Ius soli?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 21:08
Crossfire ha scritto: 30 apr 2021, 20:57 La avrá quando sará il tempo. Ora non conosco le regole precise, ma non vedo perché correre. Con il comportamento corretto e il giusto tempo avrá anche la cittadinanza. Come ogni cosa ci vuole il suo tempo. Come banalmente per il vaccino agli italiani 30enni in salute, anche la cittadinanza vuole il suo tempo.
Sicuramente...però perché per i calciatori miliardari non è così? Non è certo l'unico Suarez
Si chiama disparità sociale, e non é l'unica a subirla. Inoltre non sono solo i calciatori miliardari ad avere vantaggi. Pensa alla situazione attuale, dove la maggior parte delle persone giovani o giovani adulti non ha ancora ricevuto il vaccino perché non appartiene a classi privilegiate, mentre avvocati, insegnanti, notai che appartengono a tali classi lo hanno ricevuto e hanno quindi maggiore libertá rispetto alla popolazione. I privilegi esistono.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 1 mag 2021, 7:07
quello che mi fa arrabbiare è che in Italia un miliardario può fare il cacchio che gli pare.
Ti riferisci ai giocatori di calcio, Ginger.
Perché in quel caso, per poter prendere quegli ingaggi miliardari sono COSTRETTI ad avere la cittadinanza italiana.
Al contrario, ci sono altri miliardari ITALIANI di nascita, NON calciatori, che preferiscono prendere la cittadinanza Svizzera.
Ad esempio la tessera n. 1 del PD.
Quando parlo di FARISEI guardando al PD, credimi Ginger, che li faccio a ragion veduta.
Gli ho frequentati e votati per più di 30 anni, i Sinistri, perciò ho una certa esperienza che sommata al mio fiuto mi porta a dire che piuttosto che dare il voto al PD o astenermi, preferisco votare per qualsiasi altro partito.
Per fortuna che c' è la Lega e vado sul quasi sicuro, ma al limite voterei per Rizzo o addirittura per Casapound.
Per molti Sardi che hanno votato Lega temo che sia cambiata la tendenza.
Qualche giorno fa il Consiglio Regionale, diretto dallo schieramento Sardista/Leghista e CDX, è stata votata la delibera per far diventare dipendenti regionali i circa 5.200 (CINQUEMILADUECENTO) Forestali.
Temo che la cosa abbia contrariato molti elettori favorevoli ai programmi della Lega. Anche perchè, qui da noi, i dipendenti regionali godono di una remunerazione e accessori vari ben diversi di quelli dei lavoratori di tutti gli altro settori .... E credo che non abbiano gradito questa decisione!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Ginger »

Crossfire ha scritto: 1 mag 2021, 8:28
Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 21:08
Crossfire ha scritto: 30 apr 2021, 20:57 La avrá quando sará il tempo. Ora non conosco le regole precise, ma non vedo perché correre. Con il comportamento corretto e il giusto tempo avrá anche la cittadinanza. Come ogni cosa ci vuole il suo tempo. Come banalmente per il vaccino agli italiani 30enni in salute, anche la cittadinanza vuole il suo tempo.
Sicuramente...però perché per i calciatori miliardari non è così? Non è certo l'unico Suarez
Si chiama disparità sociale, e non é l'unica a subirla. Inoltre non sono solo i calciatori miliardari ad avere vantaggi. Pensa alla situazione attuale, dove la maggior parte delle persone giovani o giovani adulti non ha ancora ricevuto il vaccino perché non appartiene a classi privilegiate, mentre avvocati, insegnanti, notai che appartengono a tali classi lo hanno ricevuto e hanno quindi maggiore libertá rispetto alla popolazione. I privilegi esistono.
Lo so bene...ed è una delle cose peggiori del nostro paese...per questo proprio ho scritto il post...e se vai a vedere TUTTI I PARTITI AL DI LÀ DELLE PAROLE NON FANNO NIENTE ...NE CONTROLLI SUI C9NTI STRANIERI NE TASSAZIONE PROGRESSIVA...E POI MI CHIEDONO PERCHÉ NON VOTO NESSUN PARTIITO
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da heyoka »

Lo so bene...ed è una delle cose peggiori del nostro paese...per questo proprio ho scritto il post...e se vai a vedere TUTTI I PARTITI AL DI LÀ DELLE PAROLE NON FANNO NIENTE ...NE CONTROLLI SUI C9NTI STRANIERI NE TASSAZIONE PROGRESSIVA...E POI MI CHIEDONO PERCHÉ NON VOTO NESSUN PARTIITO
Riprendo questo GRIDO della mia "nemica" Ginger, che non ha trovato risposta.
Faccio un solo caso. Se controllare i redditi dei furbetti, può essere difficile ( ma sappiamo che gran parte dei burocrati, dei comandanti della Finanza e Carabinieri, dei Magistrati, dei capi delle agenzie delle entrate, provengono dalle regione con il più alto tasso di infiltrazione mafiosa), chiedo a Ginger in particolare, perchè qualche conosciuto colosso della distribuzione può decidere alla luce del sole, DOVE, COME e a CHI pagare le tasse?
Il tutto naturamente, nella maniera più LEGALE e riconoscendo che gran parte dei sopra citati funzionari di stato, sono delle ottime persone.
CHI ha fatto quelle leggi, in EUROPA ed in Italia?
Quando si decide di NON votare, bisognerebbe farsi anche questa domanda.
Specie se qualche partito si dimostra più interessato a farsi invadere di disperati ( che abbasseranno ancor più il già scarso potere contrattuale dei lavoratori italiani), piuttosto che far pagare le tasse a quelli che preferiscono pagarle all' estero.
Non dimentichiamo dove ha portato la SUA residenza la tessera n. UNO del partito più rappresentativo della classe operaia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Heyoka scripsit

....."Specie se qualche partito si dimostra più interessato a farsi invadere di disperati ( che abbasseranno ancor più il già scarso potere contrattuale dei lavoratori italiani)".....

Già questo sarebbe un ottimo motivo per cui i pochi elettori PDini a busta paga rimasti dovrebbe smettere di votare il PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2530
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Vento »

leno ha scritto: 16 mag 2021, 11:21 Heyoka scripsit

....."Specie se qualche partito si dimostra più interessato a farsi invadere di disperati ( che abbasseranno ancor più il già scarso potere contrattuale dei lavoratori italiani)".....

Già questo sarebbe un ottimo motivo per cui i pochi elettori PDini a busta paga rimasti dovrebbe smettere di votare il PD .
A sinistra domina il pensiero magico, in alternativa al buon senso, oggi definito dal main stream 'fascista'.
Questo per gli ingenui, mentre gli altri sono dem per interesse: nel centro Italia vi sono regimi dove comandano i soliti dal dopoguerra, 'cosa loro' in pratica. Sono più ideologizzati, ma per il resto simili a quelli mafiosi del sud, più crudi, ma meno ipocriti.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 16 mag 2021, 13:26
leno ha scritto: 16 mag 2021, 11:21 Heyoka scripsit

....."Specie se qualche partito si dimostra più interessato a farsi invadere di disperati ( che abbasseranno ancor più il già scarso potere contrattuale dei lavoratori italiani)".....

Già questo sarebbe un ottimo motivo per cui i pochi elettori PDini a busta paga rimasti dovrebbe smettere di votare il PD .
A sinistra domina il pensiero magico, in alternativa al buon senso, oggi definito dal main stream 'fascista'.
https://www.ilgiardinodegliilluminati.i ... eneesh.jpg
COn la maggioranza di quella gente l'ideologia non c'entra nulla mentre c'entra e con tutte le scarpe l'opportunismo, e anche il trasformismo .

Ti faccio l'esempio di Monterotondo (RM) (45.000 ab) dove abitavo fino a un anno fa .

Il PD, o meglio, i suoi scherani, con vairazioni e coloriture e percentuali variabili a tutt'oggi governano il comune da settantanni non stop .

E ne avrei un paio da raccontare su come ti fanno sputare sangue se vai a chiedere di poter fare una data cosa se non sei della loro parrocchia.

Non siamo al sud ma alle porte di Roma, in bassa Sabina, eppure SONO mafiosi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
Carissima Ginger, gli Inglesi che hanno lo Jus soli da molto tempo, ieri erano incaxxati come Jene, perchè sono stati proprio i 3 giocatori di colore inglesi a sbagliare i rigori.
Va a capire cosa è bene e cosa è male, in questo gioco.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ius soli?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 12 lug 2021, 16:10
Ginger ha scritto: 30 apr 2021, 20:39 Una mia alunna nigeriana arrivata qui a 1 anno, oggi ne ha 16 frequenta il liceo scientifico la media dell'otto...i genitori lavorano qui...tutto in regola...ma lei non ha la cittadinanza...perché???
Queste cose mi fanno imbestialire.
Carissima Ginger, gli Inglesi che hanno lo Jus soli da molto tempo, ieri erano incaxxati come Jene, perchè sono stati proprio i 3 giocatori di colore inglesi a sbagliare i rigori.
Va a capire cosa è bene e cosa è male, in questo gioco.
Il fatto é che in qualsiasi società, anche la più aperta e democratica c'è una parte di cittadini autoctoni con poco cervello .

Da noi il razzismo fino ad alcuni anni addietro era praticamente sconosciuto ma credo che da quando gli sbarchi (e le conseguenze degli stessi) sono diventati un problema é venuto fuori un certo malanimo . Voglio dire che se ad esempio a Roma, vicino alla St.ne Tiburtina c'era una tendopoli la gente se la sarebbe dovuta prendere coi propri rappresentanti politici che quella situazione l'hanno creata .

E comunque non esiste politica che tenga ! Quando sono troppi sono troppi e il nostro paese-società non é in grado di assorbirne senza limiti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi