Auguri

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 apr 2021, 19:17
Non finisci mai di stupirmi,amico caro. Non so tu,ma ai tempi di Tito ho avuto modo di frequentare la Jugoslavia,parte Slovena e Croazia -allora come adesso le migliori- e posso assicurarti che abbiamo corso un grosso pericolo....
Ai tempi di Tito, Serge!!!!
Su questo concordo con te.
Ma, io ti ho parlato degli ultimi decenni.
Se, allora fossimo entrati a far parte della ex Jugoslavia, OGGI, oltre agli stati indipendenti della Slovenia e della Croazia, in Europa ci sarebbero gli stati indipendenti del Friuli e delle Venezie.
Lo sai indianone che non ci avevo fatto mente locale? Hai ragione....oggi saremmo stati un libero stato in un insieme di isole felici.Sempre con i dovuti risentimenti con gli slavi ,ma liberi e felici da questa opprimente europa che ti sta sul collo come l'avvoltoio sulla spalliera del letto della nonna morente.
Qualcuno prima o poi si dovra' chiedere perche' slavi e albanesi non arrivano piu' di contabbando in Italia e le ferie se le fanno in Montenegro.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Lo sai indianone che non ci avevo fatto mente locale?
Sei un buon aspirante heyoka, Carletto.
Ma x diventare heyoka, devi mangiare ancora molta polenta. 😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 apr 2021, 19:58
Lo sai indianone che non ci avevo fatto mente locale?
Sei un buon aspirante heyoka, Carletto.
Ma x diventare heyoka, devi mangiare ancora molta polenta. 😂
Non ho grandi aspirazioni Heyoka....mi accontenrto di essere solo un buon apprendista sciamano....
PS:non sono un gran mangiatore di polenta ...semel in anno....con un buon ragu' di cignale....e con sopra pecorino di Pienza.
Io viaggio a tagliatelle fatte in casa sottilissime e senza uova.(Pappardelle toscane ) e possibilmente con ragu' di nana o di coniglio.Posso aspirare a Sciamano con tante pappardelle?
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Posso aspirare a Sciamano con tante pappardelle?
Più che le pappardelle con il sugo di nane, fossi in te,Carletto, presterei attenzione al sonno.
Ho notato che spesso sei collegato al forum alle 2 o alle 4 di notte.
Per noi vecchietti può essere normale ma non per un baldo giovanotto con una 3/4 da accontentare. Non sono affari miei, ma visto che aspiri a diventare sciamano...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Storicamente, almeno a mio avviso, regimi totalitari hanno fatto più danni che altro.
Non sono d' accordo, Ginger.
Non possiamo leggere gli eventi storici, senza contestualizzarli nel periodo e senza comprendere le CAUSE che gli hanno provocati.
Il Fascismo, che ripeto è agli antipodi del mio pensiero Federalista DI MICRO STATI INDIPENDENTI, in quel periodo storico è stato un BENE.
Avrei potuto cavarmela dicendo che è stato il male minore, ma non mi piace essere ipocrita.
L' ipocrisia la lascio ai Sinistri post comunisti, che su questo sono impareggiabili maestri.
Ed è stato un Bene anche il Comunismo Leninismo in Russia, come è stato un BENE il primo nazismo di Hitler.
Un male è stato lo sterminio degli ebrei e un male (FORSE), è stato scatenare la seconda guerra mondiale.
Un MALE, invece è stata l' unificazione dell' Italia nella forma Hitleriana adottata dai Saboia e perpetuata ancora oggi, specie per merito dei sopracitati ipocriti mafiosinistri.
Questo, a mio parere, naturalmente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 7:21
Posso aspirare a Sciamano con tante pappardelle?
Più che le pappardelle con il sugo di nane, fossi in te,Carletto, presterei attenzione al sonno.
Ho notato che spesso sei collegato al forum alle 2 o alle 4 di notte.
Per noi vecchietti può essere normale ma non per un baldo giovanotto con una 3/4 da accontentare. Non sono affari miei, ma visto che aspiri a diventare sciamano...
Purtroppo il mio lavoro si svolge in un luogo aperto h 24......i turni sono necessari e tra i papa e le mamme indovina a chi tocca spesso fare il turno disgraziato?Quasi sempre a coloro che hanno una 3/4 autonoma e sono senza figli da accudire.I 20-04 sono quelli piu' carini ...non hai un cavolo da fare eccetto dare analgesici e siringhe da insulina per lo piu'.....dalle 8 alle 4 del mattino è tutto riposo...Certo è che quando torni a casa dopo un caffe' per un'altra oretta non hai sonno....
Che vita da cani rognosi facciamo noi sciamani....
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4924
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2731 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 26 apr 2021, 18:17
quello che proprio non sopporto è l'appropriazione di questa ricorrenza da parte di persone che volevano sconfiggere il fascismo solo per instaurare un'altra dittatura.
Amico caro,non dimentichiamo che nelle formazioni partigiane erano presenti diversi partiti , naturalmente oltre a quelli che- come dici -volevano instaurare la dittatura del proletariato. Tanto che, a sostenere le nostre richieste presso gli alleati fu incaricato un certo Alcide De Gasperi,che non poteva di certo accusato di volere instaurare una dittatura nel Paese.....Infine,la ricorrenza del 25 aprile non è celebrata solamente dalla parte....rossa!
ciao
Bye Bye
infatti ho usato il termine appropriazione e non appartenenza.
nei primi decenni del dopoguerra fu realmente una festa nazionale, dei liberatori insorti in armi (in fondo pochi, se si parla della totalità degli italiani) ma anche e soprattutto dei milioni dei liberati, la popolazione che aveva provato le conseguenze del fascismo sulla sua pelle, ma negli ultimi decenni si è vista una progressiva radicalizzazione a sinistra della ricorrenza, fino ad arrivare alla contestazione fisica di partecipanti non allineati alla sinistra, una certa sinistra, che si proclama antirazzista e poi contesta la partecipazione della rappresentanza ebraica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4924
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2731 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 7:42
Non possiamo leggere gli eventi storici, senza contestualizzarli nel periodo e senza comprendere le CAUSE che gli hanno provocati.
su questa frase metto Smiling
sul resto Angry1 BangHead FuckYou
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 27 apr 2021, 8:54
heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 7:42
Non possiamo leggere gli eventi storici, senza contestualizzarli nel periodo e senza comprendere le CAUSE che gli hanno provocati.
su questa frase metto Smiling
sul resto Angry1 BangHead FuckYou
Parliamone!!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3739
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da porterrockwell »

heyoka ha scritto: 25 apr 2021, 14:43
Ginger ha scritto: 25 apr 2021, 14:22 Auguri a tutti voi...W L'ITALIA LIBERA
Libera?????
Da cosa???
Dai Burocrati?, dalle mafie??? dai poteri finanziari???, dalle ingerenze del Vaticano?, a cui si sono aggiunti i poteri della virologia e dei babbuini che la credono un Dio?
Sono lontano anni luce dall' ideale fascista, ma credo che con Mussolini al potere l' Italia e i popoli italici erano molto più liberi di adesso.
Io spero che verrà il giorno in cui ci libereremo da questa pantomima della festa della liberazione.
Per me il 25 aprile è e rimane solo la festa in cui si celebra San Marco.
Pur essendo nazionalista mi associo alla celebrazione di San Marco
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 27 apr 2021, 8:49
serge ha scritto: 26 apr 2021, 18:17
quello che proprio non sopporto è l'appropriazione di questa ricorrenza da parte di persone che volevano sconfiggere il fascismo solo per instaurare un'altra dittatura.
Amico caro,non dimentichiamo che nelle formazioni partigiane erano presenti diversi partiti , naturalmente oltre a quelli che- come dici -volevano instaurare la dittatura del proletariato. Tanto che, a sostenere le nostre richieste presso gli alleati fu incaricato un certo Alcide De Gasperi,che non poteva di certo accusato di volere instaurare una dittatura nel Paese.....Infine,la ricorrenza del 25 aprile non è celebrata solamente dalla parte....rossa!
ciao
Bye Bye
infatti ho usato il termine appropriazione e non appartenenza.
nei primi decenni del dopoguerra fu realmente una festa nazionale, dei liberatori insorti in armi (in fondo pochi, se si parla della totalità degli italiani) ma anche e soprattutto dei milioni dei liberati, la popolazione che aveva provato le conseguenze del fascismo sulla sua pelle, ma negli ultimi decenni si è vista una progressiva radicalizzazione a sinistra della ricorrenza, fino ad arrivare alla contestazione fisica di partecipanti non allineati alla sinistra, una certa sinistra, che si proclama antirazzista e poi contesta la partecipazione della rappresentanza ebraica.
La radicalizzazione a sinistra c'è stata perché molte delle altre forze politiche pare che quasi quasi rimpiangono il regime.
La sinistra non si è appropriata della liberazione...gli è stata lasciata dagli altri.
Io festeggio la liberazione pur non votando a sinistra...per il se.pkice fatto che ho in odio le dittature totalitarie e ritengo che Mussolini sia stato un patetico, ridicolo incompetente e traditore degli italiani per cui ben venga il ricordo della caduta del governo fantoccio nazista e la fine meritatissima dei suoi ideatori.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 26 apr 2021, 19:17
Non finisci mai di stupirmi,amico caro. Non so tu,ma ai tempi di Tito ho avuto modo di frequentare la Jugoslavia,parte Slovena e Croazia -allora come adesso le migliori- e posso assicurarti che abbiamo corso un grosso pericolo....
Ai tempi di Tito, Serge!!!!
Su questo concordo con te.
Ma, io ti ho parlato degli ultimi decenni.
Se, allora fossimo entrati a far parte della ex Jugoslavia, OGGI, oltre agli stati indipendenti della Slovenia e della Croazia, in Europa ci sarebbero gli stati indipendenti del Friuli e delle Venezie.
Sarà come dici,ma per arrivare a OGGI cosa e quanto avremmo dovuto sopportare?Credimi, amico mio, tutto sommato, ci è andata bene. A riprova di ciò, prova a farti raccontare da qualche triestino il periodo in cui le truppe di Tito occuparono la loro città...........Per non parlare delle foibe....
MANDI
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da heyoka »

Sarà come dici,ma per arrivare a OGGI cosa e quanto avremmo dovuto sopportare?Credimi, amico mio, tutto sommato, ci è andata bene. A riprova di ciò, prova a farti raccontare da qualche triestino il periodo in cui le truppe di Tito occuparono la loro città...........Per non parlare delle foibe....
MANDI
D' accordissimo con te, caro Serge.
La mia era solo una considerazione ipotetica, sul come possono andare i percorsi della storia.
La nostra generazione non sarebbe stata felice di vivere come avrebbero voluto farci vivere i Partigiani Comunisti che il 25 aprile di ogni anno, ci scassano i maroni, blaterando di libertà.
Nel mio piccolo ho avuto modo di passare una notte in gattabuia, durante il regime di Ceaucescu in Romania.
Solo perché ero in contatto con uno studente dissidente del regime comunista.
I pochi dissidenti di Mussolini, se la cavavano con una bevuta fi olio di ricino e con qualche legnata sul groppone o alla peggio con il confino o un soggiorno breve a Ventotene.
Del mio amico rumeno non ho più avuto notizie.
Mandi. 👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 27 apr 2021, 16:35
Sarà come dici,ma per arrivare a OGGI cosa e quanto avremmo dovuto sopportare?Credimi, amico mio, tutto sommato, ci è andata bene. A riprova di ciò, prova a farti raccontare da qualche triestino il periodo in cui le truppe di Tito occuparono la loro città...........Per non parlare delle foibe....
MANDI
D' accordissimo con te, caro Serge.
La mia era solo una considerazione ipotetica, sul come possono andare i percorsi della storia.
La nostra generazione non sarebbe stata felice di vivere come avrebbero voluto farci vivere i Partigiani Comunisti che il 25 aprile di ogni anno, ci scassano i maroni, blaterando di libertà.
Nel mio piccolo ho avuto modo di passare una notte in gattabuia, durante il regime di Ceaucescu in Romania.
Solo perché ero in contatto con uno studente dissidente del regime comunista.
I pochi dissidenti di Mussolini, se la cavavano con una bevuta fi olio di ricino e con qualche legnata sul groppone o alla peggio con il confino o un soggiorno breve a Ventotene.
Del mio amico rumeno non ho più avuto notizie.
Mandi. 👍
Ho girato tranquillamente 23 giorni in Romania, ai tempi del dittatore giustiziato. Ero in mini (auto,non gonna) con la mia attuale moglie,all'epoca fidanzata. Avevamo una tenda canadese,ci siamo trovati (abbastanza) bene nei campeggi, e comportandoci bene (!), non abbiamo avuto alcun problema.Sul mar Nero avevamo fatto amicizia con due rumeni (maschio e femmina), che contestavano più o meno apertamente il regime del loro Paese. In un primo tempo,pensando fossero provocatori,stavamo sulle nostre,ma poi - piano piano - abbiamo capito che erano sinceri. Dopo aver girato nei Carpazi,in Bucovina,a Bucarest e sul mar Nero,siamo felicemente tornati in Italia.
MANDI
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4924
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2731 Mi Piace

Re: Auguri

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 27 apr 2021, 15:43
La radicalizzazione a sinistra c'è stata perché molte delle altre forze politiche pare che quasi quasi rimpiangono il regime.
La sinistra non si è appropriata della liberazione...gli è stata lasciata dagli altri.
https://www.ilgiornale.it/news/i-preced ... igoni.html
https://www.lastampa.it/alessandria/202 ... 1.40196820
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 272905918/
https://www.cronachemaceratesi.it/2021/ ... i/1520009/
https://www.ilsussidiario.net/news/poli ... i/1875712/
anno dopo anno, se cerchi un po ne trovi altre migliaia di articoli simili.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi