Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un giovane "carnevalato", fatto salire su una tribuna fittiziamente elevata a festa per il Lavoro, incaricato di comiziare per una Sinistra che, ormai, non conosce più il senso del pudore. Un miserabile truccato da maestro di etica politica, sociale, si esalta, impartisce lezioni di comportamento civico, un assoluto niente che offende il poco di decoro lasciatoci da questa Sinistra sempre più disperata, incapace di affermarsi nella coscienza popolare.
Mi vergogno per come mi hanno ridotto, e odio chi mi ha ridotto così!
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da Ginger »

Perché odio? Capisco il senso di nervosismo che condivido quando mi trovo innanzi a politici e sindacalisti. Ma l'odio fa male alla salute...sublima...respira...e pensa a come rendere migliore gli ambiti in cui agisci confutando le idee...criticando i contenuti...rifiutando i modi...ma non odiare...l'odio è un'arma a doppio taglio...fa male a chi li prova più di quanto non ne faccia a chi lo subisce.
No trasformare in vittime i tuoi nemici...alla lunga finisce poi che perdi te stesso...non perdere il tuo tempo ad odiare ...cerca di costruire...cerca di capire e di batterti per le tue idee spiegando in modo chiaro il tuo pensiero...cercando il confronto senza trasformare il disaccordo in scontro...
Rosanna
Connesso: No

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da Rosanna »

sabinosarno1 ha scritto: 3 mag 2021, 6:04 Un giovane "carnevalato", fatto salire su una tribuna fittiziamente elevata a festa per il Lavoro, incaricato di comiziare per una Sinistra che, ormai, non conosce più il senso del pudore. Un miserabile truccato da maestro di etica politica, sociale, si esalta, impartisce lezioni di comportamento civico, un assoluto niente che offende il poco di decoro lasciatoci da questa Sinistra sempre più disperata, incapace di affermarsi nella coscienza popolare.
Mi vergogno per come mi hanno ridotto, e odio chi mi ha ridotto così!
Abbiamo visto anche cose peggiori.
La sinistra... in agonia... . ha bisogno di mettere in campo i buffoni del momento... X poter campare.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ginger ha scritto: 3 mag 2021, 22:32 Perché odio? Capisco il senso di nervosismo che condivido quando mi trovo innanzi a politici e sindacalisti. Ma l'odio fa male alla salute...sublima...respira...e pensa a come rendere migliore gli ambiti in cui agisci confutando le idee...criticando i contenuti...rifiutando i modi...ma non odiare...l'odio è un'arma a doppio taglio...fa male a chi li prova più di quanto non ne faccia a chi lo subisce.
No trasformare in vittime i tuoi nemici...alla lunga finisce poi che perdi te stesso...non perdere il tuo tempo ad odiare ...cerca di costruire...cerca di capire e di batterti per le tue idee spiegando in modo chiaro il tuo pensiero...cercando il confronto senza trasformare il disaccordo in scontro...
Ma sai sicura di aver riflettuto bene sul piu' puro,onesto e semplice dei sentimenti umani ?Secondo me l'odio ,se puro,fa benissimo alla salute e spesso ti mantiene in vita e ti sublima,ti fortifica e ti da' a volte anche uno scopo di vita.L'odio non significa mai se puro cattiveria o malignita'.....esiste anche l'odio per la cattiveria gratuita,per coloro che si comportano in modo criminale,per le cose sbagliate ,persino la musica puoi odiare ...non fa male odiare!!Ci permette di essere persino agli antipodi dai comportamenti di coloro che odiamo....ecc...ecc....
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Odiare il Lucertolone equivale a sublimarlo .

.........e non lo merita FuckYou
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 4 mag 2021, 5:49 Odiare il Lucertolone equivale a sublimarlo .

.........e non lo merita FuckYou
Infatti....io non lo odio.
Non spreco una così forte e nobile sentimento per una nullita' simile!!!!
MI è semplicemente indifferente..,.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Un sentimento di molta vergogna e odio profondo.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 3 mag 2021, 22:32 Perché odio? Capisco il senso di nervosismo che condivido quando mi trovo innanzi a politici e sindacalisti. Ma l'odio fa male alla salute...sublima...respira...e pensa a come rendere migliore gli ambiti in cui agisci confutando le idee...criticando i contenuti...rifiutando i modi...ma non odiare...l'odio è un'arma a doppio taglio...fa male a chi li prova più di quanto non ne faccia a chi lo subisce.
No trasformare in vittime i tuoi nemici...alla lunga finisce poi che perdi te stesso...non perdere il tuo tempo ad odiare ...cerca di costruire...cerca di capire e di batterti per le tue idee spiegando in modo chiaro il tuo pensiero...cercando il confronto senza trasformare il disaccordo in scontro...
Concordo in linea di principio, anche se non me la sento di odiare totalmente l' odio.
L' odio è come il sale in cucina.
Da il giusto sapore alla vita.
L' importante è usarlo in dosi minime e solo quando è necessario.
Se devo assaporare un dolce o bere un caffè, è certamente da evitare.
Se l' odio si trasforma in risentimentl allora sono seri guai per la nostra salute fisica, mentale e spirituale.
Noto Ginger, che quando parli dei politici sei troppo propensa a lasciarti andare.
E questo non è bene, secondo me.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi