Isteria collettiva!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Isteria collettiva!

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 12 giu 2021, 20:43
nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 20:37
leno ha scritto: 12 giu 2021, 20:34

Poraccio Canesciolto........

Ma cosa ti avrà fatto mai !?

Io la domanda l'ho rivolta a te, cito (o quoto, come preferisci) te, non lui…
Ma si, dai, meglio controllargliela .
Hai visto mai?
Io comunque nel dubbio il "vaccinone" per il "virussone" non me lo faccio.
E spero anche di convincere mio nipote a NON farlo nemmeno lui. Che è stato prenotato dalla sua ragazza, che se no non possono andare in Grecia…

Fanculo la Grecia, il "virus" e la narrazione….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Isteria collettiva!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 20:48
leno ha scritto: 12 giu 2021, 20:43
nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 20:37


Io la domanda l'ho rivolta a te, cito (o quoto, come preferisci) te, non lui…
Ma si, dai, meglio controllargliela .
Hai visto mai?
Io comunque nel dubbio il "vaccinone" per il "virussone" non me lo faccio.
E spero anche di convincere mio nipote a NON farlo nemmeno lui. Che è stato prenotato dalla sua ragazza, che se no non possono andare in Grecia…

Fanculo la Grecia, il "virus" e la narrazione….
Lo so, lo so benissimo che non lo farai .

E se da una parte per un ragazzo posso capire la tua posizione, non altrettanto per te .

Non voglio fare terrorismo ma te lo devo dire . Una ex collega di mia moglie se l'era preso (pare certo al lavoro) e per i primi 5-6 giorni sembrava un'influenzetta ma poi é finita in rianimazione in quattro e quattro otto . Uscita da rianimazione il marito (per telefono) le aveva detto che dopo di lei c'erano entrati i suoi genitori e dei due il padre non ce l'ha fatta .

Io, mia moglie e mia nuora siamo stati contagiati dai nipotini (portato dal'asilo) ma grazie a Dio in ospedale sono finito soltanto io . I bambini poche linee di febbre 3-4 giorni e mio figlio neanche positivo .

Io continuo a pensare che il gioco valga la candela perchè i casi di trombosi sono una parte irrilevante .

Non condanno chi fa la tua scelta ma non la condivido . Ognuno fa della sua vita quello che vuole .

Come ho fatto l'altro mese il vaccino per la polmonite (ormai, dato il Covid passato, lo dovrà fare sempre) farò quello per il Covid .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Isteria collettiva!

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 12 giu 2021, 21:19
nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 20:48
leno ha scritto: 12 giu 2021, 20:43

Ma si, dai, meglio controllargliela .
Hai visto mai?
Io comunque nel dubbio il "vaccinone" per il "virussone" non me lo faccio.
E spero anche di convincere mio nipote a NON farlo nemmeno lui. Che è stato prenotato dalla sua ragazza, che se no non possono andare in Grecia…

Fanculo la Grecia, il "virus" e la narrazione….
Lo so, lo so benissimo che non lo farai .

E se da una parte per un ragazzo posso capire la tua posizione, non altrettanto per te .

Non voglio fare terrorismo ma te lo devo dire . Una ex collega di mia moglie se l'era preso (pare certo al lavoro) e per i primi 5-6 giorni sembrava un'influenzetta ma poi é finita in rianimazione in quattro e quattro otto . Uscita da rianimazione il marito (per telefono) le aveva detto che dopo di lei c'erano entrati i suoi genitori e dei due il padre non ce l'ha fatta .

Io, mia moglie e mia nuora siamo stati contagiati dai nipotini (portato dal'asilo) ma grazie a Dio in ospedale sono finito soltanto io . I bambini poche linee di febbre 3-4 giorni e mio figlio neanche positivo .

Io continuo a pensare che il gioco valga la candela perchè i casi di trombosi sono una parte irrilevante .

Non condanno chi fa la tua scelta ma non la condivido . Ognuno fa della sua vita quello che vuole .

Come ho fatto l'altro mese il vaccino per la polmonite (ormai, dato il Covid passato, lo dovrà fare sempre) farò quello per il Covid .
Leno, io mi rifaccio alla mia personale esperienza. E la mia personale esperienza è quella del lavoro. Dove mai abbiamo messo mascherine, mai abbiamo fatto "distanziamento sociale" (sic!), e mai abbiamo partecipato a questa manfrina.
Nessuno si è ammalato tranne una collega, rientrata al lavoro in un mesetto, senza ricoveri, e un altro tipo, totalmente asintomatico, che preso da un momento di paranoia, si era fatto il tampone risultando positivo.

La collega di tua moglie: non è che il suo medico ha seguito l'idiotissimo, al limite del criminale, protocollo di Speranza? Quello che prevede "tachipirina e vigile attesa"? Ma vigile attesa di che cosa, del momento di essere intubati?
Ci sono altre procedure

https://www.sanitainformazione.it/salut ... un-errore/

Per il resto: io non nego, come sostiene mia madre (che mi ha bollato come negazionista), covidiota all'ultimo stadio (al penultimo mia sorella), l'esistenza di un virus parainfluenzale di una certa gravità in alcuni casi, e penso pure che la maggior parte di noi ci sia ormai venuta a contatto in qualche modo.
Quel che rifiuto è la narrazione, estremamente sospetta, che ne viene fatta. Influenze di una certa gravità in casi particolari ce ne sono sempre state, e questa non è diversa.


Personalmente: mai fatto il vaccino per l'influenza e mai preso l'influenza, fumatore e bevitore di birra, il mio fisichetto ha sempre reagito bene a qualunque cosa

Di sicuro, come non ho mai fatto l'anti-influenzale, nemmeno farò un vaccino che, a tutt'oggi, è in fase di sperimentazione. E la sperimentazione la stanno facendo su tutti voi, vaccinati o vaccinandi, che vi state prestando al loro gioco, facendo inconsapevolmente, e pure speranzosamente, da cavie

Io la cavia non la faccio.

Con rispetto per la tua posizione, del resto molto meno estremista di quella di mia madre, con la quale non posso più affrontare l'argomento. Me l'ha detto papale papale: "io con te di questo non voglio nemmeno parlare: sei un negazionista! "
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Isteria collettiva!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 13 giu 2021, 0:03
leno ha scritto: 12 giu 2021, 21:19
nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 20:48

Hai visto mai?
Io comunque nel dubbio il "vaccinone" per il "virussone" non me lo faccio.
E spero anche di convincere mio nipote a NON farlo nemmeno lui. Che è stato prenotato dalla sua ragazza, che se no non possono andare in Grecia…

Fanculo la Grecia, il "virus" e la narrazione….
Lo so, lo so benissimo che non lo farai .

E se da una parte per un ragazzo posso capire la tua posizione, non altrettanto per te .

Non voglio fare terrorismo ma te lo devo dire . Una ex collega di mia moglie se l'era preso (pare certo al lavoro) e per i primi 5-6 giorni sembrava un'influenzetta ma poi é finita in rianimazione in quattro e quattro otto . Uscita da rianimazione il marito (per telefono) le aveva detto che dopo di lei c'erano entrati i suoi genitori e dei due il padre non ce l'ha fatta .

Io, mia moglie e mia nuora siamo stati contagiati dai nipotini (portato dal'asilo) ma grazie a Dio in ospedale sono finito soltanto io . I bambini poche linee di febbre 3-4 giorni e mio figlio neanche positivo .

Io continuo a pensare che il gioco valga la candela perchè i casi di trombosi sono una parte irrilevante .

Non condanno chi fa la tua scelta ma non la condivido . Ognuno fa della sua vita quello che vuole .

Come ho fatto l'altro mese il vaccino per la polmonite (ormai, dato il Covid passato, lo dovrà fare sempre) farò quello per il Covid .
Leno, io mi rifaccio alla mia personale esperienza. E la mia personale esperienza è quella del lavoro. Dove mai abbiamo messo mascherine, mai abbiamo fatto "distanziamento sociale" (sic!), e mai abbiamo partecipato a questa manfrina.
Nessuno si è ammalato tranne una collega, rientrata al lavoro in un mesetto, senza ricoveri, e un altro tipo, totalmente asintomatico, che preso da un momento di paranoia, si era fatto il tampone risultando positivo.

La collega di tua moglie: non è che il suo medico ha seguito l'idiotissimo, al limite del criminale, protocollo di Speranza? Quello che prevede "tachipirina e vigile attesa"? Ma vigile attesa di che cosa, del momento di essere intubati?
Ci sono altre procedure

https://www.sanitainformazione.it/salut ... un-errore/

Per il resto: io non nego, come sostiene mia madre (che mi ha bollato come negazionista), covidiota all'ultimo stadio (al penultimo mia sorella), l'esistenza di un virus parainfluenzale di una certa gravità in alcuni casi, e penso pure che la maggior parte di noi ci sia ormai venuta a contatto in qualche modo.
Quel che rifiuto è la narrazione, estremamente sospetta, che ne viene fatta. Influenze di una certa gravità in casi particolari ce ne sono sempre state, e questa non è diversa.


Personalmente: mai fatto il vaccino per l'influenza e mai preso l'influenza, fumatore e bevitore di birra, il mio fisichetto ha sempre reagito bene a qualunque cosa

Di sicuro, come non ho mai fatto l'anti-influenzale, nemmeno farò un vaccino che, a tutt'oggi, è in fase di sperimentazione. E la sperimentazione la stanno facendo su tutti voi, vaccinati o vaccinandi, che vi state prestando al loro gioco, facendo inconsapevolmente, e pure speranzosamente, da cavie

Io la cavia non la faccio.

Con rispetto per la tua posizione, del resto molto meno estremista di quella di mia madre, con la quale non posso più affrontare l'argomento. Me l'ha detto papale papale: "io con te di questo non voglio nemmeno parlare: sei un negazionista! "
La poveraccia di tua madre ha ragione a bollarti di negazionista, e aggiungerei pure disfattista e asociale :lol: . Ma scherzi lezzi e lazzi a parte, hai perfettamente ragione che la narrazione che si fa del Covid ha del pazzesco perchè va dal terrorismo mediatico al cretinismo isterico dei tanti troppi che parlano perchè di fronte hanno una telecamera .

E' certo che del Covid e suoi effetti e strascichi futuri (per chi come me l'ha avuto) non si conosce molto ma ora si sa che non si comporta allo stesso modo con tutti ne tutti reagiamo nella stessa maniera . Come già detto sono invidiabilmente sano come un pesce eppure mi ha schiantato . Il padre della collega di mia moglie ha da sempre problemi e s'é salvato e la moglie che stava bene non ce l'ha fatta . Mio figlio e nuora entrambe molto sportivi da sempre, (canottaggio lei e pugilato lui) sono l'esempio vivente del comportamento diverso da persona a persona del Covid e della reazione dell'organismo allo stesso . Lei l'ha preso come un'influenza pesante e lui manco asintomatico nonostante avesse OVVIAMENTE anche lui avuto contatti strettissimi coi bambini .

Sul distanziamento anch'io non sono d'accordo perchè é vero che il Covid si trasmetta soprattutto per via aerea, ma se metti la mascherina-barrriera.......... poi ovviamente conviene fare attenzione ad esempio quando si prende il carrello del supermemrcato di indossare i guantini oppure usare il disinfettante sia sulle mani che sulla barra del carrello ma allora bisognerebbe fare lo stesso con la bottiglia di vino perchè anche quella potrebbe essere stata toccata da un positivo etc etc e non si finisce mai .

Io però, più che la trama di un complotto politico vedo la politica, il mondo della sanità e della ricerca (microbiologi etc) vedo tanti chiacchieroni incapaci del minimo sindacale di pragmatismo (roba da commedia napoletana) e per quanto mi stiano sulle palle (si, pure razzista) ti cito un inglese.........

Immagine

Il vaccino per la polmonite, consigliato da mia nuora e poi dalla vecchia medico curante di cui ho imparato ad avere grande considerazionen, l'ho fatto e rifarò perchè quando si é avuti compromessi i polmoni dal Covid (polmonite doppia, bilaterale intersiziale) purtroppo si rimane a rischio per il resto della vita . :lol:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi