Il draghetto assassino

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Il draghetto assassino

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

La differenza tra Salvini e Draghi è che Salvini, nonostante il suo inaccettabile camaleontismo e l' assenza di qualsiasi pensiero articolato che vada al di là dello slogan superficiale, è ancora un essere umano e ha sentimenti umani. Draghi no. Draghi è un banchiere, un usuraio che al posto del cuore ha una pietra e al posto della mente un computer. Non pensa, calcola. Il bene per lui coincide con la massimizzazione dell'interesse materiale, cioè col profitto. Il male con l'assenza o diminuzione del profitto. L'uomo per lui è solo un numero, un produttore e consumatore senza identità.
Egli è un freddo esecutore, come una macchina. Il suo sguardo è identitico a quello di un altro freddo esecutore, l'ex latitante Cesare Battisti, al quale assomiglia come una goccia d'acqua. Assomiglia anche a un altro suo precursore, il conte di Kalergi.
Solo in un mondo dove nulla ha più valore, ma tutto ha un prezzo, un uomo come Draghi può essere oggetto di incondizionata e servile stima.
La certezza che un numero esiguo di giovani dai 12 ai 30 morirà per i vaccini, mentre non morirebbe per il virus, per quelli come lui è solo un incidente di percorso. L'importante è salvaguardare l'interesse delle multinazionali del farmaco e dei suoi amici bankster. E' lì per questo. FuckYou
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Il draghetto assassino

Messaggio da leggere da heyoka »

Domanda.
Nel 2018, alle ULTIME elezioni per il parlamento italiano, se anche solo il 50% di coloro che NON SONO ANDATI A VOTARE, avessero votato per Salvini o Meloni, oggi ci sarebbe Draghi al governo?????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16675
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10220 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4088 Mi Piace

Re: Il draghetto assassino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 lug 2021, 5:01 Domanda.
Nel 2018, alle ULTIME elezioni per il parlamento italiano, se anche solo il 50% di coloro che NON SONO ANDATI A VOTARE, avessero votato per Salvini o Meloni, oggi ci sarebbe Draghi al governo?????
Io temo di si caro Heyoka, perchè credo ci voglia ben altro che un miserrimo 50% per resistere agli tzunami di bava ideologica e pianti greci antichi delle servette parlamentari PD e M5S assieme a tutto il bel mondo leccaculo radical chic alla Saviano, Gruber, Treragli etc etc .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi