Prospettive politiche?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da albatros »

Quali sono , a medio e lungo termine le prospettive politiche di questo sventurato paese, riguardo i maggiori partiti e le coalizioni? Il centrosinistra si va finalmente sfasciando un po' per volta, nel senso che i 5 stelle dovranno prima o poi pagare per il ridicolo sovradimensionamento perdendo almeno i due terzi dei parlamentari, mentre il PD in profonda crisi sarà fortunato se riuscirà a mantenersi su un 15%.
Ma se Atene piange Sparta non ride...Abbiamo una Lega vicina alla disfatta, ha perso in poco tempo un 12%. E' vero che la Meloni ha avuto in poco tempo un successo incredibile, ma è anche vero che di questi tempi i partiti che hanno avuto una crescita incredibile sono poi crollati. E' successo a Renzi, ai 5 stelle, ora a Salvini. Mi auguro che questo non avvenga per FDI, ma insomma...sono anche troppi i disaccordi che si stanno verificando nel centrodestra, questo sicuramente non va bene.
Insomma, si allargherà l'area dell'astensionismo al punto che la maggior parte degli italiani alle urne non ci andrà proprio?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16710
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se per le loro beghe da mercato del pesce i partiti fanno cadere Draghi
finiamo con la merda fino al collo .

E allora pregheranno anche atei e agnostici perchè nessuno faccia l'onda .

Il sistema politico é finito a puttane .

E riposto chi meglio e molto prima di chiunque altro aveva messo bene a fuoco questo paese.

Immagine

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
riservato
Connesso: No

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da riservato »

Io non voto perchè non vedo rappresentanza politica che mi faccia cambiare idea. Se Draghi facesse un partito (ma non lo farà) potrei cambiare idea. Diciamo che il partito cui sono più vicino sarebbe un "Volt"
https://it.wikipedia.org/wiki/Volt_Europa
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da serge »

albatros ha scritto: 20 lug 2021, 14:15 Quali sono , a medio e lungo termine le prospettive politiche di questo sventurato paese, riguardo i maggiori partiti e le coalizioni? Il centrosinistra si va finalmente sfasciando un po' per volta, nel senso che i 5 stelle dovranno prima o poi pagare per il ridicolo sovradimensionamento perdendo almeno i due terzi dei parlamentari, mentre il PD in profonda crisi sarà fortunato se riuscirà a mantenersi su un 15%.
Ma se Atene piange Sparta non ride...Abbiamo una Lega vicina alla disfatta, ha perso in poco tempo un 12%. E' vero che la Meloni ha avuto in poco tempo un successo incredibile, ma è anche vero che di questi tempi i partiti che hanno avuto una crescita incredibile sono poi crollati. E' successo a Renzi, ai 5 stelle, ora a Salvini. Mi auguro che questo non avvenga per FDI, ma insomma...sono anche troppi i disaccordi che si stanno verificando nel centrodestra, questo sicuramente non va bene.
Insomma, si allargherà l'area dell'astensionismo al punto che la maggior parte degli italiani alle urne non ci andrà proprio?
Temo proprio di si.
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da carletto3 »

IO,che teoricamente dovrei esere interessato alla politica,mi sono rotto le palle di tutti i Partiti.
Non ce n'è uno che si interessi del popolo bue,sono tutti occupati ad interessarsi delle loro beghe interne.Nessuno piu' che si occupi di come arriviamo a fine mese,dell'occupazione dei massacrati dai provvedimenti governativi,dei debiti futuri...dell'immigrazione ormai fuori controllo..nessuno! Discutono tutti dei vaccini,del green pass,delle chisure dello schifo dello Zan...di tutto e di piu' ma solo delle loro vicende interne e esterne...
E allora se lo vadano a piglia' nel lato B...tutti e in blocco...alle prossime elezioni se continuano così...vado al mare o a sciare!
Auguri a Lorsignori !!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 21 lug 2021, 11:36 IO,che teoricamente dovrei esere interessato alla politica,mi sono rotto le palle di tutti i Partiti.
Non ce n'è uno che si interessi del popolo bue,sono tutti occupati ad interessarsi delle loro beghe interne.Nessuno piu' che si occupi di come arriviamo a fine mese,dell'occupazione dei massacrati dai provvedimenti governativi,dei debiti futuri...dell'immigrazione ormai fuori controllo..nessuno! Discutono tutti dei vaccini,del green pass,delle chisure dello schifo dello Zan...di tutto e di piu' ma solo delle loro vicende interne e esterne...
E allora se lo vadano a piglia' nel lato B...tutti e in blocco...alle prossime elezioni se continuano così...vado al mare o a sciare!
Auguri a Lorsignori !!!
Angry1 Angry1 Angry1
Io .... vado al massimo, vado a gonfie vele....e voglio proprio vedere, come va a finire!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 21 lug 2021, 11:36 IO,che teoricamente dovrei esere interessato alla politica,mi sono rotto le palle di tutti i Partiti.
Non ce n'è uno che si interessi del popolo bue,sono tutti occupati ad interessarsi delle loro beghe interne.Nessuno piu' che si occupi di come arriviamo a fine mese,dell'occupazione dei massacrati dai provvedimenti governativi,dei debiti futuri...dell'immigrazione ormai fuori controllo..nessuno! Discutono tutti dei vaccini,del green pass,delle chisure dello schifo dello Zan...di tutto e di piu' ma solo delle loro vicende interne e esterne...
E allora se lo vadano a piglia' nel lato B...tutti e in blocco...alle prossime elezioni se continuano così...vado al mare o a sciare!
Auguri a Lorsignori !!!
Angry1 Angry1 Angry1
Avresti il coraggio di deludere il nostro amico ciclista? Giammai !!!!
Bye
P.S. Benvenuto nel club....
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Prospettive politiche?

Messaggio da leggere da Alfa »

Prospettive politiche?
Puoi avere solo altri tipi di prospettive, ma non quelle politiche. Per avere quelle servirebbero i politici, quindi che prospettive possiamo dare ..... quelle dei cialtroni poltronai vanno bene?
Rispondi