Non grazie a Conte.......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16785
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10251 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4104 Mi Piace

Non grazie a Conte.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......e soltanto perchè Mattarella ha di fatto commissariato i partiti .

Ocse rivede al rialzo stime ripresa Italia 2021 +4,5% e 2022 +4,4%

....."Non mancano, ovviamente, i problemi. Secondo l’Ocse “nel 2022 aumenteranno i fallimenti con il venir meno delle moratorie sui pagamenti e la normalizzazione dell’attività”. Mentre “il maggiore rischio su queste prospettive economiche è rappresentato dalla velocità con cui verranno spesi i fondi di Recvery, specialmente nel 2022”.".....

E QUESTO é un buon motivo per cui é bene che i partiti si facciano un bel giro a vuoto .

https://www.askanews.it/economia/2021/0 ... 531_00027/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4916
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1131 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2721 Mi Piace

Re: Non grazie a Conte.......

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 22 lug 2021, 21:33 ......e soltanto perchè Mattarella ha di fatto commissariato i partiti .

Ocse rivede al rialzo stime ripresa Italia 2021 +4,5% e 2022 +4,4%

....."Non mancano, ovviamente, i problemi. Secondo l’Ocse “nel 2022 aumenteranno i fallimenti con il venir meno delle moratorie sui pagamenti e la normalizzazione dell’attività”. Mentre “il maggiore rischio su queste prospettive economiche è rappresentato dalla velocità con cui verranno spesi i fondi di Recvery, specialmente nel 2022”.".....

E QUESTO é un buon motivo per cui é bene che i partiti si facciano un bel giro a vuoto .

https://www.askanews.it/economia/2021/0 ... 531_00027/
quelle al rialzo sono stime, il disastro provocato prima da Napolitano con Monti, poi da Mattarella con Conte2 sono dati storici terribilmente reali.
come dopo Monti ci furono anni di timida ripresa che non colmarono il disastro provocato dal "salvatore della patria", cosi dopo la caduta del pil di oltre il 10% dovuto alla demenziale gestione della crisi covid, l'economia (si spera) "rimbalzi" verso l'alto.
ma vantarsi del "rimbalzo" senza considerare l'altezza da cui si è caduti, è per lo meno miope.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16785
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10251 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4104 Mi Piace

Re: Non grazie a Conte.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 23 lug 2021, 8:02
leno ha scritto: 22 lug 2021, 21:33 ......e soltanto perchè Mattarella ha di fatto commissariato i partiti .

Ocse rivede al rialzo stime ripresa Italia 2021 +4,5% e 2022 +4,4%

....."Non mancano, ovviamente, i problemi. Secondo l’Ocse “nel 2022 aumenteranno i fallimenti con il venir meno delle moratorie sui pagamenti e la normalizzazione dell’attività”. Mentre “il maggiore rischio su queste prospettive economiche è rappresentato dalla velocità con cui verranno spesi i fondi di Recvery, specialmente nel 2022”.".....

E QUESTO é un buon motivo per cui é bene che i partiti si facciano un bel giro a vuoto .

https://www.askanews.it/economia/2021/0 ... 531_00027/
quelle al rialzo sono stime, il disastro provocato prima da Napolitano con Monti, poi da Mattarella con Conte2 sono dati storici terribilmente reali.
come dopo Monti ci furono anni di timida ripresa che non colmarono il disastro provocato dal "salvatore della patria", cosi dopo la caduta del pil di oltre il 10% dovuto alla demenziale gestione della crisi covid, l'economia (si spera) "rimbalzi" verso l'alto.
ma vantarsi del "rimbalzo" senza considerare l'altezza da cui si è caduti, è per lo meno miope.
A me non risulta che Draghi si sia vantato ....."del "rimbalzo" senza considerare l'altezza da cui si è caduti, è per lo meno miope".....

Piuttosto mi é parso molto s obrio .

SI, dici il vero, si tratta di stime, ma intanto adesso a differenza del passato sono stime ottimistiche al di la di quelle del passato .

Io tifo Draghi perchè ogni altra possibile alternativa sarebbe devastante visti i nostri conti e la più totale impotenza della politica .

Il mio giudizio é basato sulla conoscenza delle condizioni in cui la politica da pollaio ci ha ridotti in trentanni di di guerra fra partiti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi