Maledetti politici , italiani ed europei cosa spettano a...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Maledetti politici , italiani ed europei cosa spettano a...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 14 lug 2021, 4:10 Non hai specificato Holubice a quale etnia italica, apparteva quel ristoratore.
Abitava in gioventù a 2 km da casa mia.

Noi, teoricamente, dovremmo avere un pedigree celtico, stratificato su secoli, e certificato da vestigia disseppellite. Ma, come mi parte abbia provato a farti notare qualcuno prima di me, c'è un ma. Ovvero questa Penisola su cui siamo accampati è posta esattamente al centro del Mediterraneo ...

Immagine

... se con la memoria proviamo a rispolverare le nostre reminiscenze di Storia, realizzeremmo che principiammo con una iniezione di sangue Greco, con le loro colonie della Magna Grecia, affiancate dagli insegnamenti di Libanesi (Fenici) ad esempio a Caglierie e (mi pare) a Palermo. Poi arrivò il povero Enea che, con suo padre Anchise sulle spalle, sbarcò sulle coste della Toscana, ovvero inniettando del sangue Troiano (=Turco). Ab urbe condita, fino al crollo dell'Impero Romano, il territorio dell'Italia vide arrivare persone da tutte le remote province, con il loro bel contributo genetico (e questo per un migliaio di anni): le strade, come bene sai, portavano tutte a Roma, e qualcuno ci rimaneva pure. Poi crollò l'impero e, come puoi vedere dalla cartina, vi fu un inondazione di sangue e geni dalla Steppa, ed anche oltre, chi lo sa? Più tardi arrivano gli Arabi. Poi, per variare l'insalata, delle navi vichinghe (i Normanni). E poi mi fermo perché mi fanno male i polpastrelli ... Sei mai stato a Milano? Quanti Milanesi purosangue sei riuscito a trovare? Davvero, come diceva Lucio Dalla, ti fanno sempre una domanda in tedesco, e ti rispondono in Siciliano; un rimescolamento enorme, dal Sud al Nord, molto visibile, e questo frutto solo di uno squotimento degli ultimi 50 anni, pensa quanti e quali ce ne sono stati nei millenni che lo hanno preceduto.

Tutto questo pistolotto per farti notare che se a rivendicare la primogenitura e la purezza di una popolo o di una razza me lo fa lui ...

Immagine

... che ha sempre abitato in una regione marginale, inospitale e assolutamente poco appetibile, io posso dissentire circa il suo atteggiamento, ma si basa su di una qualche verità etnico/storica. Se ha fare questi discorsi è un italiano che, libro di Storia alla mano, è il Popolo (tecnicamente parlando) più bastardo del Pianeta, io non dissento.

Mi scompiscio dalla risate....



Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Maledetti politici , italiani ed europei cosa spettano a...

Messaggio da leggere da Holubice »

Michelangelo ha scritto: 14 lug 2021, 10:23 ...
Noi siamo italiani e tali rimarremo. Chi vorrebbe che gli italiani diventassero "perfettini" come i tedeschi, dovrebbe semplicemente trasferirsi in Germania o altri luoghi popolati da cittadini "precisini". Loro saranno perfettini e ligi al dovere, ma noi abbiamo qualità(1) che tali perfettini non altro ( come la genialità e il cuore, ). Anche i cinesi sono sempre stati cittadini ligi al dovere ed obbedienti...e la loro obbedienza dove li ha portati?: che oggi sono dei semplici "numeri": soldatini telecomandati. Se osano protestare contro il governo, si beccano l'ergastolo! E questo è sicuramente l'obbiettivo del "Mondialismo" dilagante...


1)
Mi chiedo, le nostre qualità artistiche mi lasceranno un becco di quattrino nelle casse del nostro Ente Pensionistico Nazionale quando arriverà alla mia finestra pensionistica? La Finanza Creativa, lo conosci questo termine? Beh, ci può stare il caso che moriremo di tutta questa arte e di tutta questa fantasia?

Immagine

2)
Il Cinese ha l'accidente di vivere in una dittatura. Senza la Grande Marcia di Mao sarebbe diventato quello che è ora a metà degli anni Cinquanta (ringraziate tutti i giorni il Grande Timoniere, se non siamo morti di fame ancora prima di nascere, lo dobbiamo tutto a lui). Lascia stare i Cinesi, e prendi i dirimpettai Giapponesi. Questo sarebbe stato Pechino senza quell'inciampo. I Giapponesi vivono come soldatini senza stare in nessuna caserma e in nessuna dittatura: è il loro sentire, è il loro carattere.


Io non sto dando delle pagelle, o stabilendo delle gerarchie. Vorrei solo che la smettessimo di attribuire colpe che sono (quasi interamente) nostre a chi ci sta intorno. Questo non è un dettaglio secondario. Perché chiamare le cose con il loro nome è l'inizio della soluzione. Almeno stando ad un antico adagio del buon Confucio....


Immagine
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6415
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6474 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Maledetti politici , italiani ed europei cosa spettano a...

Messaggio da leggere da serge »

[Holubice]
Io non sto dando delle pagelle, o stabilendo delle gerarchie. Vorrei solo che la smettessimo di attribuire colpe che sono (quasi interamente) nostre a chi ci sta intorno. Questo non è un dettaglio secondario. Perché chiamare le cose con il loro nome è l'inizio della soluzione. Almeno stando ad un antico adagio del buon Confucio..
..
Smiling Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi