Ius soli?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per me Ginger, lo ius soli ci potrebbe anche stare (e del resto anch'io ho la cittadinnanza USA per nascita) ma nel caso dell'Italia penso che bisognerebbe prima di tutto mettere ordine in Europa sulla materia immigrazione dal'Africa.

Altro caso é quello dei veri profughi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

leno ha scritto: 30 apr 2021, 20:25
Per me Ginger, lo ius soli ci potrebbe anche stare (e del resto anch'io ho la cittadinnanza USA per nascita) ma nel caso dell'Italia penso che bisognerebbe prima di tutto mettere ordine in Europa sulla materia immigrazione dal'Africa.

Altro caso é quello dei veri profughi .
Sono pienamente d'accordo...il fatto assurdo è che chi conviene ai vari colossi...che per altro nel caso degli agnelli non so quanto denaro pubblico hanno risucchiato per la Fiat.. allora a destra nessuno fiata...chi paga può tutto a quanto pare
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1282
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Crossfire »

La avrá quando sará il tempo. Ora non conosco le regole precise, ma non vedo perché correre. Con il comportamento corretto e il giusto tempo avrá anche la cittadinanza. Come ogni cosa ci vuole il suo tempo. Come banalmente per il vaccino agli italiani 30enni in salute, anche la cittadinanza vuole il suo tempo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

Crossfire ha scritto: 30 apr 2021, 20:57 La avrá quando sará il tempo. Ora non conosco le regole precise, ma non vedo perché correre. Con il comportamento corretto e il giusto tempo avrá anche la cittadinanza. Come ogni cosa ci vuole il suo tempo. Come banalmente per il vaccino agli italiani 30enni in salute, anche la cittadinanza vuole il suo tempo.
Sicuramente...però perché per i calciatori miliardari non è così? Non è certo l'unico Suarez
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
perchè i genitori non l'hanno chiesta, e se l'hanno chiesta non l'hanno ottenuta.
se i genitori l'avessero chiesta e ottenuta sarebbe figlia di italiani e il problema non sussisterebbe.
quando sarà una persona adulta capace di intendere e di volere per la legge italiana, ossia al compimento dei diciotto anni, potrà fregarsene di cosa fanno hanno fatto o vogliono i genitori e ottenere la cittadinanza non per gentile concessione ma per diritto, come oggi prevede la legge italiana.

ps. il fatto di essere (ancora) cittadina nigeriana che svantaggi comporta alla tua alunna?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 21:08
Crossfire ha scritto: 30 apr 2021, 20:57 La avrá quando sará il tempo. Ora non conosco le regole precise, ma non vedo perché correre. Con il comportamento corretto e il giusto tempo avrá anche la cittadinanza. Come ogni cosa ci vuole il suo tempo. Come banalmente per il vaccino agli italiani 30enni in salute, anche la cittadinanza vuole il suo tempo.
Sicuramente...però perché per i calciatori miliardari non è così? Non è certo l'unico Suarez
Lisa Minelli a proposito cantava..........

https://www.politicanews.it/politica-it ... fidi-42206

Oddio........c'é anche un'altra cosa oltre ai soldi :P
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 30 apr 2021, 21:19
Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
perchè i genitori non l'hanno chiesta, e se l'hanno chiesta non l'hanno ottenuta.
se i genitori l'avessero chiesta e ottenuta sarebbe figlia di italiani e il problema non sussisterebbe.
quando sarà una persona adulta capace di intendere e di volere per la legge italiana, ossia al compimento dei diciotto anni, potrà fregarsene di cosa fanno hanno fatto o vogliono i genitori e ottenere la cittadinanza non per gentile concessione ma per diritto, come oggi prevede la legge italiana.

ps. il fatto di essere (ancora) cittadina nigeriana che svantaggi comporta alla tua alunna?
Si anche io credo che a 18 anni l'avrà...al momento gl svantaggi non sono incisivi...ma quando entrera nel mondo del lavoro si...il motivo del post è un altro...quello che mi fa arrabbiare è che in Italia un miliardario può fare il cacchio che gli pare.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un caso quasi speculare a quello di figlia e figlio di Mary e Solomon che vivono e lavorano a Monterotondo da quarantanni .

Oltre ad eccellere nel karatè (lei) e la pallacanestro (lui) hanno trovato anche il tempo per laurearsi in scienze politiche (lei) e ingegneria aeronautica (lui) .

https://www.youtube.com/watch?v=z5y6dE2 ... hannel=Rai
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
...perche', pensi che se tu vai a vivere in England o in un altro qualsiasi paese, ti danno la cittadinanza come bere un bicchier d'acqua? FuckYou
Hai voglia a pisciare nel vasetto...ne deve passare di tempo!!!!
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da serge »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 21:44
RedWine ha scritto: 30 apr 2021, 21:19
Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
perchè i genitori non l'hanno chiesta, e se l'hanno chiesta non l'hanno ottenuta.
se i genitori l'avessero chiesta e ottenuta sarebbe figlia di italiani e il problema non sussisterebbe.
quando sarà una persona adulta capace di intendere e di volere per la legge italiana, ossia al compimento dei diciotto anni, potrà fregarsene di cosa fanno hanno fatto o vogliono i genitori e ottenere la cittadinanza non per gentile concessione ma per diritto, come oggi prevede la legge italiana.

ps. il fatto di essere (ancora) cittadina nigeriana che svantaggi comporta alla tua alunna?
Si anche io credo che a 18 anni l'avrà...al momento gl svantaggi non sono incisivi...ma quando entrera nel mondo del lavoro si...il motivo del post è un altro...quello che mi fa arrabbiare è che in Italia un miliardario può fare il cacchio che gli pare.
Amica cara,hai forse scoperto l'acqua calda?
CIAO
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da heyoka »

ps. il fatto di essere (ancora) cittadina nigeriana che svantaggi comporta alla tua alunna?
Nessun svantaggio. Anzi.
Diventando italiana in automatico si accollerebbe quella parte di debito pubblico che un anno fa, era di 40000 euro pro capite.
A conti fatti, alla ragazza nigeriana conviene NON prendere la cittadinanza.
E allora a chi conviene questo cacchio di jus soli????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 1 mag 2021, 6:47
ps. il fatto di essere (ancora) cittadina nigeriana che svantaggi comporta alla tua alunna?
Nessun svantaggio. Anzi.
Diventando italiana in automatico si accollerebbe quella parte di debito pubblico che un anno fa, era di 40000 euro pro capite.
A conti fatti, alla ragazza nigeriana conviene NON prendere la cittadinanza.
E allora a chi conviene questo cacchio di jus soli????
Forse,dico forse(!), a distogliere l'attenzione da altre problematiche.........
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da heyoka »

quello che mi fa arrabbiare è che in Italia un miliardario può fare il cacchio che gli pare.
Ti riferisci ai giocatori di calcio, Ginger.
Perché in quel caso, per poter prendere quegli ingaggi miliardari sono COSTRETTI ad avere la cittadinanza italiana.
Al contrario, ci sono altri miliardari ITALIANI di nascita, NON calciatori, che preferiscono prendere la cittadinanza Svizzera.
Ad esempio la tessera n. 1 del PD.
Quando parlo di FARISEI guardando al PD, credimi Ginger, che li faccio a ragion veduta.
Gli ho frequentati e votati per più di 30 anni, i Sinistri, perciò ho una certa esperienza che sommata al mio fiuto mi porta a dire che piuttosto che dare il voto al PD o astenermi, preferisco votare per qualsiasi altro partito.
Per fortuna che c' è la Lega e vado sul quasi sicuro, ma al limite voterei per Rizzo o addirittura per Casapound.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi