Vorrò proprio vedere!...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Domani le TV di Stato, RAI La7 e Mediaset, ci faranno piangere, ci indigneranno, per i fattacci della Polizia, a Genova! Ci ordineranno di inginocchiarci in memoria di quei soprusi, e ci faranno accendere un cero sulla tomba dell' eroe di quelle giornate...Carlo Giuliani!
Sapranno i Tremendi del CDX incazzarsi e gridare contro la falsità?!
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da albatros »

Io sono un votante per FDI, ma ciò non toglie che quel giorno a Genova furono commesse delle atrocità in pieno stile dittatoriale da una certa parte della polizia, piombata nottetempo nella scuola Diaz per massacrare di botte ragazzi che stavano dormendo. Impossibile non avessero ricevuto ordini dall'alto. Naturalmente i black block ne avevano combinate di tutti i colori, come sappiamo. Ma sappiamo pure che i black block, poi scomparsi, erano nati all'insegna della polemica ANTIGLOBALISTA (no global, ricordate?). Quindi ostili al sistema tuttora imperante. Per me quegli sciagurati che sfondavano bancomat e vetrine erano degli infiltrati messi a bella posta, un trucchetto che il potere ha sempre usato per far morire i movimenti di protesta. E infatti furono lasciati in pace dalle forze dell'ordine, mentre le persone che protestavano pacificamente contro il G 8 furono massacrate. E qui è vero, la verità non sarà mai raccontata, non può esserlo!
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4916
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1131 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2721 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 19 lug 2021, 17:26 Domani le TV di Stato, RAI La7 e Mediaset, ci faranno piangere, ci indigneranno, per i fattacci della Polizia, a Genova! Ci ordineranno di inginocchiarci in memoria di quei soprusi, e ci faranno accendere un cero sulla tomba dell' eroe di quelle giornate...Carlo Giuliani!
Sapranno i Tremendi del CDX incazzarsi e gridare contro la falsità?!
come falsificare la storia.
il racconto di repubblica /l'espresso.
https://espresso.repubblica.it/attualit ... 308495806/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4916
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1131 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2721 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 19 lug 2021, 18:02 Io sono un votante per FDI, ma ciò non toglie che quel giorno a Genova furono commesse delle atrocità in pieno stile dittatoriale da una certa parte della polizia, piombata nottetempo nella scuola Diaz per massacrare di botte ragazzi che stavano dormendo. Impossibile non avessero ricevuto ordini dall'alto. Naturalmente i black block ne avevano combinate di tutti i colori, come sappiamo. Ma sappiamo pure che i black block, poi scomparsi, erano nati all'insegna della polemica ANTIGLOBALISTA (no global, ricordate?). Quindi ostili al sistema tuttora imperante. Per me quegli sciagurati che sfondavano bancomat e vetrine erano degli infiltrati messi a bella posta, un trucchetto che il potere ha sempre usato per far morire i movimenti di protesta. E infatti furono lasciati in pace dalle forze dell'ordine, mentre le persone che protestavano pacificamente contro il G 8 furono massacrate. E qui è vero, la verità non sarà mai raccontata, non può esserlo!
i fatti della Diaz, si svolsero a manifestazioni concluse. i ragazzi stavano dormendo e sarebbero tornati a casa il giorno dopo.
non sono mai riuscito a spiegarmi perchè, con quale logica, si ordinò quell'azione.
avrei capito la ferocia e l'accanimento, se il morto fosse stato tra le forze dell'ordine, ma queste erano gia sotto i riflettori per i fatti del giorno prima, quindi a chi conveniva esacerbare ulteriormente la situazione?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da albatros »

RedWine ha scritto: 19 lug 2021, 18:49
albatros ha scritto: 19 lug 2021, 18:02 Io sono un votante per FDI, ma ciò non toglie che quel giorno a Genova furono commesse delle atrocità in pieno stile dittatoriale da una certa parte della polizia, piombata nottetempo nella scuola Diaz per massacrare di botte ragazzi che stavano dormendo. Impossibile non avessero ricevuto ordini dall'alto. Naturalmente i black block ne avevano combinate di tutti i colori, come sappiamo. Ma sappiamo pure che i black block, poi scomparsi, erano nati all'insegna della polemica ANTIGLOBALISTA (no global, ricordate?). Quindi ostili al sistema tuttora imperante. Per me quegli sciagurati che sfondavano bancomat e vetrine erano degli infiltrati messi a bella posta, un trucchetto che il potere ha sempre usato per far morire i movimenti di protesta. E infatti furono lasciati in pace dalle forze dell'ordine, mentre le persone che protestavano pacificamente contro il G 8 furono massacrate. E qui è vero, la verità non sarà mai raccontata, non può esserlo!
i fatti della Diaz, si svolsero a manifestazioni concluse. i ragazzi stavano dormendo e sarebbero tornati a casa il giorno dopo.
non sono mai riuscito a spiegarmi perchè, con quale logica, si ordinò quell'azione.
avrei capito la ferocia e l'accanimento, se il morto fosse stato tra le forze dell'ordine, ma queste erano gia sotto i riflettori per i fatti del giorno prima, quindi a chi conveniva esacerbare ulteriormente la situazione?
Io penso che il vero fine fosse quello di stroncare la protesta di massa, contro globalizzazione, strapotere delle multinazionali, omologazione delle masse, dittatura mascherata. Stroncare la protesta pacifica tramite il terrore, tramite la violenza degli infiltrati...Certo, non tutti i violenti erano infiltrati, c'erano anche delle teste di c... che facevano involontariamente il gioco del potere, sta di fatto che alla fine riuscirono nel loro intento...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da Benx »

Beh. .. intanto quello che è successo serve anche a far capire che non si va in una città e la si mette a ferro e fuoco per protestare, qualsiasi sia il motivo della protesta. È ovvio che ci sia una reazione. Vedrete che la prossima volta ci penseranno due volte.

Sono venuti da mezza europa per protestare e rompere i coglioni a Genova, cosa pensavano che in Italia si poteva fare qualsiasi cosa ..??!!

Si hanno avuto un pochino la mano pesante, ma io sto comunque con le forze dell'ordine. Sono una persona ordinata.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4916
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1131 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2721 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da RedWine »

Benx ha scritto: 19 lug 2021, 19:11 Beh. .. intanto quello che è successo serve anche a far capire che non si va in una città e la si mette a ferro e fuoco per protestare, qualsiasi sia il motivo della protesta. È ovvio che ci sia una reazione. Vedrete che la prossima volta ci penseranno due volte.

Sono venuti da mezza europa per protestare e rompere i coglioni a Genova, cosa pensavano che in Italia si poteva fare qualsiasi cosa ..??!!

Si hanno avuto un pochino la mano pesante, ma io sto comunque con le forze dell'ordine. Sono una persona ordinata.
io sono per la repressione anche dura, ma non è quello che è successo a Genova, quello che io ho visto nelle varie dirette, è la polizia che accettava quasi passivamente la devastazione della città da parte black bloc, che erano in modo evidente organizzati e coordinati, per poi sfogarsi contro chi manifestava pacificamente.
dopo quei fatti indipendentemente dalla Diaz, chi aveva gestito e coordinato il servizio di ordine pubblico avrebbe dovuto essere rimosso dall'incarico. non mi risulta che ciò sia avvenuto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da Benx »

A me non interessano i black block, gli anarchici, i collettivi, i punk a bestia ecc.... ecc....

Ci sono dei manifestanti e dei poliziotti.

Al primo bancomat distrutto, alla prima vetrina di negozio spaccata, alla prima macchina bruciata, al primo cestino dell'immondizia rovesciato, spacco la testa a tutti quelli che sono per strada.

Poi dopo vediamo chi era pacifico e chi no.

Ma io non sono un democratico, quindi non mi crea nessun problema.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6413
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6470 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Vorrò proprio vedere!...

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 19 lug 2021, 20:21
Benx ha scritto: 19 lug 2021, 19:11 Beh. .. intanto quello che è successo serve anche a far capire che non si va in una città e la si mette a ferro e fuoco per protestare, qualsiasi sia il motivo della protesta. È ovvio che ci sia una reazione. Vedrete che la prossima volta ci penseranno due volte.

Sono venuti da mezza europa per protestare e rompere i coglioni a Genova, cosa pensavano che in Italia si poteva fare qualsiasi cosa ..??!!

Si hanno avuto un pochino la mano pesante, ma io sto comunque con le forze dell'ordine. Sono una persona ordinata.
io sono per la repressione anche dura, ma non è quello che è successo a Genova, quello che io ho visto nelle varie dirette, è la polizia che accettava quasi passivamente la devastazione della città da parte black bloc, che erano in modo evidente organizzati e coordinati, per poi sfogarsi contro chi manifestava pacificamente.
dopo quei fatti indipendentemente dalla Diaz, chi aveva gestito e coordinato il servizio di ordine pubblico avrebbe dovuto essere rimosso dall'incarico. non mi risulta che ciò sia avvenuto.
Smiling Smiling Smiling
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi