Ustica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6396
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Ustica

Messaggio da leggere da serge »

Il 27 giugno 1980 un aereo della compagnia Itavia,scomparve dagli schermi radar e precipitò in mare nei pressi dell’ isola di Ustica. Nel disastro morirono tutti gli 81 occupanti , tra passeggeri ed equipaggio .Dopo anni e anni di inchieste,depistaggi,processi e….. morti sospette(sic),la causa della strage è sinora ignota. Nonostante la ricostruzione dell’aeromobile con le parti recuperate in mare.
Varie ipotesi sono state fatte in merito della tragedia,- cedimento strutturale,bomba a bordo,missile e quant'altro – ma dopo 41 anni (!) nessuna ha ancora trovato conferma. Purtroppo la strage di Ustica resta uno dei tanti misteri della nostra storia recente.
Sweating
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16679
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10220 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4089 Mi Piace

Re: Ustica

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non mistero ma segreto di stato .

.........non dichiarato .

Un s'ha da sapè .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ustica

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 23 giu 2021, 9:06 Il 27 giugno 1980 un aereo della compagnia Itavia,scomparve dagli schermi radar e precipitò in mare nei pressi dell’ isola di Ustica. Nel disastro morirono tutti gli 81 occupanti , tra passeggeri ed equipaggio .Dopo anni e anni di inchieste,depistaggi,processi e….. morti sospette(sic),la causa della strage è sinora ignota. Nonostante la ricostruzione dell’aeromobile con le parti recuperate in mare.
Varie ipotesi sono state fatte in merito della tragedia,- cedimento strutturale,bomba a bordo,missile e quant'altro – ma dopo 41 anni (!) nessuna ha ancora trovato conferma. Purtroppo la strage di Ustica resta uno dei tanti misteri della nostra storia recente.
Sweating
Mi pare di ricordare che la tesi maggiormente accreditata fosse stata quella che indicava l'attacco da parte di un aereo militare straniero (fecero anche il nome di quella nazione, ma evito di dirlo per evitarmi problemi), con l'intenzione di colpire Gheddafi, che credessero viaggiasse su quell'aereo, con destinazione Mosca (URSS).
Ma, anche questa penso sia stata una semplice teoria. Altrimenti qualcosa si sarebbe mosso.
StreamingTears :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ustica

Messaggio da leggere da nerorosso »

giaguaro ha scritto: 23 giu 2021, 19:51
serge ha scritto: 23 giu 2021, 9:06 Il 27 giugno 1980 un aereo della compagnia Itavia,scomparve dagli schermi radar e precipitò in mare nei pressi dell’ isola di Ustica. Nel disastro morirono tutti gli 81 occupanti , tra passeggeri ed equipaggio .Dopo anni e anni di inchieste,depistaggi,processi e….. morti sospette(sic),la causa della strage è sinora ignota. Nonostante la ricostruzione dell’aeromobile con le parti recuperate in mare.
Varie ipotesi sono state fatte in merito della tragedia,- cedimento strutturale,bomba a bordo,missile e quant'altro – ma dopo 41 anni (!) nessuna ha ancora trovato conferma. Purtroppo la strage di Ustica resta uno dei tanti misteri della nostra storia recente.
Sweating
Mi pare di ricordare che la tesi maggiormente accreditata fosse stata quella che indicava l'attacco da parte di un aereo militare straniero (fecero anche il nome di quella nazione, ma evito di dirlo per evitarmi problemi), con l'intenzione di colpire Gheddafi, che credessero viaggiasse su quell'aereo, con destinazione Mosca (URSS).
Ma, anche questa penso sia stata una semplice teoria. Altrimenti qualcosa si sarebbe mosso.
StreamingTears :mrgreen:
In quel momento c'erano in giro nel Mar Tirreno una portaerei americana, una francese ed "esercitazioni" in corso.
Inoltre pare che ci fosse pure Gheddafi in volo. Su una rotta vicina a quella del volo Itavia.
Si era in un periodo in cui molti in Occidente avrebbero voluto Gheddafi morto, possibilmente per un incidente.
Credo che i tasselli ci siano tutti. Inoltre le perizie paiono dimostrare che il DC9 sia stato colpito proprio da un missile…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ustica

Messaggio da leggere da nerorosso »

giaguaro ha scritto: 23 giu 2021, 19:51
serge ha scritto: 23 giu 2021, 9:06 Il 27 giugno 1980 un aereo della compagnia Itavia,scomparve dagli schermi radar e precipitò in mare nei pressi dell’ isola di Ustica. Nel disastro morirono tutti gli 81 occupanti , tra passeggeri ed equipaggio .Dopo anni e anni di inchieste,depistaggi,processi e….. morti sospette(sic),la causa della strage è sinora ignota. Nonostante la ricostruzione dell’aeromobile con le parti recuperate in mare.
Varie ipotesi sono state fatte in merito della tragedia,- cedimento strutturale,bomba a bordo,missile e quant'altro – ma dopo 41 anni (!) nessuna ha ancora trovato conferma. Purtroppo la strage di Ustica resta uno dei tanti misteri della nostra storia recente.
Sweating
Mi pare di ricordare che la tesi maggiormente accreditata fosse stata quella che indicava l'attacco da parte di un aereo militare straniero (fecero anche il nome di quella nazione, ma evito di dirlo per evitarmi problemi), con l'intenzione di colpire Gheddafi, che credessero viaggiasse su quell'aereo, con destinazione Mosca (URSS).
Ma, anche questa penso sia stata una semplice teoria. Altrimenti qualcosa si sarebbe mosso.
StreamingTears :mrgreen:
Ma quale problema?
In rete e pure sul mainstream circolano da tempo i principali sospettati: o i francesi o gli americani.
Erano entrambi all'opera in esercitazioni con due portaerei con relativi velivoli in attività.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi