Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

Ho appena letto della notizia di Fedez...e ho finalmente capito il senso di uno dei topic di oggi.
Fedez è uno che cerca popolarità...sicuramente non si può sparare a zero senza dare la possibilità di difendersi agli accusati...sicuramente però se questa notizia è vera è molto grave che non sia stata denunciatadai giornalisti...questo dovrebbe essere il loro lavoro...io non so se è vero che certi personaggi della lega hanno detto cose del genere...se fosse vero però è veramente grave.

Come ho sempre detto io non sono una sostenitrice del PD, anzi concordo sul fatto che sia una banda di speculatori che vive dell'ingenuità dei suoi elettori facendo gli interessi delle lobby.
Ma per quanto riguarda il ddl Zan io non capisco come si possa anche solo pensare che sia sbagliato.
Siccome non mi piacciono i commenti in formato slogan cerco di strutturare un topic per evitare che si trasformi in un inutile gioco di retorica spicciola. A seguire il link per visionare la proposta di legge.

https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&l ... ede=&tipo=

Prego coloro i quali ritengono che sia ingiusto, non perché hanno incamerato slogan, ma in virtù di considerazioni concrete riferite alla proposta di legge, allora potreste spiegarmi in che cosa questo testo di legge n9n va bene e perché...se non ricordate tutto leggetelo e vi sarei grata se voleste commentare il testo.
Per favore però non rispondete con le solite cose destri sinistri...quando c'è da scherzare, nonostante dopo un po diventi noioso...si può anche fare. Ma in questo caso è una cosa seria. Non so tratta di partiti o di colori politici, ma solo di civiltà.
Tra i liceali ci sono episodi violentissimi di bullismo verso chi anche soltanto sembra omosessuale.
Ragazzi che a causa della loro omosessualità vengono distrutti psicologicamente dalle famiglie, discriminazioni sul lavoro...io non sono del pd, né 5stelle, ma in questo caso come si può negare la necessità e l'urgenza di una legge del genere?
Come si può negare il diritto di ciascuno di vivere l'amore o la sessualità come più vicino alla propria identità?
Prego però di fare commenti solo dopo aver letto il testo indicando esplicitamente i punti sbagliati e le motivazioni.
Grazie
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ho provato a leggere questa storia
1) Il primo testo ,dopo una premessa generale mi porta poi ed un decreto che in sintesi ha tre punti comprensibili ma il piu incisivo è mettere l'omofobia nei parametri di altre leggi che gia contrastano altre anomalie del vivere civile ,il resto è solo una simbolica giornata dedicata come tante altre ed un incremento di fondi per non meglio specificati centri antiviolenza
e fin qui niente di speciale da contestare
2) Poi arrivano i pareri delle varie commissioni , tutti favorevoli però tutte inseriscono qualcosa in sostituzione di qualcosa gia esistente ma non ho più un testo omogeneo comprensibile da studiare , dovrei fidarmi di riferimenti che non capisco
3) Una correzione di un errore sfuggito a tutte le altre commissioni ????...o solo un errore di battitura

Dire cosa ha di sbagliato il decreto è un pò difficile data la complessità del sistema legislativo ,il fine è condivisibile ,il modo di raggiungerlo è un rebus ....inserito poi in periodo di presunta pandemia a parlamento bloccato o quasi e volere tutto approvato da una maggioranza diversa da quella che accolse la proposta è un sistema per complicarsi la vita , o un sistema per far perdere tempo su un tema caro a pochi ma che riesce a far rumore sui media
Quindi mi chiedo come mai una parte politica insiste su questo mentre altre forze politiche che avevano anche loro decreti in cantiere se ne stanno quiete ad aspettare il tempo opportuno per portare avanti le loro rivendicazioni
Non ho il tempo per ricerche in merito ,ma a memoria dovrebbero essere centinaia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4708
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2641 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 18:25 Ho appena letto della notizia di Fedez...e ho finalmente capito il senso di uno dei topic di oggi.
Fedez è uno che cerca popolarità...sicuramente non si può sparare a zero senza dare la possibilità di difendersi agli accusati...sicuramente però se questa notizia è vera è molto grave che non sia stata denunciatadai giornalisti...questo dovrebbe essere il loro lavoro...io non so se è vero che certi personaggi della lega hanno detto cose del genere...se fosse vero però è veramente grave.

Come ho sempre detto io non sono una sostenitrice del PD, anzi concordo sul fatto che sia una banda di speculatori che vive dell'ingenuità dei suoi elettori facendo gli interessi delle lobby.
Ma per quanto riguarda il ddl Zan io non capisco come si possa anche solo pensare che sia sbagliato.
Siccome non mi piacciono i commenti in formato slogan cerco di strutturare un topic per evitare che si trasformi in un inutile gioco di retorica spicciola. A seguire il link per visionare la proposta di legge.

https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&l ... ede=&tipo=

Prego coloro i quali ritengono che sia ingiusto, non perché hanno incamerato slogan, ma in virtù di considerazioni concrete riferite alla proposta di legge, allora potreste spiegarmi in che cosa questo testo di legge n9n va bene e perché...se non ricordate tutto leggetelo e vi sarei grata se voleste commentare il testo.
Per favore però non rispondete con le solite cose destri sinistri...quando c'è da scherzare, nonostante dopo un po diventi noioso...si può anche fare. Ma in questo caso è una cosa seria. Non so tratta di partiti o di colori politici, ma solo di civiltà.
Tra i liceali ci sono episodi violentissimi di bullismo verso chi anche soltanto sembra omosessuale.
Ragazzi che a causa della loro omosessualità vengono distrutti psicologicamente dalle famiglie, discriminazioni sul lavoro...io non sono del pd, né 5stelle, ma in questo caso come si può negare la necessità e l'urgenza di una legge del genere?
Come si può negare il diritto di ciascuno di vivere l'amore o la sessualità come più vicino alla propria identità?
Prego però di fare commenti solo dopo aver letto il testo indicando esplicitamente i punti sbagliati e le motivazioni.
Grazie
quale reato posso commettere verso (ad esempio) un omosessuale che non sia gia sanzionato dal codice penale?
e i giudici possono applicare, se gli sembrano opportune le aggravanti (o attenuanti)

se non sei d'accordo mi faresti un esempio di un reato specifico che posso commettere nei confronti si un omosessuale ma non nei tuoi?

l'unica parte della legge con cui sono d'accordo è l'articolo 5

L'articolo 5 prevede l'istituzione di centri antiviolenza per le vittime di omofobia, bifobia o transfobia, prevedendo a tal fine un incremento delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, la loro integrazione con la rete dei servizi socio-sanitari e assistenziali territoriali, le figure professionali che vi possono operare e la presentazione di una relazione alle Camere, entro il 30 giugno di ogni anno, da parte dell'autorità delegata alle pari opportunità.

in quanto prevede di intervenire in maniera adeguata e specifica verso persone che, per l'appunto sono differenti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2514
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Vento »

Gli omosessuali si stanno creando tanti nemici, questo è certo, e poiché il vento gira, prima o poi finiranno per pentirsi di aver esagerato nella cura dei propri interessi. Lo stesso discorso vale anche per le donne, o meglio per quelle che cercano di imporsi come minoranza privilegiata. Esistono leggi che puniscono l’omicidio in tutti gli ordinamenti, quindi che senso ha pretendere che il proprio omicidio sia trattato come qualcosa di speciale? Sono prepotenze di minoranze che oltre alle tutele normali di ogni cittadino, cercano posizioni di privilegio, come in modo eclatante sta avvenendo negli USA coi neri, che sfruttano sensi di colpa altrui per ottenere privilegi. Tutto il movimento dei cosiddetti diritti civili, insomma, che altera gli ordinamenti legali, che già contengono diritti e doveri dei cittadini, per aggiungerne altri particolari, che riguardano solo alcuni privilegiati.
Curioso che a sostenere tali minoranze in simiili pretese aristocratiche sia proprio un partito che dell’uguaglianza ha fatto una mania, una malattia, l’egalité madonna mia. A meno che le cose stiano diversamente e cioè che un partito stia manipolando minoranze da usare come strumenti di rivendicazioni, che comunque creano una onda emotiva di consenso nei cittadini più ingenui, a sostegno del detto partito, che sarebbe quindi da considerarsi il vero protagonista di questi fenomeni, che utilizza come propaganda.
Oppure le cose stanno in una via di mezzo.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

Gasiot ha scritto: 2 mag 2021, 19:22 Ho provato a leggere questa storia
1) Il primo testo ,dopo una premessa generale mi porta poi ed un decreto che in sintesi ha tre punti comprensibili ma il piu incisivo è mettere l'omofobia nei parametri di altre leggi che gia contrastano altre anomalie del vivere civile ,il resto è solo una simbolica giornata dedicata come tante altre ed un incremento di fondi per non meglio specificati centri antiviolenza
e fin qui niente di speciale da contestare
2) Poi arrivano i pareri delle varie commissioni , tutti favorevoli però tutte inseriscono qualcosa in sostituzione di qualcosa gia esistente ma non ho più un testo omogeneo comprensibile da studiare , dovrei fidarmi di riferimenti che non capisco
3) Una correzione di un errore sfuggito a tutte le altre commissioni ????...o solo un errore di battitura

Dire cosa ha di sbagliato il decreto è un pò difficile data la complessità del sistema legislativo ,il fine è condivisibile ,il modo di raggiungerlo è un rebus ....inserito poi in periodo di presunta pandemia a parlamento bloccato o quasi e volere tutto approvato da una maggioranza diversa da quella che accolse la proposta è un sistema per complicarsi la vita , o un sistema per far perdere tempo su un tema caro a pochi ma che riesce a far rumore sui media
Quindi mi chiedo come mai una parte politica insiste su questo mentre altre forze politiche che avevano anche loro decreti in cantiere se ne stanno quiete ad aspettare il tempo opportuno per portare avanti le loro rivendicazioni
Non ho il tempo per ricerche in merito ,ma a memoria dovrebbero essere centinaia
Sulla giornata nazionale anche io ritengo non sia necessaria e che, anche per mediare con la parte della società che è più distante, per. Il testo...è un po' scocciante, ma puoi vedere gli articoli del codice penale...si tratta di estendere la definizione dei reati già riconosciuti come discriminatori alla categoria degli omosessuali e dei disabili.
Sulla fretta del momento posso capire che ci siano varie emergenze e che se si tratta di aspettare un po se po fa'.
Ma mettere in discussione la necessità civile di approvare questa riforma secondo me non è edificante...io insegno alle superiori...purtroppo in alcuni contesti ci sono situazioni di vera e propria brutalità nei confronti di chi ha, o credono abbia, diverse tendenze sessuali...io ho diversi amici e amiche, gente per bene, professionisti, che hanno subito situazioni umilianti.
Uno non cel'ha fatta...non ha avuto il tempo di diventare niente...ormai sono passati quasi vent'anni da quando si è impiccato dopo le torture mentali che gli hanno fatto i genitori dopo aver scoperto della sua omosessualità...era una persona meravigliosa...
E ancora, più recentemente, ad un collega, con due dottorati e varie pubblicazioni, qualche anno fa la preside della scuola in cui lavoravo chiese di SALTARE CATULLO (PARTE DEL PROGRAMMA MINISTERIALE) perché spiegate da un docente omosessualele le poesie sensuali di Catullo potevano impressionare i genitori (per altro uno che è riservato, ma vivendo con il compagno, un regista, da quasi 10 anni, si sapeva del suo orientamento senza che lui ne avesse mai fatto menzione) ...cose così non devono accadere.
Sai...leggere negli occhi di uno così docile e gentile la sofferenza e l'umiliazione e la rassegnazione mi fa male.
Quello che andrebbe osteggiato sono le degenerazioni sessuali: sia etero che gay....cioè il fare cose sconce in pubblico, porsi in modo osceno...ma questa deriva purtroppo coinvolgere sempre più persone indipendentemente dall'indirizzo sessuale.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 2 mag 2021, 19:41
Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 18:25 Ho appena letto della notizia di Fedez...e ho finalmente capito il senso di uno dei topic di oggi.
Fedez è uno che cerca popolarità...sicuramente non si può sparare a zero senza dare la possibilità di difendersi agli accusati...sicuramente però se questa notizia è vera è molto grave che non sia stata denunciatadai giornalisti...questo dovrebbe essere il loro lavoro...io non so se è vero che certi personaggi della lega hanno detto cose del genere...se fosse vero però è veramente grave.

Come ho sempre detto io non sono una sostenitrice del PD, anzi concordo sul fatto che sia una banda di speculatori che vive dell'ingenuità dei suoi elettori facendo gli interessi delle lobby.
Ma per quanto riguarda il ddl Zan io non capisco come si possa anche solo pensare che sia sbagliato.
Siccome non mi piacciono i commenti in formato slogan cerco di strutturare un topic per evitare che si trasformi in un inutile gioco di retorica spicciola. A seguire il link per visionare la proposta di legge.

https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&l ... ede=&tipo=

Prego coloro i quali ritengono che sia ingiusto, non perché hanno incamerato slogan, ma in virtù di considerazioni concrete riferite alla proposta di legge, allora potreste spiegarmi in che cosa questo testo di legge n9n va bene e perché...se non ricordate tutto leggetelo e vi sarei grata se voleste commentare il testo.
Per favore però non rispondete con le solite cose destri sinistri...quando c'è da scherzare, nonostante dopo un po diventi noioso...si può anche fare. Ma in questo caso è una cosa seria. Non so tratta di partiti o di colori politici, ma solo di civiltà.
Tra i liceali ci sono episodi violentissimi di bullismo verso chi anche soltanto sembra omosessuale.
Ragazzi che a causa della loro omosessualità vengono distrutti psicologicamente dalle famiglie, discriminazioni sul lavoro...io non sono del pd, né 5stelle, ma in questo caso come si può negare la necessità e l'urgenza di una legge del genere?
Come si può negare il diritto di ciascuno di vivere l'amore o la sessualità come più vicino alla propria identità?
Prego però di fare commenti solo dopo aver letto il testo indicando esplicitamente i punti sbagliati e le motivazioni.
Grazie
quale reato posso commettere verso (ad esempio) un omosessuale che non sia gia sanzionato dal codice penale?
e i giudici possono applicare, se gli sembrano opportune le aggravanti (o attenuanti)

se non sei d'accordo mi faresti un esempio di un reato specifico che posso commettere nei confronti si un omosessuale ma non nei tuoi?

l'unica parte della legge con cui sono d'accordo è l'articolo 5

L'articolo 5 prevede l'istituzione di centri antiviolenza per le vittime di omofobia, bifobia o transfobia, prevedendo a tal fine un incremento delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, la loro integrazione con la rete dei servizi socio-sanitari e assistenziali territoriali, le figure professionali che vi possono operare e la presentazione di una relazione alle Camere, entro il 30 giugno di ogni anno, da parte dell'autorità delegata alle pari opportunità.

in quanto prevede di intervenire in maniera adeguata e specifica verso persone che, per l'appunto sono differenti.
Chiedermi di non spiegare Catullo (che è argomento del programma ministeriale e quindi va svolto) alla mia classe perché le sue poesie sensuali potrebbero creare disagio alle famiglia.

Oppure scrivere insulti diretti agli omosessuali...
Oppure non far accedere qualcuno ad attività sportive di squadra, tipo il calcio, ecc.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 2 mag 2021, 19:48 Gli omosessuali si stanno creando tanti nemici, questo è certo, e poiché il vento gira, prima o poi finiranno per pentirsi di aver esagerato nella cura dei propri interessi. Lo stesso discorso vale anche per le donne, o meglio per quelle che cercano di imporsi come minoranza privilegiata. Esistono leggi che puniscono l’omicidio in tutti gli ordinamenti, quindi che senso ha pretendere che il proprio omicidio sia trattato come qualcosa di speciale? Sono prepotenze di minoranze che oltre alle tutele normali di ogni cittadino, cercano posizioni di privilegio, come in modo eclatante sta avvenendo negli USA coi neri, che sfruttano sensi di colpa altrui per ottenere privilegi. Tutto il movimento dei cosiddetti diritti civili, insomma, che altera gli ordinamenti legali, che già contengono diritti e doveri dei cittadini, per aggiungerne altri particolari, che riguardano solo alcuni privilegiati.
Curioso che a sostenere tali minoranze in simiili pretese aristocratiche sia proprio un partito che dell’uguaglianza ha fatto una mania, una malattia, l’egalité madonna mia. A meno che le cose stiano diversamente e cioè che un partito stia manipolando minoranze da usare come strumenti di rivendicazioni, che comunque creano una onda emotiva di consenso nei cittadini più ingenui, a sostegno del detto partito, che sarebbe quindi da considerarsi il vero protagonista di questi fenomeni, che utilizza come propaganda.
Oppure le cose stanno in una via di mezzo.
Sulla follia di questo femminismo radical chic non posso che darti ragione...così come ci tengo a precisare che io sono d'accordo alle modifiche che sono nel testo Zan, ma la cosa della giornata nazionale no non mi interessa, anzi la toglierei perché potrebbe essere divisivo e sicuramente non è una priorità.
Ma credo che questa NON È UNA RIFORMA DI SINISTRA, È UNA RIFORMA CHE VA FATTA PER EVITARE SITUAZIONI OGGETTIVE
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 2 mag 2021, 19:41
Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 18:25 Ho appena letto della notizia di Fedez...e ho finalmente capito il senso di uno dei topic di oggi.
Fedez è uno che cerca popolarità...sicuramente non si può sparare a zero senza dare la possibilità di difendersi agli accusati...sicuramente però se questa notizia è vera è molto grave che non sia stata denunciatadai giornalisti...questo dovrebbe essere il loro lavoro...io non so se è vero che certi personaggi della lega hanno detto cose del genere...se fosse vero però è veramente grave.

Come ho sempre detto io non sono una sostenitrice del PD, anzi concordo sul fatto che sia una banda di speculatori che vive dell'ingenuità dei suoi elettori facendo gli interessi delle lobby.
Ma per quanto riguarda il ddl Zan io non capisco come si possa anche solo pensare che sia sbagliato.
Siccome non mi piacciono i commenti in formato slogan cerco di strutturare un topic per evitare che si trasformi in un inutile gioco di retorica spicciola. A seguire il link per visionare la proposta di legge.

https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&l ... ede=&tipo=

Prego coloro i quali ritengono che sia ingiusto, non perché hanno incamerato slogan, ma in virtù di considerazioni concrete riferite alla proposta di legge, allora potreste spiegarmi in che cosa questo testo di legge n9n va bene e perché...se non ricordate tutto leggetelo e vi sarei grata se voleste commentare il testo.
Per favore però non rispondete con le solite cose destri sinistri...quando c'è da scherzare, nonostante dopo un po diventi noioso...si può anche fare. Ma in questo caso è una cosa seria. Non so tratta di partiti o di colori politici, ma solo di civiltà.
Tra i liceali ci sono episodi violentissimi di bullismo verso chi anche soltanto sembra omosessuale.
Ragazzi che a causa della loro omosessualità vengono distrutti psicologicamente dalle famiglie, discriminazioni sul lavoro...io non sono del pd, né 5stelle, ma in questo caso come si può negare la necessità e l'urgenza di una legge del genere?
Come si può negare il diritto di ciascuno di vivere l'amore o la sessualità come più vicino alla propria identità?
Prego però di fare commenti solo dopo aver letto il testo indicando esplicitamente i punti sbagliati e le motivazioni.
Grazie
quale reato posso commettere verso (ad esempio) un omosessuale che non sia gia sanzionato dal codice penale?
e i giudici possono applicare, se gli sembrano opportune le aggravanti (o attenuanti)

se non sei d'accordo mi faresti un esempio di un reato specifico che posso commettere nei confronti si un omosessuale ma non nei tuoi?

l'unica parte della legge con cui sono d'accordo è l'articolo 5

L'articolo 5 prevede l'istituzione di centri antiviolenza per le vittime di omofobia, bifobia o transfobia, prevedendo a tal fine un incremento delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, la loro integrazione con la rete dei servizi socio-sanitari e assistenziali territoriali, le figure professionali che vi possono operare e la presentazione di una relazione alle Camere, entro il 30 giugno di ogni anno, da parte dell'autorità delegata alle pari opportunità.

in quanto prevede di intervenire in maniera adeguata e specifica verso persone che, per l'appunto sono differenti.
Istituire centri anti violenza è diverso dal definire come reato atti discriminatori già riconosciuti come tali, ma non riconosciuti per omosessuali e disabili.
Se si rifiuta la violenza e la discriminazione bisogna renderli reati esplicitamente punibili dalla legge.

Cosi come sono d'accordo a fare applicare la legge contro l'oscenità in luoghi pubblici...sempre più diffusa tra i giovani etero e gay.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4708
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2641 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 20:05 Chiedermi di non spiegare Catullo (che è argomento del programma ministeriale e quindi va svolto) alla mia classe perché le sue poesie sensuali potrebbero creare disagio alle famiglia.

Oppure scrivere insulti diretti agli omosessuali...
Oppure non far accedere qualcuno ad attività sportive di squadra, tipo il calcio, ecc.
quindi vorresti condannare il preside in questione perchè secondo lui, l'insegnante potrebbe dare un'interpretazione fuorviante ai ragazzi??
se l'insegnante in questione è abilitato all'insegnamento e di sente discriminato, denunci il preside, sarebbe come chiedere a un insegnate di colore di astenersi di parlare del colonialismo degli europei in africa.

insultare e discriminare che sia un alunno, il preside, o un insegnate, sia come soggetti attivi o passivi, come detto, è gia un reato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Shamash »

Ho già scritto in merito nella sezione "Società" e nello specifico .
In sintesi, l'ordinamento giuridico prevede già tutto il necessario per la tutela della persona sotto i vari aspetti disciplinari, dunque introdurre una fattispecie ulteriormente discriminatoria, non solo non apporterebbe nulla in termini pratici, bensì creerebbe ulteriore disparità (non solo estrinseca, dunque di trattamento in sede giudiziaria, bensì soprattutto intrinseca in termini di differenze sostanziali tra individui).
Come detto nel mio intervento di cui ho allegato il link, qualsiasi atteggiamento (o reato) di natura discriminatoria può e deve essere contrastato e soprattutto prevenuto attraverso l'informazione, la cultura, il rispetto reciproco e l'insegnamento di tali valori a ogni livello (famiglia, scuola e società).
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 2 mag 2021, 20:50
Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 20:05 Chiedermi di non spiegare Catullo (che è argomento del programma ministeriale e quindi va svolto) alla mia classe perché le sue poesie sensuali potrebbero creare disagio alle famiglia.

Oppure scrivere insulti diretti agli omosessuali...
Oppure non far accedere qualcuno ad attività sportive di squadra, tipo il calcio, ecc.
quindi vorresti condannare il preside in questione perchè secondo lui, l'insegnante potrebbe dare un'interpretazione fuorviante ai ragazzi??
se l'insegnante in questione è abilitato all'insegnamento e di sente discriminato, denunci il preside, sarebbe come chiedere a un insegnate di colore di astenersi di parlare del colonialismo degli europei in africa.

insultare e discriminare che sia un alunno, il preside, o un insegnate, sia come soggetti attivi o passivi, come detto, è gia un reato.
No la preside non lo ha fatto neppure con cattiveria...attualmente non c'è una legge penale per questo e non era facile denunciare e vincere perché come sai gli avvocati si aggrappano dell'ambiguità dei testi di legge che non menzionano esplicitamente categorie come omosessuali e disabili...quindi molte denunce andavano a finire che.se il denunciato poteva pagare un certo tipo di avvocato Col ddl zan si potrebbero arginare alcune situazioni che purtroppo avvengono...purtroppo è triste, ma in Italia è così. Se vai a Londra (io ci ho vissuto per quasi tre anni) non c'è bisogno di troppe leggi...lì sono civili...ma qui in Italia la società è sempre più divisa e potenza di odio che spesso si riversa indiscriminatamente su chi viene percepito come "diverso" e, data la chiusura mentale e il bigottismo di molti, viene automaticamente additato come pericoloso.
Purtroppo culturalmente siamo un paese retrogrado...la società è spaccata, anche grazie al sapiente lavoro dei partiti che devono dividere la società per evitare che gli italiani si sveglino e chiedano di rendere conto.
E per dividere tutti e dico TUTTI I PARTITI NON FANNO CHE ISTIGARE L'ODIO NEI LORO SOSTENITORI.
A questo punto io il mio voto non lo darò mai a nessuno di questi farabutti. Ma rispetto a questa modifica della legge credo sia una cosa davvero importante.
Almeno per quella che è la mia esperienza che lavoro coi ragazzi è importante.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Ginger »

Shamash ha scritto: 2 mag 2021, 21:13 Ho già scritto in merito nella sezione "Società" e nello specifico .
In sintesi, l'ordinamento giuridico prevede già tutto il necessario per la tutela della persona sotto i vari aspetti disciplinari, dunque introdurre una fattispecie ulteriormente discriminatoria, non solo non apporterebbe nulla in termini pratici, bensì creerebbe ulteriore disparità (non solo estrinseca, dunque di trattamento in sede giudiziaria, bensì soprattutto intrinseca in termini di differenze sostanziali tra individui).
Come detto nel mio intervento di cui ho allegato il link, qualsiasi atteggiamento (o reato) di natura discriminatoria può e deve essere contrastato e soprattutto prevenuto attraverso l'informazione, la cultura, il rispetto reciproco e l'insegnamento di tali valori a ogni livello (famiglia, scuola e società).
Tu parli in teoria, non so se sei pratico di come poi gli avvocati forti riescano a vincere cause aggrappandosi all'assenza di definizione specifica del reato...nei testi di legge l'oggetto se è generico da vita a problemi interpretativi.
Quasi sempre per dirimere il tutto si deve finire in cassazione...fatti il conto degli anni e delle spese...e dello scoraggiamento anche solo ad intraprendere la via giudiziaria.
Questo è un CONCRETO DATO DI FATTO.
Vai a vedere un po' come è la "giustizia applicata". Leggi i dati...in un paese incivile e bigotto come il nostro purtroppo penso sia importante per arginare dei fenomeni molto diffusi.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Shamash »

Ginger ha scritto: 2 mag 2021, 22:13 in un paese incivile e bigotto come il nostro purtroppo penso sia importante per arginare dei fenomeni molto diffusi.
Infatti è proprio qui dove punto il dito, in entrambi i miei interventi.
Non è nell'introduzione di fattispecie giuridiche né nella potenziale limitazione dell'ambito interpretativo in ambito giudiziario che cambi le cose.
Esse possono cambiare solo agendo sulla cultura di un popolo, su una seria e profonda rivisitazione del senso civico e del rispetto verso il prossimo.
Un Paese che deve continuare a legiferare inasprendo leggi già spesso eluse, è un Paese che ha fallito il suo compito. Bisogna agire a monte, in modo serio e deciso, affinché il rispetto verso le persone divenga qualcosa di assolutamente naturale. E la diversità, qualunque essa sia e ovviamente intesa come unicità di ogni essere umano, sia ben compresa da chiunque come una ricchezza inestimabile.
E tu, data la tua esperienza professionale, comprendi tutto ciò meglio di chiunque altro. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Spulciando i media ho trovato questo.......

......"Il testo si propone di contrastare le discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, per porre un freno ai numerosi episodi di violenza che sempre più accendono le cronache. Amplia l’ambito di applicazione dei delitti contro l’eguaglianza previsti dal Codice penale agli articoli 604 bis e 604 ter, aggiungendo al novero delle fattispecie condannate i comportamenti discriminatori contro disabili, omosessuali, transessuali, e qualsiasi altro atto persecutorio motivato dall’orientamento sessuale."......

Ma a questo punto mi chiedo se alla fine il tutto non si riduca a una duplicazione di leggi già esistenti .

E me pare che la nostra giustizia, leggi su leggi, leggine e commi, rimandi e compagnia cantando fosse già abbastanza complicata ma forse mi sbaglio .

https://www.ilriformista.it/che-cose-la ... de-215425/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16233
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10096 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Cos'ha di sbagliato il ddl zan?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E su "Il Sussidiario", altro giornale di SX, trovo ancora questo.....

FEDEZ AL CONCERTONE
Si può usare il ddl Zan per insultare metà degli italiani?


Fedez ha sproloquiato senza titolo sul ddl Zan, dimostrando di non conoscerlo, dal palco del concerto del 1° maggio. E chi non è d’accordo?

E come scrive l'articolista (una donna)...... e l'altra metà degli italiani ?

https://www.ilsussidiario.net/news/fede ... /2164740/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi