Europa 'razzista'

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Europa 'razzista'

Messaggio da leggere da Salvo »

Naufragio in acque libiche, Sos Mediterranée: ‘Cento morti, eravamo in un mare di cadaveri’. Sea Watch: ‘Da Ue e Frontex negati i soccorsi’
______________________

Io pensavo che gli unici 'razzisti' fossimo noi e invece scopro che tutta l'Ue (e Frontex) lo è. Mi aspetto una replica europea. A parte il sarcasmo, sul piano umano sono dispiaciuto degli annegamenti (anche se bisognerà controllare le cifre riferite), ma queste tragedie dovrebbero indurre ad una riflessione generale, che coinvolga anche le Ong.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Europa 'razzista'

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Una riflessione che l'Europa dei cetrioli non ha nessuna intenzione di fare .

Più facile lasciare l'Italia a sbrogliarsela da sola, salvo poi ogni tanto farci anche la morale per come facciamo o non facciamo i salvataggi .

E dire che l'Europa per prima avrebbe tutto l'interesse ad affrontare i problemi che sono causa dei flussi di migranti che rischiando la vita fanno anche gli interessi degli schiavisti libici .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Europa 'razzista'

Messaggio da leggere da albatros »

Chi si doveva muovere e non si è mosso? Perché di solito, in situazioni di mancanza di pericolo, provvedono le solerti ONG a traghettare unicamente verso l'Italia masse di clandestini.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Europa 'razzista'

Messaggio da leggere da RedWine »

albatros ha scritto: 23 apr 2021, 21:59 Chi si doveva muovere e non si è mosso? Perché di solito, in situazioni di mancanza di pericolo, provvedono le solerti ONG a traghettare unicamente verso l'Italia masse di clandestini.
il gommone come tutte le imbarcazioni simili, una volta partite dalla libia, non hanno nessuna possibilità di arrivare da nessuna parte, probabilmente a causa del mal tempo le ONG non sono riuscite ad arrivare in tempo all'appuntamento, o il gommone è naufragato (questa volta realmente non per finta) prima del previsto.

per salvare le "prossime" vittime di naufragio una cosa che si dovrebbe fare è arrestare tutte queste organizzazioni sedicenti umanitarie.
magari con una molto concreta accusa di genocidio.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Europa 'razzista'

Messaggio da leggere da giaguaro »

RedWine ha scritto: 23 apr 2021, 23:20
albatros ha scritto: 23 apr 2021, 21:59 Chi si doveva muovere e non si è mosso? Perché di solito, in situazioni di mancanza di pericolo, provvedono le solerti ONG a traghettare unicamente verso l'Italia masse di clandestini.
il gommone come tutte le imbarcazioni simili, una volta partite dalla libia, non hanno nessuna possibilità di arrivare da nessuna parte, probabilmente a causa del mal tempo le ONG non sono riuscite ad arrivare in tempo all'appuntamento, o il gommone è naufragato (questa volta realmente non per finta) prima del previsto.

per salvare le "prossime" vittime di naufragio una cosa che si dovrebbe fare è arrestare tutte queste organizzazioni sedicenti umanitarie.
magari con una molto concreta accusa di genocidio.
Smiling

Attento, egregio RedWine, guarda che la magistratura ti ascolta!
Chi se lo potrebbe permettere in Italia di arrestare qualche collaboratore delle ONG, dopo quello che è successo al ministro degli interni?... dico: al MISTRO DEGLI INTERNI .... Ripeto al MINISTRO DEGLI INTERNI ITALIANO, per aver fermato una nave carica di migranti per alcuni giorni in attesa di chiarire i problemi con l'Europa?

WWE.gif
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi