Matteo Renzi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6373 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Matteo Renzi

Messaggio da leggere da serge »

Matteo Renzi,a cui i sondaggi – per quello che possano valere – attribuiscono un risicato 2%,si comporta come pesasse molto di più. Il Nostro,sconfitto nel referendum da lui voluto nel 2016,aveva promesso di abbandonare la politica:una delle tante promesse del marinaio toscano (!),regolarmente smentite dai fatti. D'altronde,il Nostro può contare su una truppa di parlamentari spropositata rispetto a quanto gli assegnano le previsioni nel caso di nuove elezioni politiche, al pari della compagine grillina L'ultima sua sfida è quella della legge Zan: vorrebbe cambiare il testo dopo averlo precedentemente approvato così com'è. Ma il bullo toscano non è nuovo agli innumerevoli voltafaccia. Senza ricordare il famoso “stai tranquillo” rivolto all'allora Capo del Governo Letta(sic),nel settembre di due anni fa favorì il secondo Governo Conte ,ricattando il PD con la minaccia di una scissione: effettuando la stessa dopo la nascita del nuovo Esecutivo. A seguire,il ruolo ricoperto nella caduta del Conte 2,per favorire l'approdo di Mario Draghi alla conduzione del Paese. Ora chiedo e mi chiedo: per quanto tempo dovremmo sopportare le scorribande,i capricci e il protagonismo di un simile personaggio?O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Bye
P.S. Dimenticavo: Costui ha anche ricoperto la carica di Presidente del consiglio.. Sweating Sweating Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da heyoka »

In giro per il parlamento italiano ed europeo, c' è di peggio fi Renzi, caro Serge.
Noi in Veneto le chiamiamo le
BRONSE CUERTE.

Un nome su tutti le stanno a rappresentare.
Il suo nome è Gentiloni.
Già nel cognome c' è qualcosa che mi fa rizzare le piume heyokane.
Mandi
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 19 lug 2021, 11:36 Matteo Renzi,a cui i sondaggi – per quello che possano valere – attribuiscono un risicato 2%,si comporta come pesasse molto di più. Il Nostro,sconfitto nel referendum da lui voluto nel 2016,aveva promesso di abbandonare la politica:una delle tante promesse del marinaio toscano (!),regolarmente smentite dai fatti. D'altronde,il Nostro può contare su una truppa di parlamentari spropositata rispetto a quanto gli assegnano le previsioni nel caso di nuove elezioni politiche, al pari della compagine grillina L'ultima sua sfida è quella della legge Zan: vorrebbe cambiare il testo dopo averlo precedentemente approvato così com'è. Ma il bullo toscano non è nuovo agli innumerevoli voltafaccia. Senza ricordare il famoso “stai tranquillo” rivolto all'allora Capo del Governo Letta(sic),nel settembre di due anni fa favorì il secondo Governo Conte ,ricattando il PD con la minaccia di una scissione: effettuando la stessa dopo la nascita del nuovo Esecutivo. A seguire,il ruolo ricoperto nella caduta del Conte 2,per favorire l'approdo di Mario Draghi alla conduzione del Paese. Ora chiedo e mi chiedo: per quanto tempo dovremmo sopportare le scorribande,i capricci e il protagonismo di un simile personaggio?O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Bye
P.S. Dimenticavo: Costui ha anche ricoperto la carica di Presidente del consiglio.. Sweating Sweating Sweating
Fino a che il Deus ex Machina della situazione (Mattarella) vorra'....
Quale maggioranza?Senza Renzi la maggioranza non esiste...quindi sopporta e piangi...
"Tempo verrà in cui, con esultanza, saluterai te stesso arrivato.....! D.W.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 19 lug 2021, 11:36 Matteo Renzi,a cui i sondaggi – per quello che possano valere – attribuiscono un risicato 2%,si comporta come pesasse molto di più. Il Nostro,sconfitto nel referendum da lui voluto nel 2016,aveva promesso di abbandonare la politica:una delle tante promesse del marinaio toscano (!),regolarmente smentite dai fatti. D'altronde,il Nostro può contare su una truppa di parlamentari spropositata rispetto a quanto gli assegnano le previsioni nel caso di nuove elezioni politiche, al pari della compagine grillina L'ultima sua sfida è quella della legge Zan: vorrebbe cambiare il testo dopo averlo precedentemente approvato così com'è. Ma il bullo toscano non è nuovo agli innumerevoli voltafaccia. Senza ricordare il famoso “stai tranquillo” rivolto all'allora Capo del Governo Letta(sic),nel settembre di due anni fa favorì il secondo Governo Conte ,ricattando il PD con la minaccia di una scissione: effettuando la stessa dopo la nascita del nuovo Esecutivo. A seguire,il ruolo ricoperto nella caduta del Conte 2,per favorire l'approdo di Mario Draghi alla conduzione del Paese. Ora chiedo e mi chiedo: per quanto tempo dovremmo sopportare le scorribande,i capricci e il protagonismo di un simile personaggio?O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Bye
P.S. Dimenticavo: Costui ha anche ricoperto la carica di Presidente del consiglio.. Sweating Sweating Sweating
i partiti della maggioranza, che ti ricordo sono PD e 5* e non certo Lega e FI che sono nel governo ma alla conta dei voti non fanno maggioranza, sono nella stessa situazione di Renzi con un peso parlamentare ampiamente surdimensionato, il partito di maggioranza relativa dal 33 probabilmente faticherebbe ad arrivare al 10.
a prendere atto della situazione dovrebbe essere un signore che sta comodamente seduto sul colle e che in questi anni ha fatto di tutto, compreso l'incarico a Draghi, per evitare quello che sarebbe tenuto a fare.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Credo che la migliore definizione della politica italiana sia un anglismo, per me molto efficace, che é
cloack and dagger che tradotto significa mantello (cloack) e coltello (dagger) .

insomma, il mantello parolaio, i suoi arzigogoli, le sue trame e le sue promesse e il coltello che da sotto di esso spunta per colpire alle spalle quello che é l'alleato finchè serve ma poi diventa nemico .

E nella SX faranno di tutto, saranno disposti a tramare, a vendersi le chiappe della nonna e ogni e qualsiasi loro ideale passato, presente e futuro pur di non far passare un PdR che possa anche soltanto odorare lontanamente di CDX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6373 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 19 lug 2021, 13:02
serge ha scritto: 19 lug 2021, 11:36 Matteo Renzi,a cui i sondaggi – per quello che possano valere – attribuiscono un risicato 2%,si comporta come pesasse molto di più. Il Nostro,sconfitto nel referendum da lui voluto nel 2016,aveva promesso di abbandonare la politica:una delle tante promesse del marinaio toscano (!),regolarmente smentite dai fatti. D'altronde,il Nostro può contare su una truppa di parlamentari spropositata rispetto a quanto gli assegnano le previsioni nel caso di nuove elezioni politiche, al pari della compagine grillina L'ultima sua sfida è quella della legge Zan: vorrebbe cambiare il testo dopo averlo precedentemente approvato così com'è. Ma il bullo toscano non è nuovo agli innumerevoli voltafaccia. Senza ricordare il famoso “stai tranquillo” rivolto all'allora Capo del Governo Letta(sic),nel settembre di due anni fa favorì il secondo Governo Conte ,ricattando il PD con la minaccia di una scissione: effettuando la stessa dopo la nascita del nuovo Esecutivo. A seguire,il ruolo ricoperto nella caduta del Conte 2,per favorire l'approdo di Mario Draghi alla conduzione del Paese. Ora chiedo e mi chiedo: per quanto tempo dovremmo sopportare le scorribande,i capricci e il protagonismo di un simile personaggio?O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Bye
P.S. Dimenticavo: Costui ha anche ricoperto la carica di Presidente del consiglio.. Sweating Sweating Sweating
i partiti della maggioranza, che ti ricordo sono PD e 5* e non certo Lega e FI che sono nel governo ma alla conta dei voti non fanno maggioranza, sono nella stessa situazione di Renzi con un peso parlamentare ampiamente surdimensionato, il partito di maggioranza relativa dal 33 probabilmente faticherebbe ad arrivare al 10.
a prendere atto della situazione dovrebbe essere un signore che sta comodamente seduto sul colle e che in questi anni ha fatto di tutto, compreso l'incarico a Draghi, per evitare quello che sarebbe tenuto a fare.
Del tutto d'accordo.
Dovevamo andare alle urne PRIMA del Conte 2,ma, più che il Capo dello Stato,va ringraziato l'allora segretario politico del PD,tale Zingaretti, in seguito defilatosi........senza gloria né onore! Pare,dico pare,che Matteo Salvini avesse avuto rassicurazioni dal suddetto personaggio,per un ricorso alle urne in caso di caduta del governo di cui faceva parte. Zingaretti come Renzi?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Benx »

O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Qui non è una questione di partiti ma di logge.
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Holubice »

Benx ha scritto: 19 lug 2021, 22:11
O non sarebbe il caso che i partiti della maggioranza lo mettessero all'angolo,impedendogli di nuocere ulteriormente?
Qui non è una questione di partiti ma di logge.

Nelle trame della politica italiana si intravede sempre il disegno di un qualche Grande Vecchio...



Immagine
riservato
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da riservato »

Faccio un post un pò provocatore: era davvero così male il piano di Gelli? Un sacco di punti sono interessanti e attualissimi. Proviamo ad analizzare le proposte di Gelli, qui il link
https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_ ... emocratica

Se lo avessimo attuato adesso Alitalia sarebbe fallita anzichè avere i buchi coperti dalle tasse dei cittadini (che vuol dire meno servizi al cittadino)
I magistrati avrebbero la responsabilità civile e magari lavorerebbro di più e meglio
Il CSM non sarebbe la fogna in cui si è trasformato negli ultmi decenni (vedi Palamara, Davigo etc etc)

Questo punto poi lo trovo particolarmente interessante, magari lo avessimo attuato, un sacco di aziende italiane non sarebbero stato assorbite da fondi di investimento esteri perchè avrebbero avuto la liquidità per crescere:
alleggerimento delle aliquote sui fondi aziendali destinati a riserve, ammortamenti, investimenti e garanzie, per sollecitare l'autofinanziamento premiando il reinvestimento del profitto;

Alla fine siamo sicuri che l´Italia disegnata da Gelli non sarebbe stata migliore dell´Italia in cui si vive adesso?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da heyoka »

riservato ha scritto: 20 lug 2021, 15:01 Faccio un post un pò provocatore: era davvero così male il piano di Gelli? Un sacco di punti sono interessanti e attualissimi. Proviamo ad analizzare le proposte di Gelli, qui il link
https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_ ... emocratica

Se lo avessimo attuato adesso Alitalia sarebbe fallita anzichè avere i buchi coperti dalle tasse dei cittadini (che vuol dire meno servizi al cittadino)
I magistrati avrebbero la responsabilità civile e magari lavorerebbro di più e meglio
Il CSM non sarebbe la fogna in cui si è trasformato negli ultmi decenni (vedi Palamara, Davigo etc etc)

Questo punto poi lo trovo particolarmente interessante, magari lo avessimo attuato, un sacco di aziende italiane non sarebbero stato assorbite da fondi di investimento esteri perchè avrebbero avuto la liquidità per crescere:
alleggerimento delle aliquote sui fondi aziendali destinati a riserve, ammortamenti, investimenti e garanzie, per sollecitare l'autofinanziamento premiando il reinvestimento del profitto;

Alla fine siamo sicuri che l´Italia disegnata da Gelli non sarebbe stata migliore dell´Italia in cui si vive adesso?
Interessante punto di vista che merita di essere preso in considerazione. Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Holubice »

riservato ha scritto: 20 lug 2021, 15:01 ...
Alla fine siamo sicuri che l´Italia disegnata da Gelli non sarebbe stata migliore dell´Italia in cui si vive adesso?


"Depende... Da que depende...? Da que punto mira el mundo, todo tedende..."

Vi è una intervista integrale a Gherardo Colombo, il magistrato che dispose la perquisizione nella villa di Gelli, e che ordinò ai finanzieri che la eseguirono l'assoluto silenzio con tutti i loro colleghi circa questa operazione.

P2, Gherardo Colombo: ”Così 40 anni fa scoprimmo la doppia piramide”

Immagine

"... “È difficile dire quale fosse il nome più sorprendente (tra gli iscritti alla P2, ndr) – ha raccontato –. Una cosa che ricordo è che tra le tante carte sequestrate c’era la domanda di iscrizione alla Loggia, con firma in originale, dell’allora ministro della Giustizia“..."

I magistrati ricevettero immediatamente la richiesta di trasferimento di tutti gli atti alla Procura di Roma. L'opinione pubblica venne a sapere dell'esistenza di questi documenti, e dell'elenco degli appartenenti alla lista, solo perché la procura di Milano si fotocopiò gli atti con l'unica fotocopiatrice a disposizione, e nottetempo. Questo passaggio fa tremare i polsi, ed è sufficiente convincere ogni uomo che abbia a cuore quella cosa chiamata Democrazia nel diffidare di qualsiasi tentativo di controllo sulla Magistratura. Anche perché, da questo racconto, si capisce benissimo che la Magistratura è già sempre stata anche troppo sotto controllo:

Leggete qui dentro, figli cari...
Spoiler:
...Collaboravano con noi gli uomini della Guardia di Finanza, coordinati dal comandante del nucleo di Milano, colonnello Vincenzo Bianchi, di cui Giuliano Turone si fidava moltissimo per precedenti indagini complesse nell’ambito delle quali era stato arrestato Luciano Liggio, capo di Cosa Nostra all’epoca.

Demmo loro l’ordine di perquisire residenze e dimore di Gelli, raccomandando di non avvisare i loro superiori dell’operazione che si apprestavano a compiere, di fare attenzione a che nessuno si accorgesse della loro presenza sui luoghi di intervento. L’operazione si svolse il martedì 17 marzo 1981 e interessò diversi luoghi, compresi quelli di lavoro, in cui ritenevamo che Gelli potesse custodire del materiale interessante.

Come mi è già capitato di dire, Giuliano ed io non immaginavamo che il raccolto potesse essere così abbondante e non confidavamo di scoprire la P2.

Cominciammo a capire che avevamo trovato qualcosa d’importante quando i militari, sempre in contatto con noi telefonicamente, eseguirono la perquisizione a Castiglion Fibocchi, dove Gelli dirigeva La Giole. Fu lì che trovammo una valigia piena di documenti e altro materiale contenuto all’interno della cassaforte, materiale che facemmo trasferire a Milano presso il Nucleo della Guardia di Finanza e visionammo l’indomani mattina. Avevamo trovato l’elenco delle persone iscritte alla loggia P2, con relativo numero di tessera e posizione contributiva, pacchi di corrispondenza intercorsa tra gli iscritti, elenchi d’iscritti divisi per professione o geograficamente. Quasi tutto il materiale riguardava l’organizzazione della Loggia P2 ed il suo organigramma.

Tra i nomi, quelli del ministro per il commercio in carica, del ministro per il lavoro, del capo dei servizi di sicurezza militare e di quelli civili, segretari particolari del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio, oltre quaranta parlamentari, prefetti, questori, ufficiali dell’esercito, generali dei carabinieri, magistrati (tra cui l’ex procuratore generale Carmelo Spagnuolo), giornalisti, editori, banchieri... tra le tante carte sequestrate c'era anche la domanda di iscrizione alla Loggia, con firma in originale, dell'allora ministro della Giustizia.

Oltre l’organigramma c’erano interi dossier su persone, fatti e organizzazioni simili a quelli che confezionavano i servizi segreti.

E poi soprattutto una trentina di buste, che Licio Gelli aveva sigillato personalmente, che contenevano documenti che rimandavano alla notizia di commissione di reati.

Un materiale molto rilevante, e forse proprio per questo subito oggetto di tentativi di ridimensionamento. A partire dal Procuratore della Repubblica di Milano, a cui ci eravamo rivolti perché avevamo pensato di chiedergli di emettere un comunicato per informare che le perquisizioni erano state positive e chiarire, per evitare possibili strumentalizzazioni e falsità sulla composizione della Loggia, che nessuna notizia sul materiale sequestrato potesse essere considerata attendibile salvo che provenisse o fosse confermata dall’autorità giudiziaria.

Il Procuratore ci disse subito che avremmo dovuto restituire le carte, ed a fronte del nostro stupore, ridimensionando il suggerimento, ci invitò ad aprire le buste in presenza dei difensori di Gelli, ed ovviamente si rifiutò di predisporre qualunque comunicato.

Siccome temevamo che qualcuno sarebbe venuto a trafugare le carte, le catalogammo e le descrivemmo con pedanteria, foglio per foglio, in modo che anche se ci fossero stati sottratti gli originali avremmo mantenuto la prova di quel che i documenti contenevano. Custodimmo l’originale nella cassaforte di Giuliano, una copia nel mio armadio blindato, e delle cose più importanti nascondemmo copia in un fascicolo di un collega, conservato nell’archivio dell’ufficio, che riguardava un’indagine per terrorismo.

Temendo che in qualche modo l’indagine potesse venire inquinata, e che occorresse fare presto, per qualche giorno lavorammo anche la notte...

Se per te è ammissibile avere una rete di notabili (segreta) che stia incistata in tutti i gangli del potere, dall'esercito, ai carabinieri, alla magistratura, al giornalismo, affar tuo.

Per quanto mi riguarda, questo non può che svuotare del tutto quella cosa chiamata Stato, sostituendolo con un simulacro (vuoto) in cui questa gente, alla fine della fiera, può fare tutto, ed il contrario di tutto. Come ha sempre fatto, ovvero come uno può comprendere da sé, se solo si piglia la briga di rileggersi la Storia e le cronache recenti della Penisola su cui siamo accampati.


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Holubice »

E comunque, tornando in topic, Matteo Renzi è colui che è riuscito là dove aveva fallito Berlusconi, ovvero ad azzerare lo Statuto dei Lavoratori, ovvero (nei fatti) a permettere a qualsiasi imprenditore di assumere i suoi dipendenti mese per mese, rendendo impossibile qualsiasi rivendicazione, ovvero la possibilità di mandare a fare in €u/o qualsiasi disgraziato che gli si fosse presentato dicendogli: - Ohi, ti sei accorto che, tra straordinari non pagati, rimborsi spese irrisori, mi stai dando la metà dei soldi che mi devi dare...?

Il cosiddetto Decreto Dignità, oltre che dare dignità, era SACRO SANTO.

____________________________________

Se poi il nostro si lamenta di certe attenzioni che ha ricevuto di recente, come dire, io non me ne stupisco. Né mi da cruccio più di tanto...

Minacce a Renzi sul blog di Gad Lerner: la Procura apre un’inchiesta

"... Sul sito di Lerner, nella parte dedicata ai commenti, qualcuno aveva scritto ‘Renzi=Lando Conti’. Lando Conti è l’ex sindaco di Firenze ucciso dalle Brigate Rosse in un agguato nel 1985. Un parallelo che ha causato la reazione di Renzi nella sua pagina di Facebook. Gli accertamenti della polizia mireranno, tra l’altro, a individuare il computer dal quale è stato inviato il commento al blog di Lerner, un chiarimento decisivo per risalire all’autore..."


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 19 lug 2021, 14:37 ... E nella SX faranno di tutto, saranno disposti a tramare, a vendersi le chiappe della nonna e ogni e qualsiasi loro ideale passato, presente e futuro pur di non far passare un PdR che possa anche soltanto odorare lontanamente di CDX .
Odorare... O sonnacchiare...?



Ah, anche lui era nella famose liste...

Immagine

Quanti soldi erano 100.000 lire nel 1978? Tre anni prima un litro di benzina costava 305 lire...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 20 lug 2021, 20:29
leno ha scritto: 19 lug 2021, 14:37 ... E nella SX faranno di tutto, saranno disposti a tramare, a vendersi le chiappe della nonna e ogni e qualsiasi loro ideale passato, presente e futuro pur di non far passare un PdR che possa anche soltanto odorare lontanamente di CDX .
Odorare... O sonnacchiare...?



Ah, anche lui era nella famose liste...

Immagine

Quanti soldi erano 100.000 lire nel 1978? Tre anni prima un litro di benzina costava 305 lire...
Leggiti l'intervista a Petruccioli che ho postato .

In questa classe politica, giustamente commissariata da Mattarelle, non ho alcuna residua speranza.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Renzi

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 20 lug 2021, 21:09 Leggiti l'intervista a Petruccioli che ho postato .

In questa classe politica, giustamente commissariata da Mattarelle, non ho alcuna residua speranza.
Per Petruccioli intendi questo personaggio qui...?
Conflitto di interesse

I giornalisti e scrittori Peter Gomez e Marco Travaglio hanno affermato che l'indipendenza politica di Petruccioli potrebbe essere messa in dubbio dato che, in qualità di presidente della ottava Commissione permanente del Senato, si sarebbe impegnato a non calendarizzare l'esame degli articoli del disegno di legge n. 1138 per tutta la XIII legislatura. Tale legge infatti avrebbe costretto il gruppo Mediaset a vendere una delle proprie reti, come stabilito dalla legge e confermato in una sentenza della Corte Costituzionale.

Questo per onorare il famoso patto della crostata tra Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi stipulato a casa di Gianni Letta[3].
Censura

Secondo Sabina Guzzanti, intervistata in seguito al suo film "Viva Zapatero", ai tempi delle polemiche su Raiot, Petruccioli presiedeva la Vigilanza e quindi, avrebbe potuto impedire la chiusura della trasmissione, ma così non fece. Nota la Guzzanti che Petruccioli non solo permise la chiusura del programma, ma la giustificò, dicendo che "quella non era satira". In seguito, come presidente della RAI, avrebbe potuto far tornare Santoro "ma si è preso tre anni di tempo senza far nulla"[4].

Secondo il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, Petruccioli sarebbe un "presidente Rai di nomina Mediaset".[5]

No grazie... Mi risparmio la fatica. Come diceva quello?
"Dalle loro opere, li riconoscerete..."

Immagine
Rispondi