Le UNIVERSITA' ?? , promuovano meno...stupidi .

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Le UNIVERSITA' ?? , promuovano meno...stupidi .

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 25 lug 2021, 15:14
Che dico?
Che sono in Italia, parlo italiano, e nessuno mi obbliga a dover conoscere il barbaro idioma anglo.
Potresti evitare di prendere per il culo con certi tuoi post…
Il mio è un discorso generale.

E' la delusione che provo, ogni volta che mi capita di fare una vacanza all'Estero, nel vedere che se rivolgo una domanda in inglese ad un trentenne russo, piuttosto che ad un belga, o un cecho, nove volte su dieci questi è in grado di sostenere piuttosto bene la conversazione (pur non essendo un madre lingua).

Sono anni che i nostri ragazzi hanno nozioni di inglese sin dall'asilo. Ma nonostante questo, se la signora Buttinkofer di Amburgo ci chiede dove può trovare un Mini Market, nove volte su dieci facciamo scena muta... E questo può farci da cartina di tornasole per tutto il resto.

Ab uno disces omnis


Immagine


P.S.
A forza de usà sta faccina, me son venuti i dentoni pure a me...
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Le UNIVERSITA' ?? , promuovano meno...stupidi .

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 26 lug 2021, 23:41
nerorosso ha scritto: 25 lug 2021, 15:14
Che dico?
Che sono in Italia, parlo italiano, e nessuno mi obbliga a dover conoscere il barbaro idioma anglo.
Potresti evitare di prendere per il culo con certi tuoi post…
Il mio è un discorso generale.

E' la delusione che provo, ogni volta che mi capita di fare una vacanza all'Estero, nel vedere che se rivolgo una domanda in inglese ad un trentenne russo, piuttosto che ad un belga, o un cecho, nove volte su dieci questi è in grado di sostenere piuttosto bene la conversazione (pur non essendo un madre lingua).

Sono anni che i nostri ragazzi hanno nozioni di inglese sin dall'asilo. Ma nonostante questo, se la signora Buttinkofer di Amburgo ci chiede dove può trovare un Mini Market, nove volte su dieci facciamo scena muta... E questo può farci da cartina di tornasole per tutto il resto.

Ab uno disces omnis


Immagine


P.S.
A forza de usà sta faccina, me son venuti i dentoni pure a me...
Che dire?
Se l'Occidente è "alla frutta", l'Italia è "all'ammazzacaffè"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16691
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Le UNIVERSITA' ?? , promuovano meno...stupidi .

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 26 lug 2021, 23:41
nerorosso ha scritto: 25 lug 2021, 15:14
Che dico?
Che sono in Italia, parlo italiano, e nessuno mi obbliga a dover conoscere il barbaro idioma anglo.
Potresti evitare di prendere per il culo con certi tuoi post…
Il mio è un discorso generale.

E' la delusione che provo, ogni volta che mi capita di fare una vacanza all'Estero, nel vedere che se rivolgo una domanda in inglese ad un trentenne russo, piuttosto che ad un belga, o un cecho, nove volte su dieci questi è in grado di sostenere piuttosto bene la conversazione (pur non essendo un madre lingua).

Sono anni che i nostri ragazzi hanno nozioni di inglese sin dall'asilo. Ma nonostante questo, se la signora Buttinkofer di Amburgo ci chiede dove può trovare un Mini Market, nove volte su dieci facciamo scena muta... E questo può farci da cartina di tornasole per tutto il resto.

Ab uno disces omnis


Immagine


P.S.
A forza de usà sta faccina, me son venuti i dentoni pure a me...
Per quello che ho visto con mio figlio e per quello che mi racconta la figlia di amici professoressa d'istituti avviene MOLTO raramente che insegnanti di lingue da noi siano di lingua madre o a quel livello .

Ma più grave ancora, é sbagliatissimo l'approccio imposto dal ministero dell'istruzione .

Eppure, per un paese che ha nel turismo uno dei suoi maggiori punti di forza noi siamo sempre stati e siamo tutt'ora molto indietro alla media europea e non solo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi