Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Alfa »

È stato ritrovato (per fortuna) vivo e sano, il bimbo di 21 mesi scomparso nel Mugello.
Allora, il bimbo di 21 mesi era a letto, si è alzato, si è infilato le scarpe e legato i lacci da solo (le aveva proprio così), poi ha sceso di notte al buio una scarpata di 30 metri di dislivello a una distanza di 3 km da casa, senza bere, né mangiare per 2 notti e un giorno ... e oggi è stato ritrovato con un semplice graffietto e senza nemmeno una cagata fatta nelle mutande.
Ma davvero ci siete o "mi" fate !!!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A parte che é una notte e non due ma non cambia la sostanza, a me la storia puzza . Inizialmente avevo pensato a un rapimento ma adesso propendo più per i genitori fatti fin sopra i capelli e che quella notte non c'hanno capito più una mazza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Alfa »

leno ha scritto: 23 giu 2021, 21:28 A parte che é una notte e non due ma non cambia la sostanza, a me la storia puzza . Inizialmente avevo pensato a un rapimento ma adesso propendo più per i genitori fatti fin sopra i capelli e che quella notte non c'hanno capito più una mazza .
A parte che sono 2 notti .... il 21 notte è scomparso, o meglio, alle ore 22 non era più in casa, la notte del 22 era fuori e il 23 è stato "trovato".
2 notti e un giorno.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 21:34
leno ha scritto: 23 giu 2021, 21:28 A parte che é una notte e non due ma non cambia la sostanza, a me la storia puzza . Inizialmente avevo pensato a un rapimento ma adesso propendo più per i genitori fatti fin sopra i capelli e che quella notte non c'hanno capito più una mazza .
A parte che sono 2 notti .... il 21 notte, o meglio, alle 22 non era più in casa, è scomparso, la notte del 22 e il 23 è stato "trovato".
Hai ragionr, ho vidto ora un titolo che parla di trenta ore !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 21:17 È stato ritrovato (per fortuna) vivo e sano
se ne parlava a pranzo in famiglia, con speculazioni ipotesi e voli di fantasia, poi è dal tg è arrivata la notizia.
e per una volta, non voglio essere complottista sospettoso e rotroscenista

a mè va bene cosi!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5967
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1165 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3838 Mi Piace
Contatta:

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 23 giu 2021, 21:43
Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 21:17 È stato ritrovato (per fortuna) vivo e sano
se ne parlava a pranzo in famiglia, con speculazioni ipotesi e voli di fantasia, poi è dal tg è arrivata la notizia.
e per una volta, non voglio essere complottista sospettoso e rotroscenista

a mè va bene cosi!
Va bene così per il bimbo, ma non per la storia del fatto.
Ogni anno in Toscana spariscono cercatori di funghi e mai ritrovati nonostante le solite battute a tappeto, elicotteri ecc, del giorno stesso e nei giorni a seguire. Ci sono animali nei boschi in Toscana che in una sola notte ti divorano anche le ossa.
Ribadisco poi, le scarpe infilate e allacciate e oltretutto, un bimbo di 21 mesi che non se la fa addosso per ben 2 giorni ... suvvia, bene per il bimbo, ma ... il giornalista rai per andare proprio in quel punto fuori dalla strada aveva la sfera di cristallo? Troppi fatti impossibili da credere.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6301
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 22:09
RedWine ha scritto: 23 giu 2021, 21:43
Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 21:17 È stato ritrovato (per fortuna) vivo e sano
se ne parlava a pranzo in famiglia, con speculazioni ipotesi e voli di fantasia, poi è dal tg è arrivata la notizia.
e per una volta, non voglio essere complottista sospettoso e rotroscenista

a mè va bene cosi!
Va bene così per il bimbo, ma non per la storia del fatto.
Ogni anno in Toscana spariscono cercatori di funghi e mai ritrovati nonostante le solite battute a tappeto, elicotteri ecc, del giorno stesso e nei giorni a seguire. Ci sono animali nei boschi in Toscana che in una sola notte ti divorano anche le ossa.
Ribadisco poi, le scarpe infilate e allacciate e oltretutto, un bimbo di 21 mesi che non se la fa addosso per ben 2 giorni ... suvvia, bene per il bimbo, ma ... il giornalista rai per andare proprio in quel punto fuori dalla strada aveva la sfera di cristallo? Troppi fatti impossibili da credere.
In effetti "qualcosa" non torna. Tra l'altro pare che le forze dell'ordine siano state allertate dopo circa nove ore do ricerche da parte di genitori e conoscenti.....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 24 giu 2021, 8:46
Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 22:09
RedWine ha scritto: 23 giu 2021, 21:43 se ne parlava a pranzo in famiglia, con speculazioni ipotesi e voli di fantasia, poi è dal tg è arrivata la notizia.
e per una volta, non voglio essere complottista sospettoso e rotroscenista

a mè va bene cosi!
Va bene così per il bimbo, ma non per la storia del fatto.
Ogni anno in Toscana spariscono cercatori di funghi e mai ritrovati nonostante le solite battute a tappeto, elicotteri ecc, del giorno stesso e nei giorni a seguire. Ci sono animali nei boschi in Toscana che in una sola notte ti divorano anche le ossa.
Ribadisco poi, le scarpe infilate e allacciate e oltretutto, un bimbo di 21 mesi che non se la fa addosso per ben 2 giorni ... suvvia, bene per il bimbo, ma ... il giornalista rai per andare proprio in quel punto fuori dalla strada aveva la sfera di cristallo? Troppi fatti impossibili da credere.
In effetti "qualcosa" non torna. Tra l'altro pare che le forze dell'ordine siano state allertate dopo circa nove ore do ricerche da parte di genitori e conoscenti.....
Bye
Questa è l'unica cosa che posso comprendere. Se davvero ti "sparisce" il figlio, il primo pensiero non sono le forze dell'ordine ma andare a cercarlo di persona. Penso che chiunque sano di mente, se gli "sparisce" il figlio, non agisca secondo una logica così ferrea.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rosanna
Connesso: No

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 23 giu 2021, 21:17 È stato ritrovato (per fortuna) vivo e sano, il bimbo di 21 mesi scomparso nel Mugello.
Allora, il bimbo di 21 mesi era a letto, si è alzato, si è infilato le scarpe e legato i lacci da solo (le aveva proprio così), poi ha sceso di notte al buio una scarpata di 30 metri di dislivello a una distanza di 3 km da casa, senza bere, né mangiare per 2 notti e un giorno ... e oggi è stato ritrovato con un semplice graffietto e senza nemmeno una cagata fatta nelle mutande.
Ma davvero ci siete o "mi" fate !!!
Come scritto nell'altro post... credo che in questa vicenda ci siano troppi misteri e dubbi...
Rosanna
Connesso: No

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Nessuno me ne voglia...
Ma... sono x caso previsti "bonus" x il ritrovamento di bimbi smarriti??
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6301
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 24 giu 2021, 22:39 Nessuno me ne voglia...
Ma... sono x caso previsti "bonus" x il ritrovamento di bimbi smarriti??
GRANDE !
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2179
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3273 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

E' una scomparsa che non quadra manco per GNente. In base al modo di vivere dei genitori ( in stile simil uomini primitivi) c'è da pensare che potrebbero averlo volontariamente mollato in mezzo alla boscaglia, a mo' di TEST di sopravvivenza; come una sorta di "iniziazione". E poi la cosa potrebbe essere sfuggita di mano.

Curiosa anche la dinamica del ritrovamento: praticamente ha fatto tutto il giornalista; il quale, insisteva col dire di avere sentito delle voci, ma i carabinieri dicevano di desistere( che si trattava di animali ) e che non era quella la zona giusta da perlustrare.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Qua tutti state valutando il bambinello di quasi due anni come se fosse un bambino allevato normalmente.Sarebbe saggio indagare sul come era stato allevato in quell'ambiente familiare....Scarpe ,anzi sandali con lacci a strip sono facilissime a mettersi.... e farsi un tre o quattro kilometri non è difficile per un bimbo che è abituato a vivere come quello.Ho letto cose incredibili per una famiglia e un bambino come quella del Mugello ...la "normalita'" è un optional.....leggete prima di commentare.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 25 giu 2021, 12:40 Qua tutti state valutando il bambinello di quasi due anni come se fosse un bambino allevato normalmente.Sarebbe saggio indagare sul come era stato allevato in quell'ambiente familiare....Scarpe ,anzi sandali con lacci a strip sono facilissime a mettersi.... e farsi un tre o quattro kilometri non è difficile per un bimbo che è abituato a vivere come quello.Ho letto cose incredibili per una famiglia e un bambino come quella del Mugello ...la "normalita'" è un optional.....leggete prima di commentare.
:lol:
Con mia moglie stavamo facendo esattamente lo stesso ragionamento .

........e non scarto ancora la possibilità che i genitori fossero strafatti
di erbette profumate o funghetti sciamanici .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Per dirvi quanto sono stupudi gli italiani ... il bimbo del Mugello ...

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 25 giu 2021, 12:45
carletto3 ha scritto: 25 giu 2021, 12:40 Qua tutti state valutando il bambinello di quasi due anni come se fosse un bambino allevato normalmente.Sarebbe saggio indagare sul come era stato allevato in quell'ambiente familiare....Scarpe ,anzi sandali con lacci a strip sono facilissime a mettersi.... e farsi un tre o quattro kilometri non è difficile per un bimbo che è abituato a vivere come quello.Ho letto cose incredibili per una famiglia e un bambino come quella del Mugello ...la "normalita'" è un optional.....leggete prima di commentare.
:lol:
Con mia moglie stavamo facendo esattamente lo stesso ragionamento .

........e non scarto ancora la possibilità che i genitori fossero strafatti
di erbette profumate o funghetti sciamanici .
Conosco...anzi vedo passare a volte ragazzetti ROM di tre anni che fanno kilometri e kilometri per andare a mendicare....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi