Come si possono spiegare.......

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.....comportamenti cosi bestiali da parte di ragazzi/e più o meno di buona famiglia?

"Mi hanno stuprata tutti". La notte choc a casa di Ciro Grillo

Il racconto della giovane coinvolta: "Costretta a bere vodka, sbattuta nel box doccia e violentata a turno". Il timore di un amico di Ciro Grillo in chat: "Ho paura che quella ci ha denunciato"

Ma anche.......

12enne disabile picchiata in diretta Instagram/
Choc a Roma, bulle “Guarda che bombe”


A Roma una 12enne disabile è stata picchiata e schernita da alcune sue coetanee: il video è stato trasmesso in diretta su Instagram, una vicenda choc

Sono io ad essere ingenuo ?

E' forse questa la nuova società in divenire ?

E' colpa delle famiglie o forse della scuola ?

Ricordo come fosse ieri che la maestra (vecchio stampo ?) di nostro figlio, allora in seconda elementare, ci disse un giorno che quasi non capitavano più bambini così rispettosi delle regole come nostro figlio (non sospettava quanto ci desse realmente da fare in famiglia !) , che insomma, la maggior parte arrivavano in prima elementare ......"più simili a bestioline"....... .

Cosa ne pensate ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Salvo »

Passano giornate intere allo smartphone, dove passa tutta la spazzatura del Pianeta. Sono ancora adolescenti ma sono già schifezze. Come quella ragazza ed il suo boy friend, pregiudicato e tossico, che hanno accoltellato a morte il padre di lei che non voleva quel delinquente per sua figlia.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da serge »

Una cosa è certa: la famiglia dei giovani delinquenti non deve prendere le difese dei figli. All'uopo,vedasi lo stomachevole video del comico pregiudicato......
Angry1 Angry1 Angry1 BangHead
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da albatros »

All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 24 apr 2021, 16:25 Passano giornate intere allo smartphone, dove passa tutta la spazzatura del Pianeta. Sono ancora adolescenti ma sono già schifezze. Come quella ragazza ed il suo boy friend, pregiudicato e tossico, che hanno accoltellato a morte il padre di lei che non voleva quel delinquente per sua figlia.
Ehhh.....caro Salvo . su questo punto siamo perfettamente d'accodo . Anche perchè ho letto (parte) di uno studio-ricerca fatto da credo la Berkleys (San Francisco) assieme a un'altra università ma canadese . E' spaventoso ! Pare siano arrivati alla conclusione che A) nei bambini e adolescenti rallenti lo sviluppo dell'intelligenza e B) addirittura é la massa-peso del cervello che é inferiore tanto più stanno incollati ai social e questo comporterebe addirittura un numero inferiore alla media di (la dico come la ricordo) "connessioni neuronali" che di persè comporta una ridotta capacità di apprendimento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 24 apr 2021, 17:16 Una cosa è certa: la famiglia dei giovani delinquenti non deve prendere le difese dei figli. All'uopo,vedasi lo stomachevole video del comico pregiudicato......
Angry1 Angry1 Angry1 BangHead
E al contrario ricordo di qualche caso di cosidette madri coraggio (ma anche alcuni padri) che hanno denunciato (a fin di bene) i figli spacciatori .

........che dire . Magari hanno sbagliato nell'educarli ma a una madre che ravvedendosi fa una cosa del genere non puoi fare altro che ammirarla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
Ti-vi dico una cosa . Si, come dici tu, alcuni di noi, o meglio, tropppo, sono diventati dei genitori un po' scarsini . Tieni presente che i nostri genitori hanno fatto la guerra . Sia in uniforme che a casa, ma sempre guerra era . E a me hanno raccontato di come una pagnotta di pane dovevi comprarla a borsa nera, alla chetichella, tipo prendi, nascondi, paga e scappa che se ti beccavano erano cazzi amari. Molti di quei nostri genitori sono usciti dalla guerra con dei problemi quando non con delle tare mentali e appena hanno cominciato a portare un po' di soldi a casa hanno erroneamente voluto evitare ogni contatto con la durezza-realtà della vita ai figli . Il risultato é che molti di noi sono di fatto cresciuti senza "spina dorsale" e oggi sono genitori spesso senza cognizione di come si tirano su dei figli .

P.S. La guerra lascia dei segni nella psiche . Ad esempio a mio padre una dellecose che più gli era mancata durante la guerra era lo zucchero . Il caffè al bar ? DUE cucchiani di zucchero ! Ma peggio ancora lui sul gelato in coppa aggiungeva zucchero !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da porterrockwell »

leno ha scritto: 24 apr 2021, 19:03
albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
P.S. La guerra lascia dei segni nella psiche . Ad esempio a mio padre una dellecose che più gli era mancata durante la guerra era lo zucchero . Il caffè al bar ? DUE cucchiani di zucchero ! Ma peggio ancora lui sul gelato in coppa aggiungeva zucchero !
Adesso quello zucchero sul gelato lo chiamano sindrome da stress post-traumatica.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 24 apr 2021, 17:16 Una cosa è certa: la famiglia dei giovani delinquenti non deve prendere le difese dei figli. All'uopo,vedasi lo stomachevole video del comico pregiudicato......
Angry1 Angry1 Angry1 BangHead
Per restare sul mondo dei politici, vogliamo mettere a confronto l' atteggiamento di altri politici con figli coinvolti in vicende giudiziarie?
Oltre a Grillo mi viene in mente Umberto Bossi e Carlo Donat Cattin.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16828
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4114 Mi Piace

Re: Come si possono spiegare.......

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 26 apr 2021, 7:31
leno ha scritto: 24 apr 2021, 19:03
albatros ha scritto: 24 apr 2021, 18:06 All'epoca eravamo considerati delinquentelli e animali solo perché portavamo i capelli lunghi e fumavamo qualche spinello...Però probabilmente, in molti casi, siamo diventati pure dei genitori "non all'altezza...".
P.S. La guerra lascia dei segni nella psiche . Ad esempio a mio padre una dellecose che più gli era mancata durante la guerra era lo zucchero . Il caffè al bar ? DUE cucchiani di zucchero ! Ma peggio ancora lui sul gelato in coppa aggiungeva zucchero !
Adesso quello zucchero sul gelato lo chiamano sindrome da stress post-traumatica.
E non solo ! Perchè nella cronanca nera etc si capisce che aveva ragione Crepet . Infatti sono tantissimi i casi di adolescenti e giovani che hanno comportamenti di molto fuori dalle righe, ossia, pestaggi, risse etc .

E temo che avesse ragione anche laddove ha detto che il peggio ha da venì.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi