Quando Draghi parla..........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16684
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Quando Draghi parla..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......di temi anche scottanti la politichetta ascolta .

Draghi ieri in Parlamento :

....."Secondo il premier gestire la migrazione "non vuol dire solo contenimento, ma anche impegno economico e di assistenza tecnica e sanitaria in questi paesi da parte dell'Ue. Significa gestire i flussi illegali e accelerare i rimpatri assistiti, ma anche i flussi legali, perché esistono".".....

Qualche applauso e nessuna protesta . Secondo me tanto a DX che a SX si rendono conto (pur non ammettendolo apertamente) che Draghi é l'ultima spiaggia anche per i partiti ormai arrivati a credibilità zero .

In particolare, nel suo discorso Draghi ha pronunciato questa frase ...."impegno economico e di assistenza tecnica e sanitaria in questi paesi da parte dell'Ue.".... sia pure senza dirlo, che il problema va risolto alla fonte mentre la SX é pure and simple pro immigrazione e la DX non é mai andata oltre il miope bloccare i porti .

Non si dovrebbe dire ma lo dico.........Io lo dico da anni, e l'ho fatto anche quì, che un'Europa Unita degna del termine dovrebbe investire in fondo poche risorse a fronte dell'enormità del problema, per portare aiuti in loco così come da molti anni fanno le chiese coi loro missionari . Per aiuti, a parte medici, intendo ad esempio agronomi per insegnare a popoli contadini come evitare l'impoverimento dei terreni con la rotazione dell colture, la ricerca, canalizzazione e conservazione dell'acqua etc .

E' essenziale e urgentissimo che l'Europa si svegli dal suo torpore anche perchè nel frattempo in Cina é arrivato il cancro della colonizzazione e depauperamento delle risorse locali che opera la Cina che non potrà risultare che in un ulteriore accelerazione dell'incontemibile fenomeno dell'emigrazione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16684
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Quando Draghi parla..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E per fortuna che Draghi ogni tanto interviene a sparigliare perchè questa politica,
lasciata ai suoi mezzi si comporta come un branco di capre........

Immagine

..........ma ce state a pijà per culo ?
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi