice sempre tutto, ed il contrario di tutto, a secondo dei sondaggi e del ...



... vento? C'era chi diceva che il successo di Mike Buongiorno si basasse proprio sul suo essere una persona di poca cultura, un personaggio con cui molti si potevano immedesimare, che non vivevano come preponderante e che non mettesse in soggezione.

Qui non siamo al Rischiatutto. Qui rischiamo tutto. Per favore, usiamo altri criteri...

Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ginger ha scritto: 26 lug 2021, 23:39
nerorosso ha scritto: 26 lug 2021, 23:31
Ginger ha scritto: 26 lug 2021, 19:56

Onestamente sarebbe in parte auspicabile.
Ola! Bentornata!

Comunque non è auspicabile, è certo.
La cosiddetta di cui sopra si sta condannando all'estinzione rapida, non so se indolore…

Teorie degenerate come il gender, il politicamente corretto, più l'autodenigrazione di tutto ciò che è bianco caucasico, ci hanno condannato.
Io credo che la civiltà occidentale sia alla frutta...ma non per questi motivi...la verità non la conosco...ma ho l'impressione che abbiamo totalmente esaurito le forze morali, intellettuali e materiali...altre civiltà ci surclasseranno come da sempre accade nella storia...siamo sul viale del tramonto...non so se sia bene o male...ma questo è il mio sentire...sono solo curiosa...chissà che una rottura non ci porti inaspettatamente verso il meglio....almeno speriamo.
E quali aono allora i motivi se non questi?
Certo pesa anche la questione di civiltà vecchia, siamo gente che non ai riproduce più. Il '64, l'anno in cui sono nato, è stato l'apice delle nascite in Italia, dopodichè è iniziato un calo costante fino ai livelli odierni. E il fenomeno interessa tutti i paesi occidentali, tranne gli U$A che però fanno poco testo perchè il tasso delle nascite è soprattutto influenzato da ampie masse di immigrati, oltre che da ampie masse varie minoranze.
L'americano bianco figlia poco pure lui…

Io non sono curioso, anzi preferirei non vedere questo anche se so che probabilmente nel corso della mia vita vedrò il crollo della "civiltà" di cui faccio parte, verso la quale sono molto critico, ma che bel bene o nel male è la civiltà a cui appartengo.
Anche se prima che "occidentale", che vuol dire tutto e niente, sono italiano, con tutti i pregi e i difetti che questo implica…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da Holubice »

Ginger ha scritto: 26 lug 2021, 23:39 Io credo che la civiltà occidentale sia alla frutta...ma non per questi motivi...la verità non la conosco...ma ho l'impressione che abbiamo totalmente esaurito le forze morali, intellettuali e materiali...altre civiltà ci surclasseranno come da sempre accade nella storia...siamo sul viale del tramonto...non so se sia bene o male...ma questo è il mio sentire...sono solo curiosa...chissà che una rottura non ci porti inaspettatamente verso il meglio....almeno speriamo.
Io sono convinto che ci sia, da parte nostra, un errore di prospettiva.

Immagine

"Quando la Cina si rialzerà, il mondo tremerà"

Questa è la frase che pronunciò Napoleone, dopo aver letto il resoconto che il suo ambasciatore gli aveva spedito da Pechino. Non abbiamo esaurito nessuna forza, è che ne hanno acquisite (di forze) 1.400 milioni di cinesi, altri 800 milioni tra Vietnamiti, Malesi, et similia... Insomma, non siamo più l'ombelico del mondo. Né più lo saremo.

Se non ci fosse stato l'inciampo di questo Oriente che in pochissimo tempo è esploso economicamente, di certo nessuno starebbe qui a lagnarsi circa l'Unione Europea e l'Euro, noi, inteso come Occidente, continueremmo ad essere il padrone del vapore, l'unico in grado di produrre merci ad alto valore aggiunto, da spedire e vendere a tutti i Paesi della Terra. E tutti staremmo ad incensare Romano Prodi per la lungimiranza mostrata nel farci entrare nel club a tappe forzate.

In tutto questo, l'avere una donna che figlia un solo figlio o, se va bene, 1 virgola qualcosa, non aiuta. Ci vuole poco a capre che, nel volgere di poche generazioni, siamo matematicamente destinati a scomparire. Mi duole dirlo, ma su questo aveva ragione Lui...



... e dobbiamo da domattina ricalcarne le politiche della natalità. Anzi, da ieri mattina...

Immagine

P.S.
Compratevelo anche voi un bel libro su Confucio, Lao Tze e Sun Tzu. Sul momento, vi faranno starnutire, ma poi scoprirete un mondo di saggezza tanto esotica, quanto nascosta ...
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da Ginger »

Holubice ha scritto: 27 lug 2021, 0:57
Ginger ha scritto: 26 lug 2021, 23:39 Io credo che la civiltà occidentale sia alla frutta...ma non per questi motivi...la verità non la conosco...ma ho l'impressione che abbiamo totalmente esaurito le forze morali, intellettuali e materiali...altre civiltà ci surclasseranno come da sempre accade nella storia...siamo sul viale del tramonto...non so se sia bene o male...ma questo è il mio sentire...sono solo curiosa...chissà che una rottura non ci porti inaspettatamente verso il meglio....almeno speriamo.
Io sono convinto che ci sia, da parte nostra, un errore di prospettiva.

Immagine

"Quando la Cina si rialzerà, il mondo tremerà"

Questa è la frase che pronunciò Napoleone, dopo aver letto il resoconto che il suo ambasciatore gli aveva spedito da Pechino. Non abbiamo esaurito nessuna forza, è che ne hanno acquisite (di forze) 1.400 milioni di cinesi, altri 800 milioni tra Vietnamiti, Malesi, et similia... Insomma, non siamo più l'ombelico del mondo. Né più lo saremo.

Se non ci fosse stato l'inciampo di questo Oriente che in pochissimo tempo è esploso economicamente, di certo nessuno starebbe qui a lagnarsi circa l'Unione Europea e l'Euro, noi, inteso come Occidente, continueremmo ad essere il padrone del vapore, l'unico in grado di produrre merci ad alto valore aggiunto, da spedire e vendere a tutti i Paesi della Terra. E tutti staremmo ad incensare Romano Prodi per la lungimiranza mostrata nel farci entrare nel club a tappe forzate.

In tutto questo, l'avere una donna che figlia un solo figlio o, se va bene, 1 virgola qualcosa, non aiuta. Ci vuole poco a capre che, nel volgere di poche generazioni, siamo matematicamente destinati a scomparire. Mi duole dirlo, ma su questo aveva ragione Lui...



... e dobbiamo da domattina ricalcarne le politiche della natalità. Anzi, da ieri mattina...

Immagine

P.S.
Compratevelo anche voi un bel libro su Confucio, Lao Tze e Sun Tzu. Sul momento, vi faranno starnutire, ma poi scoprirete un mondo di saggezza tanto esotica, quanto nascosta ...
Sull'equazione numero=potenza la penso in modo diverso. Sono convinta malthusiana....siamo troppi in questa società e su questo pianeta...dovremmo imparare a contenere le nascite se vogliamo sopravvivere come genere umano...in ogni caso...ci pensa la natura a riequilibrarsi...siamo una specie come altre...solo più dannosa. Sul fatto di essere italiana e occidentale concordo...cioè è un dato di fatto. Ma non posso non constatare l'altro dato di fatto...e cioè che lamentarsi è inutile...non c'è niente da fare...la gente ancora crede nei ciarlatani dei partiti che ci governano....che speranze abbiamo?
Holubice
Connesso: No

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da Holubice »

Ginger ha scritto: 27 lug 2021, 1:30
Sull'equazione numero=potenza la penso in modo diverso. Sono convinta malthusiana....siamo troppi su questo pianeta...dovremmo imparare a contenere le nascite se vogliamo sopravvivere come genere umano...in ogni caso...ci pensa la natura a riequilibrarsi...siamo una specie come altre...solo più dannosa.

Qui si stanno facendo troppe distinzioni di lana caprina. Se non ci diamo da subito una svegliata, e una figliata...

Immagine

... ci ritroveremo catapultati in una periferia di Lagos, e senza aver comprato nessun biglietto. E tra poco ci sarà bisogno di difenderci. Alla strega di quanto avveniva 1600 anni fa sul Limes Romano. E le guerre, da che mondo è mondo, le hanno sempre fatte i giovani.

Quindi... Siamo fo//u/i/ ancora prima di incominciare.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Basta vaccini si, vaccini no!! Si riapra tutto e si combatta la guerra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 26 lug 2021, 23:55
leno ha scritto: 26 lug 2021, 20:36
DI fatto non vedo in giro nessuno in grado di sostituire Draghi,
e questo per manifesta incapacità .
Beati monoculi in terra caecorum

Eh sì... In un Mondo di ciechi, un orbo è un aquila...

Ma davvero qui dentro c'è qualcuno che desidererebbe vedere un Salvini, una Meloni, un Renzi al posto di Mariotto? Gente che dice sempre tutto, ed il contrario di tutto, a secondo dei sondaggi e del ...



... vento? C'era chi diceva che il successo di Mike Buongiorno si basasse proprio sul suo essere una persona di poca cultura, un personaggio con cui molti si potevano immedesimare, che non vivevano come preponderante e che non mettesse in soggezione.

Qui non siamo al Rischiatutto. Qui rischiamo tutto. Per favore, usiamo altri criteri...

Immagine
......"Ma davvero qui dentro c'è qualcuno che desidererebbe vedere un Salvini, una Meloni, un Renzi al posto di Mariotto? Gente che dice sempre tutto, ed il contrario di tutto, a secondo dei sondaggi e del ..."......

Di sicuro, Holubice, ..."quì dentro c'é qualcuno"... che non ha ancora ben chiaro in mente che la dimensione del dissesto ereditato da Draghi .

.........neanche avesse preso in carico un governo e un paese di belle speranze .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi