Il prossimo sindaco della Capitale.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da RedWine »

ovvero Gualtieri. (solo candidato per fortuna)
dopo aver dimostrato tutta la sua incompetenza come ministro dell'economia e delle finanze,
https://youtu.be/n_I3UIWmsuw
si è candidato a sindaco di Roma.
il che potrebbe lasciarmi indifferente se Roma non fosse anche la capitale d' Italia, gia abbondantemente martoriata da una sequenza impressionante di sindaci uno peggiore dell'altro, anche se non per lo stesso motivo.
Gualtieri è "È professore associato di Storia contemporanea all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"" (wiki) magari il suo lavoro di professore lo sa fare bene, non dico che sia un ignorante o uno stupido, ma dopo la disastrosa esperienza come ministro, non avrebbe fatto meglio a ritirarsi dalla vita politica???
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da Gasiot »

I sinistri hanno bisogno di un candidato sindaco che sia fuori dalle correnti di partito ,cosi se perde nessuno ha perso, è un tecnico e questi servono appunto a questo , sostituire i politici quando i politici sentono una brutta aria
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 10 mag 2021, 17:19 I sinistri hanno bisogno di un candidato sindaco che sia fuori dalle correnti di partito ,cosi se perde nessuno ha perso, è un tecnico e questi servono appunto a questo , sostituire i politici quando i politici sentono una brutta aria
Gasiot....ma porca vacca ...tecnico de che?
E' uno 'storico' .... universitario....e neppure tra i piu' brillanti.
Beer4 StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Non esiste una persona fisica o metafisica che possa Governare Roma ed apportare ad essa dei miglioramenti degni di una capitale europea. Sono anni che lo dico,lo scrivo e lo urlo ovunque da sempre. Roma sarebbe tutta da far esplodere e ricostruire da capo, ad essa occorrerebbero tecnici,ingegneri e schiavi che rifacciano tutto daccapo...riportarla all'antica Roma, per intenderci. Adesso, come e' ora, nemmeno Gesu' Cristo Sindaco sarebbe in grado di riportarla ad un livello decente o perlomeno accettabile. Roma con i suoi autoctoni, importati,abusivi,zingari,e cloaca massima di popolazioni d'ogni razza, rappresenta il degrado piu' totale che nessuno puo' capire se non chi ci vive da 72 anni sonati come il sottoscritto.
Quindi che nessuno venga a propormi tizio o caio come Sindaco di questa citta' ormai allo sbando da decenni. Vivo e son nato in uno dei piu' (ex) bei quartieri della Capitale, ma se qualcuno, ormai morto da decenni, tornasse in vita ora e vedesse come esso e' ridotto, penso che preferirebbe tornare sotto terra. Cio' vale anche per il resto della citta...Alle porte della citta', un giorno, ai tempi di Rutelli, proposi alla giunta, con una mia missiva, di apporre un cartello con su scritto: LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE, non ebbi,ovviamente risposta FuckYou
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sono anni, che in questo forum, faccio un solo nome, come Sindaco di Roma.
NERONE!!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

heyoka ha scritto: 10 mag 2021, 18:33 Sono anni, che in questo forum, faccio un solo nome, come Sindaco di Roma.
NERONE!!!!
...Nerone, se e' stato lui, ha solo distrutto Roma, qui ce ne vuole uno che distrugga e ricostruisca!!! FuckYou
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da heyoka »

RICOSTRUIRE??????
Con quale scopo?
Mia nonna diceva chz peccare è umano..
ma perseverare è diabolico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 10 mag 2021, 19:00
heyoka ha scritto: 10 mag 2021, 18:33 Sono anni, che in questo forum, faccio un solo nome, come Sindaco di Roma.
NERONE!!!!
...Nerone, se e' stato lui, ha solo distrutto Roma, qui ce ne vuole uno che distrugga e ricostruisca!!! FuckYou
Boniiiii.....boni....state boni !!!
Nerone se non si fosse confuso con il sesso di tutti i tipi sarebbe stato anche un grande imperatore....i suoi progetti per trasformare la suburra fatiscente in una ' moderna periferia' sono famosi ,per i progetti lavorarono i migliori ingegeri dell'epoca......si frego' quando disse a qualcuno che per farlo andava incendiata per risparmiare sui costi della ricostruzine.
Povero Nerone ,la sua cattiva fama deriva solo dalle stragi di Cristiani che faceva regolarmente...e dalla vita dissoluta.
Per me fu un grande ....non capito!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da heyoka »

Per me fu un grande ....non capito!!!
CONCORDO!!!!
La Storia lo ha fregato, per la soita questione.
Non era nelle simpatie dei vincitori.
Nel suo caso i Cristiani.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

M'é capitato di seguire e spesso apprezzare le interviste etc a Carlo Calenda .

Oggi ho capito perchè........é molto amico di Bertolaso, a detta dello stesso .

Al ballottaggio con la Raggi voterei Bertolaso, Calenda fa l'endorsement in tv

https://www.iltempo.it/politica/2021/05 ... 7182579/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da serge »

A differenza del candidato(!) del PD, Carlo Calenda non mi dispiace,ma lo vedrei "sprecato" quale sindaco della Capitale.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 11 mag 2021, 17:54 A differenza del candidato(!) del PD, Carlo Calenda non mi dispiace,ma lo vedrei "sprecato" quale sindaco della Capitale.
Bye
Pensa che in TV (LA7 ?) l'ho sentito dire che gli sbarchi andrebber o fermati all'origine !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

leno ha scritto: 11 mag 2021, 20:39
serge ha scritto: 11 mag 2021, 17:54 A differenza del candidato(!) del PD, Carlo Calenda non mi dispiace,ma lo vedrei "sprecato" quale sindaco della Capitale.
Bye
Pensa che in TV (LA7 ?) l'ho sentito dire che gli sbarchi andrebber o fermati all'origine !
...ammazzao', e' 'na vor(l)pe, un genio direi. Che ci spieghi come si fa!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 11 mag 2021, 17:54 A differenza del candidato(!) del PD, Carlo Calenda non mi dispiace,ma lo vedrei "sprecato" quale sindaco della Capitale.
Bye
Il punto non é questo, Cane Sciolto .

E' un caso raro di comunista (o meglio, ex tale come dicono orami in tanti) che parla fuori dal seminato dle patito .

Non per nulla nel PD non lo sopportano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il prossimo sindaco della Capitale.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Non ho mai approfondito la storia di questo calenda ,eppure appare spesso intervistato a dire la sua in tv e mi pare abbia pure un suo piccolo partito personale , forse perchè non è abbastanza carismatico ed incisivo ,un pò come il prezzemolo ,sta bene un pò con tutto
Però in effetti un tipo del tutto fuori dai partiti tradizionali a roma ci potrebbe stare ,ma come alibi per gli altri ...nel senso che farebbe comodo per togliere loro un problema irrisolvibile
roma ha il problema che ogni spazio pubblico è stato riempite da fedelissimi di partito , tecnicamente ed eticamente incapaci di gestire una città complicata
Credo che l'unico sindaco in grado di cambiare l'andazzo sia quello che si potrà permettere di sostituire ogni capodipartimento tecnico con persone adeguate ,e poi via discorrendo a scendere fino allo spazzino o al vigile fancazzista ...un'utopia .....almeno in tempi brevi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi