Auguri

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7886
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4113 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 25 apr 2021, 14:22 Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
Libera?????
Da cosa???
Dai Burocrati?, dalle mafie??? dai poteri finanziari???, dalle ingerenze del Vaticano?, a cui si sono aggiunti i poteri della virologia e dei babbuini che la credono un Dio?
Sono lontano anni luce dall' ideale fascista, ma credo che con Mussolini al potere l' Italia e i popoli italici erano molto più liberi di adesso.
Io spero che verrà il giorno in cui ci libereremo da questa pantomima della festa della liberazione.
Per me il 25 aprile è e rimane solo la festa in cui si celebra San Marco.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ginger ha scritto: 25 apr 2021, 14:22 Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
????????????????????????????????????????????????????????????????????????
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 25 apr 2021, 14:43
Ginger ha scritto: 25 apr 2021, 14:22 Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
Libera?????
Da cosa???
Dai Burocrati?, dalle mafie??? dai poteri finanziari???, dalle ingerenze del Vaticano?, a cui si sono aggiunti i poteri della virologia e dei babbuini che la credono un Dio?
Sono lontano anni luce dall' ideale fascista, ma credo che con Mussolini al potere l' Italia e i popoli italici erano molto più liberi di adesso.
Io spero che verrà il giorno in cui ci libereremo da questa pantomima della festa della liberazione.
Per me il 25 aprile è e rimane solo la festa in cui si celebra San Marco.
Mì....il pennuto pedalatore mocassinato appena entrato a meta' nel girone dgli avvelenati...
Dici?
Guarda qua il 26 aprile che data....
1954 – Si apre la Conferenza di Ginevra: scopo riportare la pace in Indocina ed in Corea
1961 – Italia, prima trasmissione televisiva di Tribuna politica;
1962 – USA/Programma Ranger: il velivolo spaziale Ranger 4 si schianta sulla Luna;
1964 – Dalla fusione fra Tanganica e Zanzibar nasce lo Stato di Tanzania;
1977 – A New York si tiene la serata inaugurale della celebre discoteca Studio 54;
1986 – Disastro di Černobyl': A Černobyl', in Unione Sovietica, l'esplosione in una centrale elettronucleare provoca immediatamente trentuno vittime. Nei giorni seguenti una nube radioattiva contaminerà buona parte dell'Europa. Le conseguenze sulla popolazione locale dureranno per decenni;
1994:
Il Sudafrica tiene le sue prime elezioni cui partecipano anche uomini e donne nere;
Giappone: Un Airbus A300-600R della China Airlines si schianta all'aeroporto di Nagoya: 264 vittime;
2002 – Il diciannovenne Robert Steinhäuser spara e uccide 17 persone nella sua scuola a Erfurt in Germania.
2017 – Ultima manovra della Sonda Cassini: tuffo tra gli anelli di Saturno.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Crossfire »

Mi vien difficile festeggiare la festa della liberazione quando non sono libero.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rosanna
Connesso: No

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Rosanna »

La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

Capito...non vi farò più gli auguri il 25 aprile. Me li farò da me...e a tutti coloro i quali pensano che la sconfitta dei nazisti e di Mussolini sia stata un bene per l'Italia a prescindere...e che comunque, nonostante tutto...oggi si stia diecimila volte meglio di allora.
Non capisco proprio i nostalgici dei regimi...però rispetto questa opinione...comunque...per i più nostalgici segnalo il Myanmar...se avete la possibilità di trasferirvi penso che vo trovereste benissimo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7886
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4113 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 7:30 Capito...non vi farò più gli auguri il 25 aprile. Me li farò da me...e a tutti coloro i quali pensano che la sconfitta dei nazisti e di Mussolini sia stata un bene per l'Italia a prescindere...e che comunque, nonostante tutto...oggi si stia diecimila volte meglio di allora.
Non capisco proprio i nostalgici dei regimi...però rispetto questa opinione...comunque...per i più nostalgici segnalo il Myanmar...se avete la possibilità di trasferirvi penso che vo trovereste benissimo.
Gli auguri fatti con il cuore sono sempre ben accetti, Ginger.
Ciò non toglie che possano essere sbagliati.
Sul cosa è bene e male sei sempre invitata a dire la tua, nel topic che ho aperto sul forum di Metafisica.
Tu ci segnali il Myanmar....
Io in questo forum porto sempre esempi a NOI più vicini.
Su tutti la Confederazione SVIZZERA, di cui fa parte uno stato ( cantone) di lingua italiana. Una confederazione che non conosce guerre e rivoluzioni da 500 anni che non ha mai avuto bisogno di avere dittatori all' acqua di rose come Mussolini o altri più sanguinari come Stalin o Hitler.
Una confederazione di stati LIBERI di amministrare i loro territori, senza il cappio del governo centralista di Berna, dove si fanno decine di referendum ogni anno, il cui responso viene rispettato alla lettera.
Ma faccio anchd l' esempio degli Usa, e della Germania FEDERALE, della Cekia e della Slovakia, o della Svezia che ha fatto la secessione dalla Norvegia, o quella della frantumazione della ex Jugoslavia che ha avuto un parto più doloroso ma che sta dando OTTIMI risultati politici, sociali ed economici per quei popoli, rispetto ai risultati ottenuti dalla PATURNIA comunista Titina.
Come vedi, Ginger se vogliamo il Bene dei popoli italici, abbiamo molti esempi cui guardare, molto più vicini alla nostra espressione geogragica, senza guardare al Myanmar.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4923
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2729 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 25 apr 2021, 14:22 Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
Si grazie, auguri anche a te.
Auguri per un'italia libera.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

heyoka ha scritto: 26 apr 2021, 8:12
Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 7:30 Capito...non vi farò più gli auguri il 25 aprile. Me li farò da me...e a tutti coloro i quali pensano che la sconfitta dei nazisti e di Mussolini sia stata un bene per l'Italia a prescindere...e che comunque, nonostante tutto...oggi si stia diecimila volte meglio di allora.
Non capisco proprio i nostalgici dei regimi...però rispetto questa opinione...comunque...per i più nostalgici segnalo il Myanmar...se avete la possibilità di trasferirvi penso che vo trovereste benissimo.
Gli auguri fatti con il cuore sono sempre ben accetti, Ginger.
Ciò non toglie che possano essere sbagliati.
Sul cosa è bene e male sei sempre invitata a dire la tua, nel topic che ho aperto sul forum di Metafisica.
Tu ci segnali il Myanmar....
Io in questo forum porto sempre esempi a NOI più vicini.
Su tutti la Confederazione SVIZZERA, di cui fa parte uno stato ( cantone) di lingua italiana. Una confederazione che non conosce guerre e rivoluzioni da 500 anni che non ha mai avuto bisogno di avere dittatori all' acqua di rose come Mussolini o altri più sanguinari come Stalin o Hitler.
Una confederazione di stati LIBERI di amministrare i loro territori, senza il cappio del governo centralista di Berna, dove si fanno decine di referendum ogni anno, il cui responso viene rispettato alla lettera.
Ma faccio anchd l' esempio degli Usa, e della Germania FEDERALE, della Cekia e della Slovakia, o della Svezia che ha fatto la secessione dalla Norvegia, o quella della frantumazione della ex Jugoslavia che ha avuto un parto più doloroso ma che sta dando OTTIMI risultati politici, sociali ed economici per quei popoli, rispetto ai risultati ottenuti dalla PATURNIA comunista Titina.
Come vedi, Ginger se vogliamo il Bene dei popoli italici, abbiamo molti esempi cui guardare, molto più vicini alla nostra espressione geogragica, senza guardare al Myanmar.
Certo ma il 25 aprile è una data che non celebra l'attuale situazione politica, né il nostro ordinamento statale, ma la liberazione dai nazisti.
È questo il fatto da commemorare. E credo che il revisionismo vada bene solo se non nega i dati storici.
Storicamente, almeno a mio avviso, regimi totalitari hanno fatto più danni che altro.
Il fatto e' che se ci fosse stato un regime come quello oggi nessuno di noi potrebbe criticare lo stato senza essere picchiato, isolato, arrestato ecc.
È questa l'essenza dei regimi di cui io personalmente festeggio la caduta.
E pensavo che fosse cosa comune...ma capisco che non lo sia...certi diritti purtroppo li diamo troppo x scontati.
Ed è per questo che, a mio avviso, finiremo per perderli senza neppure rendercene conto...poi li rimpiangeremo...ma questa sarà l'eredità storica che la nostra società sta lasciando ai giovani.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

Rosanna ha scritto: 25 apr 2021, 22:57 La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Si ma vedo difficile questa possibilità in un regime fascista...li i dissidenti li arrestavano anche solo per critiche verbali al regime.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dai nazisti, che ci avevano occupati...e della fittizia repubblica sociale...fantoccio...e di un misero dittatore...Mussolini, che ha pure cercato di scappare...insomma...se non festeggiate la liberazione lo rispetto...ma non venitemi a dire che oggi è la stessa cosa di allora.
È una merda...ma almeno non dobbiamo temere per le nostre parole e le nostre idee e, volendo, possiamo associarsi, formare partiti...ma veramente non ripudiate il nazifascismo???
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 11:32
Rosanna ha scritto: 25 apr 2021, 22:57 La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Si ma vedo difficile questa possibilità in un regime fascista...li i dissidenti li arrestavano anche solo per critiche verbali al regime.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dai nazisti, che ci avevano occupati...e della fittizia repubblica sociale...fantoccio...e di un misero dittatore...Mussolini, che ha pure cercato di scappare...insomma...se non festeggiate la liberazione lo rispetto...ma non venitemi a dire che oggi è la stessa cosa di allora.
È una merda...ma almeno non dobbiamo temere per le nostre parole e le nostre idee e, volendo, possiamo associarsi, formare partiti...ma veramente non ripudiate il nazifascismo???
Ginger mi peggiori....qua nessuno ricorda con rimpianto quel periodo. se non per battute piu' o meno facete...ma a distanza di 60 anni circa mi parrebbe il caso di annoverare quel periodo alle cose ormai defunte e non ripetibili.Ogni due per tre c'è una giornata della memoria,della resistenza,egli eccidi ,della dittatura nazi fascista....che a un certo punto uno potrebbe anche dire commemoriamo tutto e di piu'.
OK ..ora pero' anche basta,.....o no?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

carletto3 ha scritto: 26 apr 2021, 12:48
Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 11:32
Rosanna ha scritto: 25 apr 2021, 22:57 La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Si ma vedo difficile questa possibilità in un regime fascista...li i dissidenti li arrestavano anche solo per critiche verbali al regime.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dai nazisti, che ci avevano occupati...e della fittizia repubblica sociale...fantoccio...e di un misero dittatore...Mussolini, che ha pure cercato di scappare...insomma...se non festeggiate la liberazione lo rispetto...ma non venitemi a dire che oggi è la stessa cosa di allora.
È una merda...ma almeno non dobbiamo temere per le nostre parole e le nostre idee e, volendo, possiamo associarsi, formare partiti...ma veramente non ripudiate il nazifascismo???
Ginger mi peggiori....qua nessuno ricorda con rimpianto quel periodo. se non per battute piu' o meno facete...ma a distanza di 60 anni circa mi parrebbe il caso di annoverare quel periodo alle cose ormai defunte e non ripetibili.Ogni due per tre c'è una giornata della memoria,della resistenza,egli eccidi ,della dittatura nazi fascista....che a un certo punto uno potrebbe anche dire commemoriamo tutto e di piu'.
OK ..ora pero' anche basta,.....o no?
Figurati ognuno è libero di commemorare ciò che vuole...io personalmente il 25 aprile lo commemoro come il mio compleanno, il natale, il 1 maggio ecc...sono tasselli della mia identità personale e culturale.
Perché al di là di tutto io mi riconosco nel presupposto dell'antifascismo e per me è fondamentale ricordare perché per te saranno cose trite...ma per i ragazzi no...i valori si tramandano di generazione in generazione...se dimentichiamo che ciò che è scontato per noi, non lo è per i nostri figli...poi se ce li ritroviamo a Casa Pound lo dobbiamo accettare...
È una questione simbolica...che per me ha valore...in fondo sono romantica...è per questo che vi ho fatto gli auguri...però è chiaro che certe cose o si sentono o no.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4923
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2729 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 11:32
Rosanna ha scritto: 25 apr 2021, 22:57 La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Si ma vedo difficile questa possibilità in un regime fascista...li i dissidenti li arrestavano anche solo per critiche verbali al regime.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dai nazisti, che ci avevano occupati...e della fittizia repubblica sociale...fantoccio...e di un misero dittatore...Mussolini, che ha pure cercato di scappare...insomma...se non festeggiate la liberazione lo rispetto...ma non venitemi a dire che oggi è la stessa cosa di allora.
È una merda...ma almeno non dobbiamo temere per le nostre parole e le nostre idee e, volendo, possiamo associarsi, formare partiti...ma veramente non ripudiate il nazifascismo???
personalmente non rimpiango certo nazismo e fascismo, e sono grato a chi ci ha liberato.
gli sarei ancora piu grato, se una volta liberatoci se ne fosse tornato a casa propria.
comunque anche questo potrei accettarlo, è inutile dire che la guerra l'ha persa il fascismo, la guerra non l'ha persa il fascismo ma l'italia con le ovvie conseguenze.

quello che proprio non sopporto è l'appropriazione di questa ricorrenza da parte di persone che volevano sconfiggere il fascismo solo per instaurare un'altra dittatura.
oltre a questo oggi, dato che siamo in una situazione dove si è fatto strage dei cosi detti diritti acquisiti, inalienabili, democratici, costituzionali, mi parrebbe piu serio che al posto di sprecare fiato e retorica per celebrare una passata liberazione da un pericolo che non esiste piu, si facesse il possibile per non ricadere negli stessi errori che hanno causato e favorito l'ascesa di una dittatura, al tempo il fascismo, oggi....
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rosanna
Connesso: No

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ginger ha scritto: 26 apr 2021, 11:32
Rosanna ha scritto: 25 apr 2021, 22:57 La libertà non è un concetto sbandierato a vanvera...
La libertà é un diritto che va conservato, tutelato, assicurato, vissuto e reso inviolabile sotto ogni profilo.
Si ma vedo difficile questa possibilità in un regime fascista...li i dissidenti li arrestavano anche solo per critiche verbali al regime.
Il 25 aprile si festeggia la liberazione dai nazisti, che ci avevano occupati...e della fittizia repubblica sociale...fantoccio...e di un misero dittatore...Mussolini, che ha pure cercato di scappare...insomma...se non festeggiate la liberazione lo rispetto...ma non venitemi a dire che oggi è la stessa cosa di allora.
È una merda...ma almeno non dobbiamo temere per le nostre parole e le nostre idee e, volendo, possiamo associarsi, formare partiti...ma veramente non ripudiate il nazifascismo???
Non volermene!
Ma è tipico degli indottrinati non capire un fico secco...
Rispondi