A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 12 giu 2021, 20:13
nerorosso ha scritto: 12 giu 2021, 19:51
Valerio ha scritto: 10 giu 2021, 20:20 I vaccini sono pericolosi da maneggiare. Non sono aspirine, il risultato non è certo.

Soprattutto nella loro produzione è un attimo inquinarne alcune dosi. La pandemia, invece, ha sempre esito certo.


È stata molto sfortunata, e la famiglia piange. Ma sono molti i giovani che sono morti di COVID19. Statisticamente più rilevanti.

Non dimentichiamo mai una cosa importante: siamo in guerra, ed il nemico è invisibile ed insidioso.
Valerio, non mi aspettavo da te questo essere succube della propaganda di sistema... :?
Non mi frega niente della propaganda. Io parlo in base a materie che ho studiato all'università in un lontano passato, e ad aggiornamenti motivati da un acuta curiosità sull'argomento.

Certo che i dati forniti dal governo sono pesantemente truccati. Cioè totalmente inverosimili e falsi.

A meno che, nel frattempo, la medicina non si sia capovolta.
Così mi piaci amico…

E' che la frase che tu hai messo in neretto mi ricordava troppo certa propaganda…

NON siamo in guerra, NON si può essere in guerra con il nulla…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Rosanna »

nerorosso ha scritto: 11 giu 2021, 21:20
Rosanna ha scritto: 11 giu 2021, 19:43
serge ha scritto: 11 giu 2021, 17:03

Vedi il Decreto Legge del 2 aprile 2021
Bye
La mia domanda era solo ironica...
Non esiste obbligo ma esiste il ricatto...
Esatto Rosy cara. La loro ipocrita politica è: "non ti obbligo, ma ti renderò la vita impossibile se non lo fai…"
Vedi il caso di Carletto, ricattato dalla moglie vaccinista e ostracizzato sul lavoro.
Io ho dei giovani colleghi, che per quanto contrari a fare da cavie al vaccino sperimentale, fanno considerazioni del tipo: "e se però per andare all'estero…", "e se però per andare in discoteca…"
"e se però per andare…".
Quindi gente che in qualche modo ha capito il grande inganno diventa possibilista rispetto a questa cosa.
Un mio collega più o meno coetaneo è in linea di principio contrario, ma se lo farà anche lui perchè hai visto mai che per prendere il traghetto glielo chiedano (è sardo), per non parlare del fatto che anche sua moglie è vaccinista e già vaccinata…

Così ci ricattano Rosy. A proposito, la tua situazione in quanto insegnante?
Quando si attenta alla Libertà di scelta personale e la tua scelta viene messa alle corde con metodi subdoli da vecchia inquisizione... non puoi vivere bene.
O segui il gregge... o ...
Holubice
Connesso: No

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Prendendo per buone le cifre dette al telegiornale, Astra Zeneca ha ucciso 58 persone per trombosi. In tutto il Mondo. Tenete conto praticamente l'intera Gran Bretagna è stata vaccinata con quel prodotto.

Le dosi di vaccini inoculate in tutto il Mondo sono state:

2.388.000.000

Non vi so dire quanti di questi siano stati forniti da Astra Zeneca, so che erano i più utilizzati, perché i più economici, e i più facili da trasportare. ma anche se fossero solo il 10% del totale, appare evidente che i rischi che si corrono sono trascurabili.

Lo so che è un discorso difficile da digerire, ma solo se si fanno questi conti della serva si riesce a comprendere la reale pericolosità della scelta. Ci potrebbero essere delle conseguenze di lungo termine, che potrebbero saltare fuori a distanza di anni? Anche qui, dobbiamo dare gas alla nostra razionalità: se avessimo voluto aspettare i 10/12 anni di sperimentazione che, in genere, vengono adottati per il rilascio di tutti gli altri vaccini, noi saremmo riusciti ad arrivare vivi a quella data senza morire di fame?

Film sconsigliati:



Io sono Leggenda
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4704
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 15 giu 2021, 0:20 Prendendo per buone le cifre dette al telegiornale, Astra Zeneca ha ucciso 58 persone per trombosi. In tutto il Mondo. Tenete conto praticamente l'intera Gran Bretagna è stata vaccinata con quel prodotto.

Le dosi di vaccini inoculate in tutto il Mondo sono state:

2.388.000.000

Non vi so dire quanti di questi siano stati forniti da Astra Zeneca, so che erano i più utilizzati, perché i più economici, e i più facili da trasportare. ma anche se fossero solo il 10% del totale, appare evidente che i rischi che si corrono sono trascurabili.

Lo so che è un discorso difficile da digerire, ma solo se si fanno questi conti della serva si riesce a comprendere la reale pericolosità della scelta. Ci potrebbero essere delle conseguenze di lungo termine, che potrebbero saltare fuori a distanza di anni? Anche qui, dobbiamo dare gas alla nostra razionalità: se avessimo voluto aspettare i 10/12 anni di sperimentazione che, in genere, vengono adottati per il rilascio di tutti gli altri vaccini, noi saremmo riusciti ad arrivare vivi a quella data senza morire di fame?

Film sconsigliati:



Io sono Leggenda
hai mai giocato alla lotteria? io no, ma molti giocano.
il ragionamento è semplice, investo una piccola cifra e se mi va bene sono a posto per il resto della vita.
naturalmente le possibilità che gli vada bene son infinitesimali, ma dato che di quella piccola cifra possono farne a meno, il gioco "forse" vale la candela.
ma se nel regolamento del gioco fosse inclusa una clausola, che specifica che tu puoi vincere solo se rispetti certe caratteristiche, chi che queste determinate caratteristiche non le rispetta, investirebbe la pur piccola cifra in un gioco che comunque non puo vincere?

perchè una persona di diciotto anni deve prendersi un pur piccolo rischio per ottenere una vincita (il richio covid) a cui non ha comunque diritto in quanto non corre nessun rischio? e come giudichi chi gli vende questa assicurazione farlocca ma onerosa su un rischio che non corre?

ps. "io sono leggenda" è un buon film, a condizione che tu non abbia visto "occhi bianchi sul pianeta terra". nel caso ti rendi conto che è solo un rifacimento con effetti speciali di un film migliore.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Valerio »

Concordo con Holubice.

Ricordiamoci che il vaccino non è obbligatorio, e che l'aggressore ha già fatto fuori più di 3 milioni di persone.

Non si tratta di alea, ma di scelta fra due rischi: essere uno dei 58 o uno dei 3 milioni. La terza probabilità ha numeri estremamente più alti.

In statistica non esistono probabilità 0 o probabilità 1. Sono due limiti.

PS. La terza è la guarigione. Non è significativa perché anch'essa non è certa. QED.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4704
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 15 giu 2021, 8:27 Concordo con Holubice.

Non si tratta di alea, ma di scelta fra due rischi: essere uno dei 58 o uno dei 3 milioni. La terza probabilità ha numeri estremamente più alti.

In statistica non esistono probabilità 0 o probabilità 1. Sono due limiti.
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 15 giu 2021, 0:59 ... perchè una persona di diciotto anni deve prendersi un pur piccolo rischio per ottenere una vincita (il richio covid) a cui non ha comunque diritto in quanto non corre nessun rischio? e come giudichi chi gli vende questa assicurazione farlocca ma onerosa su un rischio che non corre? ...
Loro avevano poco più di 18 anni, eppure scelsero scientemente e deliberatamente di andarsi a sfracellare sul ponte delle portaerei americane. Per i bene del loro Popolo...



... ho paura che non ti possiamo tenere in conto per il prossimo giro...

Insomma, fallo per Mamma e Papà. Loro hanno fatto tanti sacrifici per farti diventare bello pasciuto come sei. Ora hai modo di contraccambiare...

Eh che ca$$o, e quando la rivinciamo una guerra...?!?

Immagine
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Shamash »

Al di là dei grandi numeri e della statistica, vi invito a vedere la faccenda sotto un'altra luce.

Seppur statisticamente "irrilevanti", sono avvenuti decessi causati dalla somministrazione dei vari vaccini, o anche complicanze e spiacevoli effetti collaterali. Queste persone sarebbero morte se avessero contratto il covid? Può darsi. Ma, di sicuro, sono morte credendo di prevenirlo.
Come già sostenuto fin troppe volte in passato, i vaccini sono da considerarsi farmaci. Come tali, possono presentare possibili effetti collaterali che andrebbero sempre valutati da un medico in relazione alle caratteristiche di ogni singolo soggetto. Semplicemente perché non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la medesima storia clinica, non abbiamo tutti la stessa età né corriamo tutti i medesimi rischi di contrarre questa o quell'altra malattia.
Somministrare, quindi, un farmaco (peraltro studiato e preparato con estrema fretta e senza conoscere tutti questi rischi, oltre a quelli a lungo termine) indistintamente a tutta la popolazione è da incoscienti.

Ci sarebbero alternative? Certo. Maggiore responsabilità sociale nel distanziamento, potenziamento del lavoro a distanza (ove possibile), mascherine e igiene. Oltre, ovviamente, ad un serio potenziamento delle difese immunitarie.
Le autorità dovrebbero agire in modo assai più severo. Durante i periodi di minori restrizioni abbiamo assistito ad assembramenti, feste e quant'altro.
In altri Paesi ciò sarebbe stato impensabile.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 17 giu 2021, 0:56 Al di là dei grandi numeri e della statistica, vi invito a vedere la faccenda sotto un'altra luce.

Seppur statisticamente "irrilevanti", sono avvenuti decessi causati dalla somministrazione dei vari vaccini, o anche complicanze e spiacevoli effetti collaterali. Queste persone sarebbero morte se avessero contratto il covid? Può darsi. Ma, di sicuro, sono morte credendo di prevenirlo.
Come già sostenuto fin troppe volte in passato, i vaccini sono da considerarsi farmaci. Come tali, possono presentare possibili effetti collaterali che andrebbero sempre valutati da un medico in relazione alle caratteristiche di ogni singolo soggetto. Semplicemente perché non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la medesima storia clinica, non abbiamo tutti la stessa età né corriamo tutti i medesimi rischi di contrarre questa o quell'altra malattia.
Somministrare, quindi, un farmaco (peraltro studiato e preparato con estrema fretta e senza conoscere tutti questi rischi, oltre a quelli a lungo termine) indistintamente a tutta la popolazione è da incoscienti.

Ci sarebbero alternative? Certo. Maggiore responsabilità sociale nel distanziamento, potenziamento del lavoro a distanza (ove possibile), mascherine e igiene. Oltre, ovviamente, ad un serio potenziamento delle difese immunitarie.
Le autorità dovrebbero agire in modo assai più severo. Durante i periodi di minori restrizioni abbiamo assistito ad assembramenti, feste e quant'altro.
In altri Paesi ciò sarebbe stato impensabile.
Amico mio, il distanziamento è una cazzata al pari delle mascherine.
Il virussone molto semplicemente non è ciò che ci hanno raccontato.
Trattasi di virus parainfluenzale forse perfino meno grave di altri del recente passato.
Il punto è che su questo stanno costruendo ben altri progetti….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Shamash »

nerorosso ha scritto: 17 giu 2021, 1:16 Amico mio, il distanziamento è una cazzata al pari delle mascherine.
Il virussone molto semplicemente non è ciò che ci hanno raccontato.
Trattasi di virus parainfluenzale forse perfino meno grave di altri del recente passato.
Il punto è che su questo stanno costruendo ben altri progetti….
Non lo metto in dubbio. Smiling
Tuttavia, il discorso di fondo è che è preferibile prevenire qualsiasi malattia in modo assai più efficace e coscienzioso, oltre a valutare con cura tutti i pro e i contro dell'assunzione di farmaci in base alle proprie caratteristiche e soprattutto alle proprie possibilità di correre rischi.
Prendere decisioni verso "la massa" è qualcosa di profondamente sbagliato.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4704
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 16 giu 2021, 22:44 Loro avevano poco più di 18 anni, eppure scelsero scientemente e deliberatamente di andarsi a sfracellare sul ponte delle portaerei americane. Per i bene del loro Popolo...



... ho paura che non ti possiamo tenere in conto per il prossimo giro...
ottimo esempio di eroica stupidità, al tempo per l'imperatore/dio, oggi per ferie&discoteca.

e oggi come allora non servirà a nulla.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 17 giu 2021, 0:56 ...
Ci sarebbero alternative? Certo. Maggiore responsabilità sociale nel distanziamento, potenziamento del lavoro a distanza (ove possibile), mascherine e igiene. Oltre, ovviamente, ad un serio potenziamento delle difese immunitarie.
Le autorità dovrebbero agire in modo assai più severo. Durante i periodi di minori restrizioni abbiamo assistito ad assembramenti, feste e quant'altro.
In altri Paesi ciò sarebbe stato impensabile.
Avendo a che fare con un popolo di capre come il nostro...

Immagine

... non vi è alternativa al vaccino. E più in generale, anche il Popolo più rispettoso di tutti,
i Giapponesi, sono nei guai perché non hanno fatto sufficienti vaccinazioni. E probabilmente rimanderanno le Olimpiadi di un altro anno.

Ai vecchietti Astra Zeneca, ai giovani i vaccini a mRNA. E non si fa torto a nessuno.


Smiling
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4704
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 17 giu 2021, 7:32

... non vi è alternativa al vaccino. E più in generale, anche il Popolo più rispettoso di tutti,
i Giapponesi, sono nei guai perché non hanno fatto sufficienti vaccinazioni. E probabilmente rimanderanno le Olimpiadi di un altro anno.
giappone?
che io sappia è calma piatta, al contrario del Regno Unito esempio di adesione alla vaccinazione.
https://ourworldindata.org/explorers/co ... TA~GBR~JPN
e comunque come ben dice Siri, esiste una malattia contagiosa che si sta diffondendo ben piu pericolosa del covid19.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da carletto3 »

E se invece si sospendesse tutto....si liberasse tutto e a chi tocca tocca e poi tornare alla vita normale no....eh?Magari invece di 160.000 morti in due anni ne avremmo 1.600.000 ma chi se ne frega ...tanto erano tutti a un passo dalla fine.
Carletto stamani cinico!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: A 18 anni si può morire per il vaccino? Di covid no, ma di vaccino SI.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi