E se vi dicessi che...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: E se vi dicessi che...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 17 mag 2021, 10:01
SOVRANITA' ( totale) o MORTE!
Sovranità per un ABORTO??????
Guarda Michelangelo che in Europa ci siamo entrati negli ultimi 20 anni e con le pezze al culo ci siamo da quando è stata fatta l' Italia.
A me, come ben sai, la MORTE non mi fa paura, ma scegliere di morire per dare Sovranità ad un Aborto proprio no.
Mi giocherei le ali da aquilotto che mi son costruito in questi 74 anni.
Entrare in paradiso con le ali da pollo che ha fatto il martire per la più KOLLIONA delle cause, proprio no.
Fosse per ripristinare la Sovranità perduta dalla mia Patria Serenissima, potrei anche farlo.
Tutto sommato, l' Europa è il male minore, OGGI.
Semmai bisognerebbe riformare questa Europa, ma per farlo bisogna che i VECCHI stati ottocenteschi spariscano per lasciar posto ad una FEDERAZIONE di almeno CENTO mini Stati Europei.
La penisola italica dovrebbe contarne almeno una DECINA.
Serenissima, Lombardia, (Piemonte, Liguria e Aosta), ( Emilia, Romagna, Marche), Etruria, ( Lazio, Abruzzo, Molise), (Puglia, Matera), ( Campania, Potenza, Calabria), Sicilia, Sardegna.
L' Europa federale che descrivi, è per l'appunto utopica( a mio avviso). Questa Unione Europa, è stata creata per non essere cambiata di una virgola. Sennò non l'avrebbero neanche formata( se fosse stata creata per avvantaggiare tutti ). Riprendersi la propria sovranità, viceversa, è realizzabile( non utopico) e doveroso. Poi, per morire e per diventare "autonomi/indipendenti", c'è sempre tempo. La priorità dovrebbe essere quella di riavere in saccoccia una propria moneta. Iniziate VOi ( veneti) a fare il primo passo( con l'indipendenza). Poi, eventualmente seguiremo a ruota. ;)
L'Italia trotona è stata infilata in Europa per impedirgli di crescere, affinché i germanici potessero dominare in eterno la scena( senza rivali).
Cosa vuoi che possa fare Zaia ( di rivoluzionario) per il tuo Veneto, senza una propria moneta e vincolato dalla stolta Europa? ( che, tra le TANTE porcate, ora ci annacqua i vini e MARCHIA alcuni dei nostri prodotti eccellenti, con la lettera "D"= scadente : formaggio Grana Padano, prosciutto di Parma etc..)
L'unica cosa che può fare Zaia( come tutti ) è quella di obbedire all'Europa e agire come uno sceriffo, per il bene della Germania: esempio recente, vaccinare qualsiasi essere vivente presente sul territorio ( anche le piante probabilmente). Se non glielo avesse imposto l'Europa, avrebbe agito allo stesso modo? Non credo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: E se vi dicessi che...

Messaggio da leggere da RedWine »

Rosanna ha scritto: 16 mag 2021, 22:52 alla Meloni ... preferisco la Raggi?
si, anch'io.
e a tutte due la Ferragni.
https://verynormaltrash.myblog.it/wp-co ... 224517.jpg
peccato che le mie preferite abbiano la testa vuota.
nessuno è perfetto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: E se vi dicessi che...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 17 mag 2021, 7:34 Una Meloni ci vuole in italia , se non altro per avere una voce forte delle donne in politica ...peccato solo che questa voce abbia sempre un forte accento romano , che sia simpatico ai romani non c'è dubbio ,ma risulta sgradevole a molti ,me compreso
Ci tengo a precisare che da piemontese mi è sgradevole pure l'unica piemontese presente nei media ,la littizzetto quindi non datemi del razzista
Politicamente parlando non gli faccio particolari obiezioni oggi nelle condizioni in cui siamo , con la compagnia che ha nel partito va alla grande ,considerato che l'unico che lascia traccia è Crosetto ...tuttavia non avrà mai il mio voto ,ma non voterò mai un partito che mette al primo punto l'unità d'italia, questa italia con roma al centro di tutto
Il mio like per la tua onestà intellettuale .

E comunque il fatto dell'accento é questione di familiarità .

Da noi, ad esempio, dall'Emilia in su siete tutti polenntoni .

P.S. La polenta l'ho sempre mangiata volentieri ma anni fa, durante una vacanza sulla neve in Val D'Aosta (da romano nato in Florida non so sciare) ce l'hanno fatta con Fontina e Taleggio e ho goduto come un riccio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi