Rinchiudetelo, curatelo o buttatelo nel cesso, ma basta ce lo "togliate dai coglioni".

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Rinchiudetelo, curatelo o buttatelo nel cesso, ma basta ce lo "togliate dai coglioni".

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 22 giu 2021, 10:26 Sei sicuro di quello che dici? A me pare che siano ancora i Benetton i proprietari all'80% della Società Autostrade.

Autostrade, il controllo passa a Cdp

Immagine

"... ll consorzio guidato da Cdp (Cassa depositi e prestiti), controllata dal Ministero dell’economia, ha raggiunto l'accordo con Atlantia per l'acquisizione dell'88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia S.p.A. (Aspi).
A comunicarlo è una nota del Consorzio. L'acquisizione - si legge ancora nel documento - sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali S.p.A. (Hra), una nuova società di diritto italiano di proprietà di CDP Equity (51%), Blackstone Infrastructure Partners (24,5%) e dei fondi gestiti da Macquarie Asset Management (24,5%)..."



Quello che non mi va è che il passaggio creerà un enorme plusvalenza per i Benetton. Quei denari andrebbero quanto meno congelati, e nel caso tolti a titolo di risarcimento per il crollo del ponte, e per le centinaia di manutenzioni dovute da contratto, e mai fatte.

Ma è già qualcosa che gli venga tolta la greppia...

Immagine
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Rinchiudetelo, curatelo o buttatelo nel cesso, ma basta ce lo "togliate dai coglioni".

Messaggio da leggere da Valerio »

Si, gli annunci li ho sentiti. Ma anche l'articolo che riporti è coniugato al futuro.

Concretamente, a tutt'oggi, mi pare sia tutto fermo.

Sono d'accordo che il pagamento venga congelato fino alla piena soddisfazione di tutti gli impegni. Incluse le manutenzioni non effettuate.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi