Ed io mi chiedo: "Quanto dura il Corriere?"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Ed io mi chiedo: "Quanto dura il Corriere?"

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ai primi di ottobre 2020 il Corriere gongolava- Luigi Ippolito suo corrispondente da Londra scriveva:

Quanto dura Boris? La domanda non è più tabù, i giornali inglesi ormai ne parlano apertamente.
Oggi è toccato al Times, che ha pubblicato un ampio editoriale dal titolo inequivocabile:
«L’anno prossimo dovrebbe portare un nuovo leader per i conservatori». Il primo ministro
appare esausto, scrive il giornale pur vicino al centro-destra, i suoi deputati sono ribelli e si
avvicina il momento in cui appare «in carica ma non al potere». Si «vedono le ferite» e si sente
«l’odore del sangue». La lista dei fallimenti di Johnson è lunga: dunque «deve riconoscere che il 2021 è il momento di lasciare la scena». Perché altrimenti saranno i suoi a arlo fuori: «Sappiamo quanto spietato sia il partito conservatore con i leader considerati scaduti», quindi Boris dovrebbe preparare la sua uscita. In conclusione, i conservatori devono puntare al rinnovamento «nella primavera o nell’estate del prossimo anno».
È una traiettoria stupefacente per un leader
che lo scorso dicembre aveva condotto il suo partito al più grande trionfo dall’epoca della
Thatcher: e che sembrava avere davanti a sé un glorioso decennio. Ma da allora tutto è andato
storto: sulla Gran Bretagna (e sul mondo) si è abbattuta la più grave emergenza dalla
seconda guerra mondiale, che ha messo a nudo tutti i limiti di Johnson. Lui era un leader
ottimista per tempi solari, non la guida di un Paese che ogni giorno fa la conta dei morti: lo stile
guascone (e un po’ cialtrone) poco si addice a una pandemia.

D’altra parte, è Boris stesso che sta attraversando un periodo cupissimo: non trova
soddisfazione nel fare il primo ministro, ha scoperto che il peso del comando è eccessivo per il
suo carattere distratto e confusionario. Come è stato detto, lui in fondo voleva «essere stato»
premier, non «essere» premier. È in uno stato confusionale aggravato dai problemi personali.
Molto si è detto del fatto che dopo il divorzio è finito sul lastrico: e, come fanno notare nel partito,
non si era mai visto finora un primo ministro in bancarotta. Poi c’è il rapporto, non facile, con la
giovane fidanzata Carrie Symonds: nonostante le smentite, si rincorrono le voci su una crisi della
coppia, alimentate anche dalla sua recente vacanza da sola sul lago di Como, cui si aggiungono
pettegolezzi di ogni tipo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ed io mi chiedo: "Quanto dura il Corriere?"

Messaggio da leggere da Ginger »

Chiunque si troverà a governare avrà sicuramente belle gatte da pelare con l'Ulsterl e la Scozia...data la situazione di sicuro vinceranno i conservatori...ira si deve vedere se l'Europa caccia le palle e cerca di incidere sull'indipendenza della Scozia...che a noi farebbe parecchio comodo economicamente...ed anche alla Scozia.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ed io mi chiedo: "Quanto dura il Corriere?"

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 10 mag 2021, 11:07 Ai primi di ottobre 2020 il Corriere gongolava- Luigi Ippolito suo corrispondente da Londra scriveva:
il Corriere, il giornale piu "venduto" d'Italia!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ed io mi chiedo: "Quanto dura il Corriere?"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 10 mag 2021, 11:22
porterrockwell ha scritto: 10 mag 2021, 11:07 Ai primi di ottobre 2020 il Corriere gongolava- Luigi Ippolito suo corrispondente da Londra scriveva:
il Corriere, il giornale piu "venduto" d'Italia!
E' da sempre uno dei maggiori organi di formazione e indirizzamento di consenso .

L'informazione é tutta un'altra cosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi